BMW Serie 1 F20/F21 - Info Impianto frenante M-Sport | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Info Impianto frenante M-Sport

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da TIA77, 14 Febbraio 2018.

  1. mosca90

    mosca90 Kartista

    58
    17
    15 Marzo 2020
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    591.944
    120d LCI2 MSport
    Confermo pienamente, dopo aver installato l'MPerformance ho capito cosa volesse dire frenare con un alluce. La frenata è la prima cosa che sorprende anche mentre sei nel traffico, a chi ci sale la prima volta. =P
     
  2. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Sai benissimo come la penso... ci tengo ai miei 17...
     
  3. Vetus

    Vetus Collaudatore

    372
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Ragazzi, stavo pensando di fare un piccolo upgrade e passare dal mio impianto M sport a quello m performance, per questo volevo capire se ci fossero potenziali acquirenti per il mio m sport. Pastiglie e dischi sono circa a metà, eventualmente venderei tutto, 4 dischi, pastiglie, pinze, protezione in lamiera per i 4 dischi. Poi eventualmente fornisco foto
     
  4. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    17.855
    21.936
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.746
    Bmw F31 320 touring
    n
    non credo sia il 3d giusto dove sponsorizzare una vendita....
     
  5. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    A quanto il tutto?
     
  6. Vetus

    Vetus Collaudatore

    372
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Siccome era una "sponsorizzazione/ sondaggio" ho pensato di non metterlo sulla sezione vendita del forum, chiedo scusa casomai scrivo li
     
  7. Vetus

    Vetus Collaudatore

    372
    248
    28 Dicembre 2018
    Gubbio
    Reputazione:
    61.229.583
    M135i F20
    Sali96 Faccio delle foto nei prossimi giorni e poi ci sentiamo in privato
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Se magari fai sapere anche a me...dettagli e foto...grazie.
     
    A Vetus piace questo elemento.
  9. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.466
    1.420
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Ma tu non lo avevi già acquistato e montato...?:lol:
     
  10. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Si, ma ho degli amici interessati
     
  11. eugi1121

    eugi1121 Aspirante Pilota

    14
    2
    10 Novembre 2020
    scandiano
    Reputazione:
    0
    BMW F21 2018
    Ciao a tutti, ho fatto il retrofit passando da impianto frenante base a M-sport da un anno ma come frenata non è cambiata quasi per niente, (ho codificato e spurgato) .. ho visto su real oem che il 140i monta servofreno e pompa freni differenti (forse maggiorati) da impianto frenante base (114/116/118/120).
    qualcuno ha cambiato queste due componenti? se si, cambia la storia?
    ad ogni modo qualcuno mi sa dare delle dritte?
    grazie mille
     
  12. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Stesso tuo upgrade
    Pari passo con un amico con freni stock lui ha inchiodato 20 metri prima
    Io frenando normale mi son fermato al semaforo
    Velocità sui 120-130 o più

    si vede che non hai un buon mordente
    Perchè solo i 4 pompanti cambia parecchio
     
  13. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.720
    2.713
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    294.177.112
    320d E92 Msport
    la pompa freno fa la differenza, la maggiorata ovvio fa "stoppare" prima. ad ogni modo come dice @sali96 evidentemente anche dischi e pastiglie contano.
    personalmente io dai 312 son passato ai 370 e 345 ma la frenata secca da pista non la tengo e mi sembra freni come prima, ma sicuro dipende dal fatto che la differenza la si nota in frenate di emergenza e comunque sia la Bmw ha questa mod di sensazione pedale freno spugnoso.
    la pompa piu grande se sulla tua risulti plugandplay certo aiuta tanto.
     
  14. vittauro

    vittauro Presidente Onorario BMW

    7.297
    3.599
    27 Settembre 2015
    Milano Città
    Reputazione:
    333.642.756
    Thusnelda 120d xdrive msport lci2
    venite con me a farvi 27 km di discesa con pendenza massima del 10% (magari a pieno carico e con la pioggia) e poi vedrete come l'impianto msport o mperformance frenano.....quello stock fumerà già alla 4 curva (che ne dici @sali96 ?)..certo che sulla singola frenata secca non vi accorgete di nulla, ma provate a farne 15 ripetutamente. se poi dischi e pastiglie sono della Lidl...beh....
    il postmontaggio impianto frenante mperformance sulla f20 non prevede il cambio pompa freni e cilindro maestro (al contrario di f40 ad esempio) e non per questo la vettura non frena...anzi.....
     
    A rsturial piace questo elemento.
  15. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.093
    8.474
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Scusate la domanda da ignorante certificato ma quali sono le differenze tra freni Msport blu e Mperformance rossi?
     
  16. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Il diametro del disco e la pinza anteriori e il colore

    che poi le 370mm le trovi anche blu
     
  17. Fabio64

    Fabio64 Presidente Onorario BMW

    5.093
    8.474
    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
    Reputazione:
    2.147.476.923
    Tante ma vecchie
    Cioè disco e pinza sono ancora più grandi degli Msport blu?
    E ci stanno dentro ai cerchi da 18”?
     
  18. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Si sono da 370mm
    Minimo 18

    ne ho 2 set ant e post da 370-345mm
     
    A Fabio64 piace questo elemento.
  19. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    15.408
    8.367
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    Precisiamo che le pinze sono identiche tra MSport e MPerformance, cambiano solo gli attacchi. @eugi1121 non ci posso credere che non sia cambiato davvero niente con upgrade a MSport; o qualcosa non va come deve oppure non li hai mai usati come si deve (nè gli stock nè gli MSport ).
     
  20. sali96

    sali96 Amministratore Delegato BMW

    3.291
    741
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    75.884.943
    Serie 1 118d sport
    Dipende quali 340mm hai
    Alcune hanno anche il pistone da 40mm e non 44mm
     
    A Vetus piace questo elemento.

Condividi questa Pagina