Fatti e misfatti | Pagina 3580 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Fatti e misfatti

Discussione in 'Politica' iniziata da gnappus2002, 16 Ottobre 2012.

  1. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.343
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Che poi se fosse possibile indire un referendum non tanto per il green pass ma per rendere obbligatorio il vaccino, con tanto di tso per chi rifiuta, considerato che abbiamo superato il 70% di vaccinati e ci avviciniamo al 80% direi che il risultato di un vaccino obbligatorio sarebbe alquanto scontato.
    Cosa potrebbero dire fare i novax a quel punto? Guerra civile?
     
    A 070 e Fabio64 piace questo messaggio.
  2. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.537
    7.941
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Io ai referendum non voto più da quando ci convocarono per abolire il ministero dell’agricoltura ( e tutt’ora non ne ho compreso il motivo,io ero contrario….),vinse l’abolizione ma decisero di mantenerlo in vita ( per fortuna….) cambiandogli il nome in Ministero delle politiche agricole e pesca,allora capii che i referendum sono delle emerite prese per il culo del popolo bue….
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2021
    A Pin, Gigi63, 070 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.373
    19.930
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    Vorresti forse dire che in democrazia qualsivoglia indicazione venga dal popolo è accettata solo se corrisponde a quanto vuole chi governa/regna? ma dai non sembrava :biggrin:
     
    A 070, Gigi63, Fabio64 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  4. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ho premesso, infatti, che democrazia significa che la maggioranza decide anche per le minoranza, quindi bene così.
    Però non è così scontato desumere il volere del popolo da una percentuale (70%) che è frutto si di scelte individuali, ma anche fortemente influenzate da una campagna di terrorismo psicologico perpetrata dai media e più recentemente dalle decisioni di rendere obbligatorio il green pass quasi per fare ogni cosa.
    Se non ci fossero stati questi ultimi due elementi, quale sarebbe stata la percentuale di adesione spontanea alla campagna vaccinale? Di sicuro non così alta. Forse avrebbe superato comunque il 50% (e quindi torniamo a confermare la volontà della maggioranza), ma se così non fosse?

    Hai centrato la questione. D'altra parte è dimostrato come oggi sia ancora più facile che in passato manipolare le teste delle persone: Facebook e Cambridge Analytica ne sono la conferma.

    Quanto all'inutilità dei referendum, ulteriormente d'accordo. Io vi eleggo, voi prendete le decisioni e vi assumete le responsabilità. Sperando che almeno cerchino di fare un po' anche gli interessi del popolo e non solo i loro.

    L'articolo di Open dal quale siamo partiti citava Freccero, che avrebbe firmato per il referendum contro al green pass non per contrarietà allo strumento, quanto perchè esso non sia necessariamente voluto dal popolo per il popolo. E' lui a parlare di élite che governa in barba alla costituzione, cosa che non mi sento di confermare, ma nemmeno di negare.

    Se arriveremo all'80% saremo tra i paesi al mondo con il più alto tasso di vaccinati, perfino più di quei 4 in cui la vaccinazione è obbligatoria per legge.
    Ma se nemmeno questo ci basterà, dovremo fare una caccia alle streghe come nel medio evo? Per poi bruciarli nel rogo? Sul fatto che la democrazia sia sopravvalutata posso anche essere d'accordo con molti di voi, ma sulla mancanza di civiltà no.

    Ricordo perfettamente. Fu uno scandalo per il quale però pareva non si volesse indignare nessuno.
    Tanto più che di truffe del genere ne abbiamo subite a iosa: anche l'abrogazione delle province pareva dovesse eliminare un sacco di costi e strutture, ma alla fine hanno solo smistato persone e funzioni, per di più inventandosi il concetto di città metropolitana.
    Il popolo serve solo a mettere le crocette sulle schede e a pagare tasse e balzelli.
     
    A 070, crino70, Gigi63 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  5. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Te lo dico sinceramente io a leggere queste stronzate non ce la faccio.
    Terrorismo psicologico? Ma veramente?
    Quindi per cosa avrebbe firmato? Per rompere i coglioni? Per avere un articolo di giornale che parla di lui? E dai.
     
  6. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Il fatto che su di te (e su di me) non abbia suscitato alcun timore non significa che non l'abbia fatto su altri.
    Conosco un sacco di persone che sono terrorizzate alla sola idea di potersi contagiare e morire, le cui convinzioni (spesso sbagliate) sono quasi speculari a quelle di molti no-vax.
    Le bufale esistono in un senso, ma anche nell'altro.

    L'utilizzo di tecniche di propaganda è una storia vecchia quanto l'uomo e la sua efficacia è scientificamente provata.
     
    A 070, Gigi63 e THOMAS73 piace questo elemento.
  7. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    9.955
    7.459
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.545.669.839
    Q5
    Referendum?
    E per cosa?
    Prima del green pass obbligatorio eravamo al 65% degli italiani vaccinati...
    Quanti sarebbero andati a votarlo?
    In genere gli afflussi ai referendum sono bassini ..
    Sarebbero stati una platea poco realistica, mentre il 65% di vaccinati è un numero Reale...
    Secondo me è ora di finirla...
    Il green pass è obbligatorio, ci dirigiamo allegramente verso 90% di vaccinati...
    Il restante 10% si addegui, o si seppellisca in casa..
    Al limite possono espatriare..
    Anzi...
    No, serve il green pass per farlo...
     
    Ultima modifica: 20 Settembre 2021
    A cely piace questo elemento.
  8. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Visto la quantità di persone che sono morte forse non hanno tutti i torti.
    O ancora stiamo qui a fare i negazionisti?
     
    A rich20, 070, Thriller e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.343
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    A questo giro mi trovo perfettamente d'accordo con @Scrondo
    Quanto al terrorismo mediatico, posso solo condividere il pensiero che ormai i media sparino qualsiasi cavolata pur di vendere un click in più.
    Ma se di terrorismo mediatico si può parlare questo è invece solo quello fatto verso i vaccini amplificando quei pochissimi casi di gravi reazioni avverse, in realtà fortunatamente rarissime anche con l'ormai di fatto sputtanato Astrazeneca.
    Sul Covid invece visti i milioni di morti nel mondo e gli oltre 130.000 solo in Italia, non penso proprio si possa definire terrorismo mediatico ma parafrasando un noto venditore di immobili solida realtà.
     
    A 070, Thriller, Peloponnesiaco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.691
    2.925
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53 ex R56 ex R60 ex F56 ---> F60
    Quotone.
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    misfatti "mai fatti"..

    giovedì mi è arrivata una cartella di pagamento dell'agenzia delle entrate di milano, che fa riferimento ad un ruolo (anzi due) emessi dalla prefettura di Roma.

    trattasi di due verbali del CdS identici, elevati nello stesso giorno, e ciascuno citante due articoli presumo identici, dato che le cifre sono identiche
    586,62 e 351,97 euro, per un totale di 966,75 euro a verbale.

    in pratica avrei preso due multe identiche nello stesso giorno, per un totale di quasi 1900 euro.
    almeno da quanto si evince dalla cartella originale allegata, ovvero quella emessa dalla prefettura di roma, la quale poi, siccome io non ho risposto alla notifica, ha inviato il tutto all'agenzia delle entrate di milano, ove risiedo.
    peccato che io non abbia mai ricevuto alcuna notifica, e che nel periodo citato io a roma non ci sono stato (e nemmeno nel lazio)

    eppure nella cartella di roma è citato sia il giorno dell'infrazione (doppia e identica poi?) nonchè il giorno della fantomatica notifica.


    ma ove dovrebbe essere citata la targa lo spazio è vuoto..

    inoltre , la cartella dell'agenzia delle entrate di milano mi è stata notificata "oltre" i 5 anni dalla data della presunta notifica del ruolo da parte della prefettura, rendendo di fatto non eseguibile codesto ultimo provvedimento.

    insomma, evidentemente non solo una cartella pazza, ma pazzo anche l'organismo che ha delegato l'agenzia delle entrate a questa riscossione, mancando i termini perchè essa sia valida.

    così ho telefonato all'agenzia delle entrate.
    Bellamente mi hanno spiegato che loro non possono nè intendono farci nulla.
    Spetta a me contattare l'organo che ha elevato il ruolo, convincerlo che sono nella ragione, e sperare che esso contatti l'agenzia chiedendo di annullare il provvedimento.

    altrimenti, loro il provvedimento lo mandano avanti e basta .

    provo allora a chiamare la prefettura nella sua sede preposta:

    https://www.google.it/search?q=cent...TIuMzQuNC0xLjEuMZgBAKABAbgBAg&sclient=gws-wiz


    ma non rispondono nemmeno morti...

    mando una Pec al responsabile del provvedimento, indicato in calce alla cartella emessa dalla prefettura stessa, ma nemmeno qui risposta.


    allora ri- telefono all'agenzia delle entrate, chiedendo cosa deve fare un cittadino se l'organo responsabile dell'errore, e commissionario della cartella ad opera dell'agenzia delle entrate non risponde.

    mi dicono che in pratica sono cazzi amari (miei) e che loro continueranno a mandare avanti il provvedimento.

    in pratica, un organo giuridico per errore fa partire una richiesta di riscossione da parte dell'agenzia delle entrate.
    Ma l'agenzia lo sospende solo se l'organo stesso lo richiede, e pertanto è tua cura convincere tale organo a richiedere la sospensione.

    Ma l'organo in questione Non ti ascolta, e quindi l'agenzia procede...

    surreale..


    (già che ci sono, chiedo:
    cosa posso fare?)
     
    A cely, 070 e Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.343
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Credo che l'unica sia rivolgersi ad un legale o almeno ad un associazione consumatori
     
    A 070 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.500
    20.842
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Trovo interessante il fatto che mi rispondiate come se volessi vendervi una convinzione diversa dalla vostra o volessi contestare che la Terra sia un ellissoide (dato che non è una sfera).
    Se Copernico (come altri prima di lui) non si fossero nemmeno posti il dubbio, saremmo ancora qui a credere di vivere su un foglio al centro dell'universo.

    State tranquilli, sono vaccinato anch'io. Non dovete ancora accendere il falò. =P

    Ammetterai almeno che sulle reazioni avverse del vaccino di AstraZeneca ci sia stata un quanto meno sospetto accanimento dei media, i quali invece si sono sempre ben guardati dall'infangare il nome di Pfizer?
    O invece vogliamo credere che ci sia stata assoluta obiettività sulla faccenda?

    Questo il rapporto di AIFA dello scorso maggio in merito alla somministrazione dei vaccini fino a quel momento:

    Vaccini, quante segnalazioni e caratteristiche
    Il numero di segnalazioni di sospetta reazione avversa è di 56.110 schede, con un tasso di segnalazione di 309 ogni 100mila dosi somministrate. Il tasso di segnalazione è il rapporto fra il numero di segnalazioni inserite nel sistema di Farmacovigilanza rispetto al numero di dosi somministrate. Questo valore viene riportato come numero di segnalazioni che si osservano ogni 100mila dosi somministrate.

    La maggior parte di queste segnalazioni sono relative a:

    • Pfizer: 75%
    • AstraZeneca: 22%
    • Moderna: 3%
    • non sono ancora presenti segnalazioni relative a Johnson & Johnson.
    Ed il risultato di questo qual'è stato? L'UE non ha più rinnovato il contratto con AstraZeneca.

    Tutto regolare? A me non pare affatto.
     
    A 070 e THOMAS73 piace questo messaggio.
  14. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.094
    11.354
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive

    Gli avvocati li hanno inventati anche per queste situazioni ... l'alternativa e' avere conoscenze all'AE che si muovono internamente per mettere a posto la situazione, il libero cittadino lo fanno morire.
    Esperienza analoga fatta una ventina di anni fa con una cartella per iva non versata (secondo loro) arrivata senza essere preceduta da nulla e causata da un errore del verificatore.
     
  15. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.343
    11.359
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Ma guarda che il fatto che hanno fatto terrorismo mediatico proprio sui vaccini in particolare su Astrazeneca l'ho detto anch'io proprio nel messaggio che hai quotato.
    Quanto alle percentuali di segnalazioni che Pfizer sia quello più alto è normale perché è il più utilizzato, poi bisogna vedere cosa dicono le schede di reazione avversa, anche la febbre post vaccino che sembra sia molto comune se comunicata apre una scheda di segnalazione.
    In poche parole il numero o percentuale di segnalazioni non dice nulla se non diviso fra lievi serie e gravi/mortali.
     
    A 070 piace questo elemento.
  16. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.360
    12.832
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.710
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    Mi sa che se non paghi peggiori la situazione, a meno che non riesci a bloccare prima il provvedimento .
    Di solito in queste cose ti fanno pagare e poi rivalerti…
    Ma meglio sentire qualcuno più esperto in materia.
    Strano però che sia arrivata la cartella! Non erano bloccate??:mumble
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  17. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    ma io non conosco nessuno all'interno..
    faccio il falegname.
    al massimo conosco colui che vende la legna.

    non conosco nemmeno avvocati, perchè grazie a Dio non ho mai fatto nulla che richiedesse il loro operato.
    Non saprei nemmeno quali associazioni contattare (senza contare che ora come ora non è così facile avere accesso agli sportelli di qualsivoglia pubblica amministrazione o ente, causa covid)

    ho chiesto al Caf che mi segue come artigiano, ma non sanno che pesci pigliare.

    pensavo di chiedere al giudice di pace magari.
    Ma nelle cartelle, alla voce ricorsi, il giudice di pace non è menzionato.

    (non saprei nemmeno poi Quale giudice di pace, nè come contattarlo)

    insomma, sono come un anziano che non ha le conoscenze per ricorrere.
    non sono nemmeno tanto capace ad usare il pc.
    Non riesco nemmeno a usare lo spid .

    mi sa che ho poche speranze.
     
    A 070, cely e Sam_Cooper piace questo elemento.
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    sono andato sul sito, ma per chiedere di bloccare il provvedimento devi allegare documentazione (es: la prefettura ti risponde che c'è stato un errore, oppure sentenza di un giudice, ecc)

    la mia sola parola non basta a bloccare l'atto in essere.
    (nemmeno fornendo prove dell'errore altrui)
     
    A 070 e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  19. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.094
    11.354
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Riesci a dimostrare che la tua auto non era e non poteva essere nel luogo dell'infrazione?
    Se non puoi provarlo rimane solo il ricorso per errori di forma o tempistiche, con supporto di un legale.
     
    A 070, Sam_Cooper e crino70 piace questo elemento.
  20. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.080
    36.517
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Infatti: mi sembra una bella gara oltretutto tra persone tutte ritualmente vaccinate](*,)
    Pensa se qualcuno di noi non lo fosse: come minimo sarebbero sorte spedizioni punitive:mrgreen:
     
    A Sam_Cooper e THOMAS73 piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina