BMW Serie 5 G30 - Aiuto..consiglio acquisto G30 | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Aiuto..consiglio acquisto G30

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Mattew_M2C, 9 Settembre 2021.

  1. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Mi sembra che una e´ la berlina e l´altra la Station Wagon...
     
  2. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    @D_Schumacher31 ci mancherebbe, siamo qui per parlare amichevolmente;).

    Purtroppo io (come molti altri presumo) mi trovo spesso in un limbo malvagio. Da una parte l'auto sportiva mi attrae, ne vedo passare una e la seguo a perdita d'occhio. Quindi quando non ce l'ho bramo dal desiderio di possederne una. Dall'altra parte quando la possiedo, mi girano le scatole a vedere quanti soldi ci vanno buttati per tenerla ferma in garage. Non parliamo poi se cominciamo a sfruttarla come andrebbe fatto e quindi freni, gomme, manutenzione,piccoli guasti ecc. Per un'auto 'stupida' come l'M2 ho appena sborsato tra bollo e sb qualcosa come 3500 euro qui in Veneto. Ad un certo punto non è piu questione di poterlo fare o no, diventa questione di principio. Siamo d'accordo che tutto ciò è puramente insano perchè mi direte : sai benissimo a cosa vai incontro al momento dell'acquisto.. ma purtroppo è cosi , non ci si può fare nulla, almeno per me.
    Probabilmente è sintomo di poca maturità ma le compro, rompendo le scatole a destra e a manca , le uso per qualche periodo e poi dico 'beh, qualche sparo l'hai fatto, l'hai fatta vedere e provare agli amici, hai visto la morte in faccia per un paio di volte ed adesso caro pirla la devi mantenere'. In poche parole, sarebbe meglio la noleggiassi^_^
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  3. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Pare dico pare che con l'imminente riforma fiscale stiano seriamente pensando di abolire il superbollo, ma fino a quando non lo vedo, non ci voglio credere.
     
  4. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    Ho sentito anch'io ma è una cosa che mi lascia alquanto perplesso. Come te anch'io fino a quando non vedo non credo.
    Se davvero lo togliessero, il giorno dopo vado ad ordinare un GT3 Rs:haha:fotseg::sticzz::sticzz:
     
  5. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Mi sa di si, la scanni in pista e poi ti rilassi col "salotto" 530D.
    La scelta della macchina e´ sempre molto personale, spesso frutto di uno o piü compromessi.
    C´e´chi si puö permettere esattamente quello che desidera e chi "si accontenta".
    Io per esempio sono felice della mia semplice F22, e´ un sogno che si e´ realizzato, che mai anni fa avrei pensato fosse possibile, e me la voglio godere il piü a lungo che posso :-)
     
  6. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    sai..la scelta dell'auto è personale come dici te, e non è nemmeno detto che sia sempre meglio l'ultima della precedente. A volte arrivi ad un punto dove devi fare un passino indietro.
    Anni fa per esempio prima di avere il cane avevo una Golf Gtd 184cv. Andava benissimo, ma un giorno pensai di fare 'il salto' prendendo la Gti. E' stata una delle scelte più rimpiante della mia vita. :cry2
    La tanto decantata Gti, lo era solo sulla carta. E' vero che andava di più (grazie, 184 cv contro 245) ma consumava globalmente mooolto di più..chi afferma di fare i 14 con la Gti mente sapendo di mentire.

    In definitiva, la coppia della Gtd la rendeva globalmente più divertente nella guida quotidiana, mentre la Gti vantava quei 2000 giri in più che su strada normale era difficile vedere, complice una rapportatura del cambio vergognosa (la dsg 7m aveva una 4a da 210 orari, utile come i coriandoli quando sei al gabinetto).

    Insomma, l'importante è provare, metabolizzare e agire di conseguenza..

    Certo, l'M2 in pista deve essere qualcosa di orgasmatico, io non ho mai avuto il coraggio di portarcela per dire.
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  7. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Se posso permettermi, date esigenze e necessità, la cazzata l'hai fatta prendendo l'M2.
    Abbiamo tre auto in famiglia: una daily pepata, una giardinetta per stivare figlie e bagagli, uno sfilatino per farmi vivere le emozioni da pilota mancato (mancato di tanto!). Sommando i prezzi d'acquisto e di gestione, non si discostano molto da una M2 CS.
    Con l'unica differenza che ho più praticità quando serve, più spazio quando serve e vado più forte in pista!
    Le "auto compromesso" che fanno bene tutto sono inarrivabili per le mie tasche.


    Provata, anche in pista e valutata (liscia) quando ho preso l'utilitaria. Dove è meno auto di una serie 5, al netto dello spazio?


    Sei pronto per uno sfilatino.
    Costa poco tenerlo fermo, costa poco muoverlo -pista inclusa, costa relativamente poco la manutenzione.
    E quanto viaggia...


    Nulla di che. Per come è impostata (parlo sempre della liscia) è più fruibile in strada che non in pista.
     
  8. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    Di cazzate ne ho fatte moltissime, e questa purtroppo non sarà nemmeno l'ultima. Certo che ti puoi permettere, d'altronde ho chiesto proprio per sentire pareri diversi dal mio, adoro il confronto e sentire punti di vista diversi ..spesso sentire storie diverse dalla mia mi ha aperto strade impensabili.

    Purtroppo @rich20 non ho idea di cosa sia uno sfilatino. Nel mio immaginario potrebbe essere un'auto molto leggera e relativamente piccola di cubatura e/o cavalleria, che sia comunque in grado di regalare emozioni in pista. Ai miei tempi un'auto del genere era per esempio(cito la prima che mi sovviene) la Citroen Saxo 1.6 Vts.

    Pensa che ero convinto che l'M2 fosse tutto tranne che un'auto 'compromesso'. Anzi, l'ho presa proprio perchè venivo da una Golf Gti che consideravo proprio(scusate la ripetizione) un auto 'compromesso' e questa cosa non mi piaceva più.

    Io mi riferivo puramente ai costi di gestione.

    Rinnovo comunque la curiosità verso il termine 'sfilatino' :lol:
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Sfilatino è in senso ampio ogni light-car, in senso stretto qualsiasi replica della gloriosa Lotus 7, dall'"ufficiale" Caterham, passando per Westfield, Sylva, Robin Hood e tutti gli altri a venire...

    Telaio tubolare, motore (auto o moto) anteriore centrale, triangoli sovrapposti davanti, assale rigido o de Dion dietro e niente elettronica.
     
    A D_Schumacher31 piace questo elemento.
  10. D_Schumacher31

    D_Schumacher31 Secondo Pilota

    557
    745
    25 Giugno 2021
    Bayern
    Reputazione:
    480.179.992
    F22
    Adoro quando scrivi sfilatino, mi fa troppo ridere (ma in positivo, non come presa in giro).
    Quelle son proprio belle macchine per divertirsi!!!
    E son pure belle come macchine in se...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  11. Mattew_M2C

    Mattew_M2C Kartista

    142
    76
    11 Gennaio 2021
    Verona
    Reputazione:
    8.107.319
    530d xd MSport G31/520d Luxury F11
    Gli 'sfilatini' come li intendi tu non li ho mai presi in considerazione ma forse perchè non ho più 20 anni(e quando li avevo 20 anni, si e no che me ne potevo permettere una di auto, figuriamoci 2 o 3) .
    Certo che descritte cosi fanno passare l'M2 che io consideravo un animale da cordoli come una Bentley. Cavoli non si finisce mai di imparare..sfilatino proprio non l'avevo mai sentito:confused2^_^
     
    Ultima modifica: 15 Settembre 2021
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Ti sembrerà strano, ma non sempre i giovani le apprezzano.
    Sarà che richiedono una guida d'altri tempi, sarà che alla voce camporella non totalizzano nemmeno una stella o sarà forse che richiedono un certo spirito di adattamento.

    Io ne sono rimasto stregato.

    Da sx Phoenix Spartan 1,2l Kawasaki (540 kg); Caterham Firebalde, 900cc Honda (460 kg); Caterham R500 Superlight, 2,0l Ford Duratec (570kg, ripesata su bilance più affidabili di quelle della revisione)

    a85dd4f8-c97a-452d-ba76-9956ed559035.JPG


    Il "piccolo" del meccanico che si dedica alla pulizia dei sassi tra mezze portiere e rollcage

    672403ce-f195-4371-9430-a615bda152c5.JPG


    Sfilatino

    sfilatino400.jpg
     
    A Mattew_M2C e D_Schumacher31 piace questo messaggio.
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Poi ci sono farine e ricette più o meno buone e/o più o meno digeribili.
     
    A rich20 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina