[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[GaboTest] Come vanno le Michelin Pilot Sport 4s. Recensione e prova su strada

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Gabo, 9 Aprile 2018.

  1. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ciao ragazzi, riesumo un attimo il post per chiedere: in questo ambito le Conti come si comportano? Simil Pirelli o simil Michelin?

    Ricordo che in passato (oltre 10 anni fa) ho avuto delle SC (5 o 6, mi pare 6 ma non ricordo) e mi sono rimaste impresse per tenuta, ma non per durata. Ergo mi pare che siano tipo le Pirelli, ovvero consumo abbastanza rapido ma buone sempre.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    E' proprio così (SC6).
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  3. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Thanks
     
  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Io le ho sulla f31 sc5 runflat su cerchi da 18 differenziate e tengono molto bene sia su asciutto che bagnato ma per l'usura non so dirti in quanto erano sui cerchi che ho comprato usati ed avevano 4/5 mm di battistrada, adesso ne hanno circa 3 davanti e 4 dietro e non sono peggiorate per niente neanche sul bagnato.
    Penso che le riprenderò.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Grazie. Posso chiederti all'incirca quanti Km hai percorso per consumare questi 1/2mm e con che tipo di uso (autostrada, città, statale, montagna/collina...)?
     
  6. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    7/8000 città statali e poca autostrada, di solito guida pulita ma veloce, quando ci sono delle belle curve e le condizioni per farlo non le risparmio di sicuro.
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ok uso molto analogo al mio :mrgreen:
     
  8. arpa

    arpa Kartista

    154
    44
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Ciao ragazzi,
    è venuto il momento di sostituire le gomme alla mia F32 420D. Attualmente monto le Michelin PS4S nella misura 225/35-20 e 255/30-20 e vorrei restare su queste gomme.
    Cercando però in rete su tanti siti non riesco a trovare le gomme posteriori, nessuno le ha disponibili.
    Possibile che la Michelin non le produca più in quella misura?
    Eventualmente dovendo cambiare marca cosa mi consigliate considerando anche che faccio molti KM?
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Per la cronaca sono appena uscite le nuove Continental Sportcontact 7 che è la concorrente tedesca delle PilotSport 4S ma ancora non ci sono feedback ovviamente.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Il problema delle continental è la durata… se questo è un parametro di scelta meglio evitare
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  11. Nikjuve97

    Nikjuve97 Aspirante Pilota

    43
    4
    14 Settembre 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    10.001
    F31 318d Msport
    Ciao a tutti ragazzi!
    Devo fare il primo passaggio alle estive. Monto delle invernali Continental 225/45/R18 ant e post. 318d TP.
    Mi sono letto tutto il thread ma non ho ancora scelto...
    Mediamente faccio pochi km, autostrada quando capita e generalmente tratti brevi (se arrivo ai 25.000km anno è dir tanto).
    Mi avete incuriosito le Michelin PS4s anche se personalmente non sono stato in grado di trovarle online, solo delle gran PS4, che da quello che scrivete sono più turistiche.
    Avevo notate anche le Bridgestone Turanza t005, le Pirelli Cinturato P7 C2 o le Continental Premiumcontact6.

    (Il mio gommista mi avrebbe consigliato di prendere una stellata BMW *, dicendomi che in caso di problemi, senza stellate la, premium selection di BMW, che mi copre per i prossimi 2 anni, potrebbe non coprirmi. Non so se sia una ca**ta o meno).

    Insomma non saprei cosa scegliere. Ah assolutamente non RF.
    Contando che vorrei anche provare a farci l'inverno con il treno che andrò a montare (abito in pianura, poca se non zero neve.)

    Grazie a tutti in anticipo!
    @fetr @Gabo
     
  12. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Per la garanzia non saprei dirti , io ho messo la Michelin Supersport in garanzia e non ho avuto problemi.
    Personalmente al prossimo cambio metterò le Goodyear Eagle F1 Supersport. Mi hanno incuriosito i test fatti per le performance in pista e per l’eccellente feedback allo sterzo , cosa carente nelle Fxx.
     
    A Nikjuve97 piace questo elemento.
  13. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Ps4s credo che non esistano nella misura 225 45 18, turanza, p7 e ptemiumcontact 6 che hai citato sono più turistiche.
    Sui 18 gomme sportive buone sono per esempio sportcontact 5, michelin pss, pirelli p0 e Goodyear Eagle F1
     
    A Nikjuve97 piace questo elemento.
  14. Nikjuve97

    Nikjuve97 Aspirante Pilota

    43
    4
    14 Settembre 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    10.001
    F31 318d Msport
    Guardando un pò quelle che avete citato, purtroppo, la maggior parte non sono stellate * o comunque sono over budget... facendo una botta di conti sono arrivate a dover scegliere tra le due:

    Pilot Sport 4
    Cinturato P7 C2

    Che ne pensate?
    Grazie

     
  15. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Le prime di sicuro.
    Ma ad esempio le Goodyear Eagle Asymmetric 5 che prezzo hanno? Guardando le recensioni sono delle ottime gomme nella fascia non super sportiva verso cui ti stai indirizzando
     
  16. Nikjuve97

    Nikjuve97 Aspirante Pilota

    43
    4
    14 Settembre 2021
    Ravenna
    Reputazione:
    10.001
    F31 318d Msport
    Prezzo valido, 145€ a gomma le Goodyear. Purtroppo però niente * BMW. Penso che mi orienterà sulle PS4 a questo punto..Grazie.
     
  17. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.558
    1.210
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    176.684.261
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Ma la * è un requisito per la garanzia ? A meno che tu abbia una xdrive e che quindi ti potrebbe inficiare la garanzia del ripartitore, io non vedo vincoli al proposito. Che danni potrebbe creare? Hai provato a parlare con il capo officina o il responsabile service della tua concessionaria? Tra l’altro le PS4 sono pure runflat..
     
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    A me non risulta che la stellatura sia collegata alla garanzia. La stellatura sta a dire solamente che sono coperture customizzate sulle specifiche BMW rispetto al modello standard di pneumatico. Possono cambiare alcune cose anche importanti, ma il fine è la miglior resa come caratteristiche di guida, per quello che so.
     
  19. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.013
    3.162
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Vai tranquillo e sereno di Michelin PS4 non stellate, con la garanzia non c'è problema di sorta, sono decisamente meglio delle Turanza, lascia perdere i P7 (meglio PZ4).
    PS4s non sono certo ci siano nella dimensioni che monti ma sarebbero uno spreco e terrebbero meno sul bagnato perchè più performanti su asciutto e da calde (su tyreviews puoi vedere il raffronto tra le due).

    Anche Bridgestone Potenza Sport è una buona gomma.
     
    Ultima modifica: 8 Aprile 2022
    A Nikjuve97 e Frenk83 piace questo messaggio.
  20. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.882
    21.058
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Nessun vincolo e nessun danno.
    Ho alcuni amici che sono alla terza o addirittura quarta X5 con le quali hanno percorso centinaia di migliaia di Km rigorosamente con ruote non stellate, senza mai avere problemi.
    Nel mio piccolo 100.000Km con ruote non stellate li ho fatti e di problemi al ripartitore o di rifiuti di assistenza in garanzia dal concessionario non ne ho mai avuti.
    La * è solo un suggerimento ed un modo per incentivare le vendite di pneumatici anche presso i concessionari, che altrimenti non riuscirebbero a competere con i gommisti specializzati.

    Quanto ad eventuali differenze tra stellati e non, un tizio che lavora in Pirelli mi ha raccontato che Pirelli sviluppa sicuramente insieme a Ferrari alcuni pneumatici, che quindi vengono poi venduti con la punzonatura F.
    Alla mia domanda se sia così anche per altre case automobilistiche mi ha risposto affermativamente, ma m'è sembrato molto meno convinto.

    Parer mio personalissimo, nessun produttore di pneumatici ha la capacità di sviluppare separatamente tante mescole dedicate quanti sono i marchi automobilistici con punzonatura dedicata:

    (*)
    Gli pneumatici segnati con (*) sono omologati per BMW (di serie). Possono essere montati su altri veicoli.
    Alfa Romeo
    Di serie su Alfa Romeo. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    AM2
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre automobili.
    AM4
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    AM8
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre automobili.
    AM9
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre automobili.
    AML
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre automobili.
    AMR
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre automobili.
    AMS
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre automobili.
    AMV
    Di serie su Aston Martin. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    AO
    Pneumatico concepito per AUDI, ma può essere montato su altre automobili.
    AO1
    AO1: Pneumatico concepito per AUDI, può essere montato su altre auto.
    AO2
    AO2: Pneumatico concepito per AUDI, può essere montato su altre auto.
    AOE
    Pneumatico originale Audi con proprietà run flat estese. Può essere montato su altre auto.
    B
    B: Di serie su Bentley. Può essere montato su altre auto.
    B1
    Di serie per Bentley. Può essere montato su altre automobili.

    Chevrolet
    Di serie per Chevrolet. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    Chrysler
    Pneumatico sviluppato per Chrysler, può essere montato su altri veicoli.
    Dodge
    Di serie su Dodge. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    F
    F: omologato da Ferrari
    Fiat
    Di serie su Fiat. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    FO
    Di serie per FORD. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    HO
    Di serie per Honda. Lo pneumatico può montare altri veicoli.
    J
    Di serie per Jaguar. Lo pneumatico può montare qualunque altro tipo di veicolo.
    JRS
    Di serie su Jaguar. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    K1
    K1 pneumatico omologato per Ferrari
    K2
    Gomma K2 omologata dalla Ferrari.
    MC1
    Pneumatico omologato per McLaren. Può essere montato su altre auto.
    MGT
    Di serie per MASERATI. Può essere montato su altre auto.
    MO
    Pneumatico concepito per Mercedes. Può essere montato su altre auto.
    MO1
    Marchio specifico per Mercedes AMG.
    MOE
    pneumatico run flat per Mercedes.
    N0
    Pneumatico omologato Porsche.
    N1
    Pneumatico omologato Porsche.
    N2
    Pneumatico omologato Porsche.
    N3
    Pneumatico omologato Porsche.
    N4
    Pneumatico omologato Porsche.
    N5
    Pneumatico omologato Porsche.
    PE
    Di serie Peugeot. Pneumatico che può essere montato su altri veicoli.
    Renault
    Di serie su Renault. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    RO1
    Di serie per Audi RS. Pneumatico compatibile con ogni altro tipo di veicolo.
    RO2
    Pneumatico omologato da Audi per auto 4 ruote motrici. Lo pneumatico è montabile su altre auto.
    VO
    Di serie per VW. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
    VOLVO
    Di serie su VOLVO. Lo pneumatico può essere montato su altri veicoli.
    VW
    Di serie su VW. Lo pneumatico può essere montato su altre auto.
     
    A Nikjuve97 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina