BMW Serie 7 G11-G12 - Presentazione ufficiale 750i xdrive Pacca | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 7 G11-G12 Presentazione ufficiale 750i xdrive Pacca

Discussione in 'BMW Serie 7 G11-G12' iniziata da paccagnella, 9 Agosto 2020.

  1. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    @paccagnella puoi scrivere che cosa ti ha stregato della Model3? Considerando che te venivi da un salotto viaggiante con un motore che era quasi lo stato dell'arte, dinamica di guida ineccepibile considerando la mole ecc ecc ecc.....cos'è che quando l'hai provata ti ha fatto dire? "Nooo, non ci credo che possa essere così....."
    Sono molto curioso anche perchè in molti sono stati stregati dal mondo Tesla....

    Altra cosa: un'eventuale I4 M50 non l'hai presa in considerazione per una questione di prezzo (niente incentivi) o altro?
     
    A labrie_it piace questo elemento.
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Il sound.
     
    A crino70 piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.986
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Non fare il polemico :D
     
    A crino70 e rich20 piace questo messaggio.
  4. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.718
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Era una battuta, ma fino a un certo punto.
    Quando son salito per la prima volta su una Model S P100D, oltre all'accelerazione imbarazzante, mi ha lasciato basito la capacità di prendere strada accompagnata solo da un sibilo, dall'aria sulla scocca e dal rotolamento degli pneumatici.
    Tanto più se pensi che un'accelerazione simile normalmente la provo su un oggetto che sembra volerti stuprare i timpani!
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  5. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    746
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Per uno come te deve essere una sensazione davvero strana!
     
    A rich20 piace questo elemento.
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.986
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Ci credo. Sono comunque sensazioni particolari
     
  7. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ahahahahha! L'unica macchina decente personalmente che ho provato elettrica (decente ovvero con un po' di cavalli ma neanche tanti) è la Mustang Mach-e da 258cv...e considerando il peso di 20quintali, sono rimasto piacevolmente sorpreso da che ripresa abbia. La cosa che stupisce è che del sound te ne dimentichi quasi subito....meglio che non le provo certe elettriche serie, farei una finaccia....lo so....
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io l'ultima macchina l'ho presa principalmente per quello :love
     
    A crino70 e rich20 piace questo messaggio.
  9. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.768
    1.481
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    ciao a tutti, allora cerco di essere il più obiettivo che posso
    In primis mi ha stupito ovviamente la parte prestazionale che batte a man basse la mia 750i
    Avere 460cv in elettrico è realmente imbarazzante
    Vi dico solo che al primo sorpasso di un camion se non stavo attento ( ero conscio di ciò ) entravo diretto sotto al camion avendo accellerato a tavoletta...
    Poi ovviamente ti abitui, e quindi tutto diventa più "normale"
    La cosa poi di avere un interno totalmente spoglio per un pò ti disturba, ma poi capisci che, avendo tutto li, in questo magico tablet, diventa tutto immediato, con due tic fai tutto.... senza dover muovere lo sguardo a destra per le luci, a sinistra alla ricerca dei vari pulsanti...
    Idem il discorso app.
    E' impressionante quello che puoi fare, anni luce avanti alla app dove apri chiudi e controlli al massimo la posizione della 7 ( il summon non lo considero perchè oserei dire inutile da entrambe le parti, bisogna aspettare che lo abilitino reale su tesla )
    E questa è la parte emozionale
    La guida
    Ora, il 7 sarà sicuramente la regina delle bmw o quasi, ma ho sempre un pò storto il naso sul discorso ammortizzatori.
    Tarati TROPPO morbidi
    O guidi in sport e con assetto sport e allora spacchi purtroppo i cerchi ogni buca, o dondoli.
    Attenzione, dondoli in su e in giu, non in assetto curva a dx e sx, li va bene anche in "adaptive" o "comfort"
    Comfort plus mai usato perchè onestamente diventa una gondola.....
    La Tesla mia ha su i 19. secondo me i più giusti.
    Ha un comfort di guida oserei dire due spanne superiore al 7
    E pure come tenuta spingendo va da Dio
    Direi che pur essendo una 3 è veramente come proporzioni di larghezza, lunghezza e assetto di marcia al top
    Critiche?
    Nessuna.
    Aggiungiamo poi che a conti fatti ogni mese terrò circa 450€ in tasca e cali l'asso di briscola
    Intendiamoci, potevo tenermi il 7 come ho fatto quest'anno senza grossa fatica ( non sono ricco, non mi reputo tale, ma diciamo che posso sennò non la avrei comprata la 7 un anno fa )
    I contro?
    Ci sono
    perdo tanti accessori quali soft close, head up, bowser & wilkins, tendine elettriche dietro, cielo in alcantara e altre che non sto a dire, ma me ne farò una ragione.
    La prossima, se rimarrò di questa idea potrebbe essere la model S pleid o normale...
    Così tante cose le riavrò
    Vedremo
    Per ora mi va benissimo la mia Teslina model 3

    Ah, mi sono preso un gg di ferie lunedì
    Basta farla marcire a Monza ad aspettarmi.... :D :D

    Schermata 2021-09-16 alle 06.40.12.png
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Fai benissimo. In ogni caso non te la stai sposando. Fai sempre tempo a cambiare.
    Ritiala e daje!
    Ce la fai a tornare a casa in una botta senza fermarti?
     
  11. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.768
    1.481
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    nel test drive di 7gg fatto 1 mese fa ho visto che REALMENTE fai in autostrada a 140 di cruise adattivo 410km ( arrivando alla soglia del 15% sotto la quale ti dice di fermarti al supercharger nelle vicinanze e caricare X minuti per proseguire fino a casa )
    Autostrada picchia molto sulla elettrica
    Se consideri che nelle strade che faccio io tutti i giorni per andare e tornare da lavoro faccio reali 550km contro i 640 da loro indicati )
    Quindi si, ce la faccio ampiamente a tornare a casa da Monza a Bologna...
    Sono 240km....

    PS
    Ho chiesto che me la caricassero al 90% come indicato da Tesla rimanendo ferma poi alcuni giorni per il mio ritiro ( la carica 100% è consigliata se uno finita la stessa di caricare parte )
    Dalla app vedo che infatti è carica :D
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono fuso. Ero convinto fossi nelle marche.
    Comunque 400km in autostrada e' un bell'andare!
     
  13. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.768
    1.481
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    no no abito a Bologna....
    Comunque si, direi che AD OGGI la migliore delle elettriche è Tesla
    Con autonomie reali molto buone....
    Ho inziato ieri sera a levare un pò di cose dal 7
    la guardavo, sembrava triste....
    Un pò me ne dispiaccio
    Spero che qualcuno di valido la compri, perchè è veramente comunque una grande macchina

    9F3C6AC2-E35E-40B0-AC5A-152476CC0BD1.jpg
     
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.986
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    :love
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io sono senza cuore. Quando vendo una macchina spero solo di prendere i soldi che chiedo :evilbat:
     
    A Sgranfius piace questo elemento.
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quindi a 140 di cruise ci faresti circa 400km (ottimo sotto Tutor ad esempio)....ma se invece hai tipo una 50ina di km in cui puoi andare diciamo a velocità da Autobahn tedesche, in quanto si ciuccia la ricarica? Il grosso problema principale delle elettriche è che a velocità sopra i 180 la carica si finisce presto, hai fatto qlc test di questo genere? In fondo avevi una macchina con più o meno gli stessi cavalli perciò credo che la tua precedente velocità di crociera se potevi non era di certo 140km/h....
    Ultima cosa per ora....è limitata a 230km/h effettivi....considerati i quasi 500cv è molto castrante la cosa....già la Performance l'hanno sciolta di più....
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.645
    22.666
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sulla carta. Nella realta' delle cose non cambia una cippa.
     
  18. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.667
    944
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    382.673.131
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    io sto sperimentando il drive professional sulla 5, che attualmente è il massimo consentito dalla legge italiana o europea. e già lo trovo piuttosto inutile. tralasciando per cui questa parte, per qualche motivo si dovrebbe preferire tesla a un audi/bmw/mercedes/porsche elettrica?
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.497
    7.629
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA
    per l'infrastruttura di ricarica, prima che mi viene in mente.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.986
    25.177
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Autonomia?
    Supercharger?
     

Condividi questa Pagina