BMW Serie 1 F20/F21 - Defap 118d F20 B47 ma con quale downpipe? | Page 4 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Defap 118d F20 B47 ma con quale downpipe?

Discussion in 'BMW Serie 1 F20/F21' started by Commando, Oct 6, 2019.

  1. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,293
    3,597
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    seguo con interesse, cosa avete combinato quindi?
     
  2. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    Apr 29, 2020
    Cuneo
    Reputation:
    10,255,390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Non credo ti interessi, perché è off-topic, ma io ho appena ordinato il centrale Ragazzon dopo che nlpd ha fatto da cavia e mi ha dato feedback super positivi.
    Lavoro sui FAP tutti i giorni...sulla mia auto non lo voglio :marameus:
     
    Fede84 likes this.
  3. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,293
    3,597
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    a me interssa un downpipe con un kat più performante...tutto qui..di defap non se ne parla nemmeno con la mia euro 6-d temp
     
  4. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    Apr 29, 2020
    Cuneo
    Reputation:
    10,255,390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Se mantieni DPF e SCR (cioè se vuoi rimanere Euro 6), non ti consiglio la spesa del DOC (alias KAT). Il gioco non vale la candela ;)
    All'atto pratico, un DOC più performante che a valle vede un DPF e un SCR, avrebbe come maggior impatto quello di migliorare la gestione della rigenerazione del DPF...in parole povere, minimizzare l'impatto dell'aumento di consumo di gasolio durante le rigenerazioni. Se pensi che ne valga la pena... :mrgreen:
     
  5. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,293
    3,597
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    il mio scopo è abbassare le temperature!!!
     
    Last edited: Feb 20, 2022
  6. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    Apr 29, 2020
    Cuneo
    Reputation:
    10,255,390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Allora monta la turbina o la wastegate del 125d ;)
     
  7. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,293
    3,597
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    le temperature del kat così si abbassano?
     
  8. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    Apr 29, 2020
    Cuneo
    Reputation:
    10,255,390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Se poi vai da un buon mappatore, avrà più margine sulle temperature!
    Ma c'è sempre uno scotto da pagare...tipo più difficoltà nel ridurre il turbolag.
    Dipende se vuoi fare un'auto per girare in pista (intendo sempre sopra i 4000 rpm) o se preferisci continuare a guidarla tutti i giorni su e giù per le Alpi (quindi preferisci la coppia a 2000 rpm) ;)
     
    Last edited: Jun 1, 2021
  9. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7,293
    3,597
    Sep 27, 2015
    Milano Città
    Reputation:
    333,642,756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    buona la seconda! fondamentalmente..ma non disdegnerei lunghi tratti com motore al 100%
    si vedrà
     
  10. FS_BayerischeRWD

    FS_BayerischeRWD Kartista

    191
    105
    Apr 29, 2020
    Cuneo
    Reputation:
    10,255,390
    F20 LCi2 118i Msport ZF8
    Tienici aggiornati allora!
     
  11. EliaAlbertarelli

    EliaAlbertarelli Aspirante Pilota

    3
    2
    Mar 28, 2019
    Cervia
    Reputation:
    0
    BMW serie 2 coupé 218d
    Ciao a tutti, riesumo questa discussione. Io da circa un anno su B47 218d coupé 150cv ho fatto il lavoro di cui si parla, ovvero ho fatto spedire un dpf alla Brain Kat e fatto installare un catalizzatore sportivo (rimuovendo la cartuccia del filtro antiparticolato) - se non sbaglio Brain lo chiama dpf con cartuccia sportiva. All'esterno il dpf rimane uguale all'originale, mentre all'interno dovrebbe essere più permeabile. Le sensazioni sono buone e come stage 2 è una soluzione che mi sento di consigliare per fare sonni tranquilli - sicuramente meno puzza e meno fumo rispetto a un downpipe libero. C'è qualcun altro che ha optato per questa soluzione?
     
    Last edited: Sep 20, 2021
    Fede84 likes this.
  12. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    Oct 23, 2022
    Catanzaro
    Reputation:
    0
    118D
    Screenshot_20230613_190036_Gallery.jpg Buongiorno Ragazzj, arrivo al dunque , ho un 118D B47 2017, monto filtro aria, intercooler maggiorato, Turbina del 120D, un downpipe libero , e tutto lo scarico ragazzon..
    Abbiamo raggiunto i 235/230cv circa con una coppia di circa 500nm.. la macchina è perfetta, unica cosa fuma un po troppo e puzza!!

    Ora volevo passare a un downpipe 200 celle o 400 celle , a detta del preparatore con il 200 ridurre fumo e puzza senza alcuna modifica elettronica!!

    Chiedo a voi più consigli

    Grazie.
     
  13. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16,795
    5,719
    May 7, 2005
    Torino
    Reputation:
    1,173,953,858
    520d G31 LCI
    Se scorregi con le mutande o senza mutande, secondo te, si sente meno puzza?

    Il catalizzatore di serie è un ceramico 2000 celle. Passare da uno skat ad un 200 celle non cambia praticamente nulla.

    Ps. Hai cambiato pompa gasolio? Non vorrei illuderti ma con pompa gasolio stock, anche con turbina del 120d, oltre i 200-210cv è dura perché la pompa gasolio di serie non ce la fa.
    I display sportivi valgono quel che valgono, si possono tranquillamente "taroccare" e far leggere quello che vuoi.
     
  14. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    Oct 23, 2022
    Catanzaro
    Reputation:
    0
    118D
    Ciao , quindi dovrei mettere un 400 celle?

    La pompa gasolio è rimasta la stock, a detta del preparatore andava bene così, io stesso avevo proposto di sostituire iniettori e pompa, e mi disse che non c'era bisogno..

    Ps: chiedendo ora più info al preparato e guardando online le pompe tra 118 e 120 D anno 2017 B47 sono le medesime..

    Persino autodoc per 118 d e 120D le porta con lo stesso codice..

    Sei sicuro che siano diverse?
     

    Attached Files:

    Last edited: Sep 7, 2023
  15. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    Aug 13, 2017
    Reputation:
    38,824,585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    quindi stock ha 2000 celle + dpf?
     
  16. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    Oct 23, 2022
    Catanzaro
    Reputation:
    0
    118D

    Verificato anche sul portale https://www.bmwautoparts.net/

    Sezione https://www.bmwautoparts.net/en/catalog/parts/307/0/97/170/170/8318/0

    upload_2023-9-7_14-16-12.png
    120D b47 2017 codice pompa 13 51 8 511 626






    upload_2023-9-7_14-17-56.png

    118D b47 2017 codice pompa 13 51 8 511 626



    Sono Uguali.
     
  17. davide-z4

    davide-z4 Secondo Pilota

    508
    84
    Aug 13, 2017
    Reputation:
    38,824,585
    F31 LCI 8HP Full LED NBT EVO2 id5
    2200€ di pompa :cry2
     
  18. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    Oct 23, 2022
    Catanzaro
    Reputation:
    0
    118D
    tu pensa che in bmw per la turbina del 120D originale mi avevano chiesto 2000€!!!
    Presa da un rivenditore bmw in germania, GARRETT originale a 1100€ hahaha
     
    davide-z4 likes this.
  19. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3,456
    1,416
    Dec 14, 2019
    Firenze
    Reputation:
    295,712,092
    118D Msport Lci2
    Secondo me per quella cavalleria i pistoni e bielle del 118 sono scarsi. Ci vorrebbero quelli del 120 per poter tirare con una certa tranquillità.
     
    Last edited: Jan 6, 2025
  20. Giangy87

    Giangy87 Aspirante Pilota

    45
    9
    Oct 23, 2022
    Catanzaro
    Reputation:
    0
    118D
    Mi hanno consigliato la Garrett

    Precisamente ho preso questa Screenshot_20230907_144931_eBay.jpg
     

Share This Page