E' sicuramente prematuro ma al momento nel complesso ritengo che, almeno questo modello, sia di un livello molto sopra la media. Il nuovo corso? Sarò stato fortunato? Non lo so. Ma questo è quanto allo stato ti posso dire. Si parlava di assemblaggi tempo fa: ti assicuro che la mia E84 fin dal ritiro questa precisione se la sognava.
Buonasera ulteriore aggiornamento; il collaudatore dopo aver cambiato i braccetti ha notato ancora un piccolo rumore : risultato stanno ricambiando gli ammortizzatori anteriore con 4.000 km. Parlando con il mio conoscente accettatore…mi ha confermato quello che pensavo da tempo ….ormai le vere bmw sono dalla serie 3 a salire… il resto serve solo ad aumentare i volumi . Fatto strano che lui non riesce a spiegarsi che nessun possessore della x2 si lamenta della rumorosità anteriore …cosa che avviene invece x la serie 2 active router, mini contryman è appunto x1. Misteriosa la cosa !
Ps : a Mio cugino con la contyuman del maggio 2018 bmw ha accettato di cambiare tutto l avantreno a costo zero… oltre 1,800 euro di ricambi . Pagherà’ solo 300 euro di manodopera . Che dire …. Almeno bmw rimane ancora vicino ai clienti e non li abbandona al proprio destino .
Ulteriore aggiornamento ore 12 odierne: dopo aver ricambiato anche gli ammortizzatori , L auto continua ad essere rumorosa all avantreno …ho L impressione che non sanno che pesci prendere ; risultato mi daranno un auto sostitutiva in attesa di non so cosa…. arrivo ….. ispettore bmw in vista ????
Bho. Io 58000km con x1 e 28000 finora con x2 non lamento nessun rumore. Eppure sono uno pignolo con scricchiolii e rumorini vari…
Anche a me non è sembrato nulla di strano, unico problema con il supporto del cambio che mi hanno sostituito dopo 2 anni insieme agli altri supporti.
Oggi ore 12 mi ha chiamato il capoofficina …da Milano gli hanno consigliato di cambiare anche la scatola sterzo ….sembra che già’ c’è’ stato un caso analogo e hanno risolto proprio cambiando la scatola guida !!! Speramm