dopo la moria di dsg prima serie anche a bassi chilometraggi ( quelli non in bagno d'olio) x almeno 10 anni....con la seconda serie evidentemente si sono parati il culetto quelli di vw !!! invece bmw non ha mai sofferto di difettosita' dei suoi c.a. x questo mi sembra strano il cambio d'olio ogni 60.000 km.
Oh my God .....garanzia sul DSG VW? Lasciamo perdere .....non buttiamo sale su ferite mai rimarginate
Si in effetti è quello che ho fatto, anche se in realtà non ho nemmeno cambiato modello. @Gab330: grazie per la solidarietà e scusa se non ho replicato prima
La mia strappava tra 2 e 3. In rilascio passando da 2 a 3, ridando gas dava un colpo. Gruppo cambio sostituito in garanzia. X1 F48 18d Xdrive, anno 2019 35.000 Km
Per fortuna anche a te in garanzia, il buono è che se deve saltare salta subito. Speriamo sia così è che non diventi la nuova catena di distribuzione più avanti
Lo ZF 8 marce non ha mai dato problemi …da anni e’ considerato il miglior cambio automatico in assoluto ( montato Anche da alfa Giulia e Stelvio) L ausin 8 sicuramente e’ un ottimo cambio montato anche dal gruppo Psa …e pochi problemi rispetto ai numeri di vendita anche se sicuramente ha bisogno di una manutenzione più accurata rispetto al ZF …e se quest’ ultima e da attribuirsi alla marca di olio usata sembra . Buona domenica a tutti voi
Buona giornata a tutti. Ero già iscritto con una bmw 320 touring. Ora da 4 anni ho un x1 f48 xline automatica. Ed è proprio lì il problema... L auto ha 63000 km. Praticamente il cambio da grossi problemi. A freddo l auto va benissimo anche le cambiate sono fluide, poi dopo circa 5 km. Inizia a saltare la terza. L auto si impunta, se arrivo alle 7 marcia la salta. Esce messaggio di depotenziamento motore che scompare ,e spia motore fissa. Ma l auto se la uso in manuale e faccio saltare la terza marcia va bene. La cosa strana è che tutti mi dicono che il cambio è da sostituire perché rotto. Ma se fosse così, perché a freddo va bene? Seconda domanda essendo in provincia di Monza e Brianza. Chi conosce un meccanico valido. Che sa revisionare il cambio senza sostituirlo. Ovviamente a prezzi onesti. Mi scuso se l argomento è già stato trattato. Ma non ho trovato nulla in merito al mio problema freddo /caldo.
Ho sempre sentito parlare bene di questi, e bologna non e' troppo lontata. https://www.trasmatic.com/ Quant'e' il prezzo onesto?
Be in bmw chiedono 12000 euro per un cambio automatico. Io fino a 5000 euro per revionarlo sono disposto a spenderli. Bologna? Troppo lontano. Cerco solo in zona Monza. Non posso andare a Bologna o fare smontare il cambio e inviarlo. Mi serve un meccanico che operi sulla macchina e che sia vicino per problemi logistici. Ovviamente.
Non è a Monza ma neanche troppo lontano. È abbastanza rinomato in zona. https://www.gearworks.it/ A milano ce ne sono diversi, sempre specializzati in trasmissioni.
Ma scusate perché la mia discussione è stata spostata in cambio automatico aisin? Il cambio della bmw x1 f48 é uno steptronik. A Milano ci sono tanti che sistemano cambi automatici? Ho chiesto proprio perché me ne hanno già sconsigliati alcuni. Se devo spendere oltre 5000 euro per sistemare un auto praticamente nuova con 63000 km in 5 anni, piuttosto la cambio e non acquisto più bmw in vita mia. Sul vecchio 320 due turbine, questa il cambio automatico... Una vergogna. Ho anche denunciato il fatto su riviste specialistiche. Mai più una bmw
perché la tua auto monta un cambio aisin. fatti fare qualche preventivo da qualche azienda.. non penso che ti cadranno addosso scrivendo qui.
Steptronic ahime' dice poco sulla F48. Se ti sembra un convertitore di coppia e' un aisin. Se ti sembra un doppia frizione e' un getrag. Se non li riesci a distinguere, conta le marce. Se ne ha otto e' aisin, se ne ha sette e' getrag. Forse all'inizio c'era anche un sei marce automatico ma non mi ricordo. Prova a googlare, nel caso. A me sarebbe bastato questo qui sopra per dire:
Di seguito i due cambi automatici montati su X1 F48: 8-speed automatic Aisin AWF8F35 7-speed DCT Getrag 7DCT300
Ma perché a me hanno detto che la mia bmw monta uno zf che costa una fucilata? Allora non è vero. È un 8 marce infatti trazione anteriore. Mi fanno tutti preventivi da zf. C'è qualcosa che non torna, anche perché credo che il cambio aisin cisti meno. O sbaglio?
Non è che in bmw l'aisin o il getrag lo regalino, pretendono sempre un rene. Da un buon professionista un cambio automatico si revisiona con una cifra tra i 2 e i 3.000 euro ... E non è di quelli che dice che hai uno ZF. Ma che motore hai?