Qui da me circolano 2 ford mustang mach-E, e prestazioni a parte, per ora credo sia l'unica alternativa credibile alle tesla..
Non lo so Luca: io rimango molto scettico su questa tipologia di auto in aggiunta al fatto che è impensabile dover programmare le soste di viaggio nel momento in cui si devono percorrere parecchi chilometri. Non ne parliamo poi della affidabilità alla lunga e i costi di manutenzione sempre nel lungo periodo. Ma poi come è possibile per un amante di motori eludere il suono del motore? Sarebbe come, passatemi il termine, andare con una donna che prova piacere in silenzio. Forse, però, a qualcuno piace al solo fine di convincersi di aver fatto il suo dovere e credere di essere prestazionale come maschio
https://www.ilgiornale.it/news/cron...lo-confessa-aver-assunto-cocaina-1974835.html Un bel calcio nel culo a lui e a quelli che lo hanno fatto arrivare in Italia. Per fortuna, almeno, il bimbo è fuori pericolo. Ps. Come mai in questo thread questo evento non ha avuto lo stesso risalto dello sceriffo leghista? Aveva ragione chi diceva che ad alcuni qui dentro non gliene fotte 'na s€ga che era stato ucciso un extra comunitario: interessava solo perorare la solita causa del leghista da condannare a prescindere. Ma le bugie hanno le gambe corte e, aggiungo, per fortuna
Ahaha... Nel mio caso l'autonomia non è un grosso problema negli ultimi 2 anni avrò fatto 3000 km. Casi limite a parte comunque la plaid ad andature da pensionato non proprio rincoglionito fa più di 600kn anche andando allegri non credo scenda sotto i 300km e nei supercharger si carica del 50% in un quarto d'ora. Il problema è un altro di cui parlo dopo... Il rumore del motore a me piace molto ma anche il sibilo della Tesla in accelerazione mi fa rizzare i peli... Sembra l'enterprise che entra in curvatura. Il vero problema dell'elettrico ad oggi imho è un altro. Se anche domani inventassero la batteria che si ricarica in 30 secondi costa come mezzo kg di patate e da mille km di autonomia andando ai 300 non risolverebbe nulla anzi creerebbe ancora più problematiche. Il vero limite sono le infrastrutture sia di produzione che ancora più distribuzione dell'energia elettrica. Già al giorno d'oggi si verificano black out nelle giornate più calde per i troppi condizionatori. Pensare di caricare sulla rete elettrica l'equivalente dei terawatt ad oggi distribuiti come carburanti è semplicemente impossibile. Perché si possa veramente passare ad una mobilità elettrica diffusa devono prima essere potenziate ma nel senso di almeno raddoppiate se non di più le reti elettriche, e per farlo ci vanno decenni.
Allora lasciamo questo pensiero ai nostri figli ammesso e non concesso che l'elettrico abbia un futuro
Io lo stesso chilometraggio l'ho percorso in nemmeno 4 giorni Avrei dovuto avere una colonnina di ricarica nel baule
In realtà di notte l'energia elettrica che avanza la usano anche per ripompare a monte l'acqua dei bacini idrici. E se tutti passassero all'elettrico numerose ricariche anche di giorno sarebbero inevitabili. Una volta anch'io facevo tanta strada ma 3000 km in 4 giorni sono davvero tanti.... Il mio record è stato Alessandria Madrid da solo e senza soste se non per rifornire, mangiare e cambiare l'acqua.
Oddio... 3000 km in quattro giorni con quella veramente complimenti. Come city car nulla da dire più che ottima ma sono andato a mangiare con amici ad una cinquantina di km come passeggero e il mio concetto di auto confortevole è ben diverso I mie 1500 km in unica tirata per lavoro li avevo fatti con un serie 5 appena uscito dalla concessionaria un altro Alessandria Budapest su di un serie 7. 3000km in quattro giorni su di quella lì paragono a quando sono andato in Ucraina con il pulmino. MAI PIU' Mia mamma invece patisce meno ogni estate si fa 10/15.000 km sulla C3.
Il mercato ci ha insegnato che se la domanda cresce, l'offerta si adegua. Tranne con Rolex, ca va sans dire