salve a tutti ho un problema che mi affligge!!!!!!!!ho ordinato una seri 3 e90touring d'importazione,parlando con alcune persone mi hanno detto ke il 90 % delle auto acquistate tramite questi importatori i km vengono scaricati elettronicamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!la domanda mi sorge spontanea 1 è vera questa cosa che mi è stata detta 2come faccio a sapere se effettivamente i km sono reali 3 se la bmw è in grado di verificare se effettivamente questa cosa sia successa?????????grazie anticipatamente
gli unici documenti sono i libretti dei tagliandi, con quello alla mano saprai se i km sono stati scalati, altrimenti se il lavoro viene fatto per bene è difficile risalire ai km effettivi, in quanto vengono cambiati senza tanti problemi nella centralina motore, nella chiave e nel quadro e nelle centraline che contengono questi dati o riprogrammando il chip che contempla i km o saldandone uno appositamente programmato
Quindi nn cè modo di capirlo!perche' il primo tagliando se nn erro è a 20.000km per lo meno sul minicooper che avevo era cosi!la mia macchina che ho ordinato dovrebbe avere tra i 10.000 e i 15.000km cosi il venditore mi ha detto!ba speriamo bene!lla macchina dovrebbe essere di ottobre novembre 2005,sai se bisogna effetuare dei interventi dalla casa tipo cose difettose richiami modifiche????????
per i richiami dovresti rivolgerti in bmw e vedere se il numero di telaio ha dei richiami, oppure sul sito bmw.it poi clicchi su client bmw ed infine su campagna di richiami e inserisci il numero di telaio e vedi se ci sono richiami
Io questa proprio nn la capisco, ci vuole tanto a installare una rom nn riprogrammabile imboscata dentro al cruscotto che tiene memoria dei Km??? Tanto chi fà queste cose nn si mette a sminchiare mezzo cruscotto per cercare il chip
Tu Hai Ragione Ma Io La Macchina La Devo Acquistare,quindi Kome Faccio A Sapere Se Effetivamente I Km Sono Scaricati??
la stessa cosa che disse anche a me un responsabile vendite usato BMW italia... se il vecchio proprietario avesse usato la macchina per 90.000km non facendo manutenzione in BMW e ne facesse scalare 75.000 prima di venderla tu ti troveresti con il contachilometri che ne segnerebbe 15.000 ed il libretto manutenzioni senza ancora tagliandi eseguiti chiaramente stessa identica cosa se il vecchio proprietario ha fatto il tagliando a 20.000km e poi ne ha fatti altri 90.000 scalandone 75.000... avresti la macchina con 35.000km, 1 tagliando eseguito regolarmente e per giunta percorrenza media compatibile con l'età dell'auto p.s. gente che fa 100.000 km/anno ne conosco parecchia :wink:
La macchina ankora mi deve arrivare"sta tardando perche nn si trova con i fari allo xenon"quando arrivera' la prima cosa che dovro' fare è prendere i numeri del telaio(CONSIGLIATOMI DAL CAPO OFFICINA BMW)con i numeri si puo vedere se sono stati fatti dei tagliandi con i km segnati,cosi nel caso che un anno fa è stato fatto un tagliando ipotesi dei 20000km,e adesso la macchina ne ha 15000 vuol dire ke i km sono stati scaricasti!se si verifica questa cosa..... udite bene:il capo officina mi ha detto solo 2 cose che nel caso in cui risultassero i km scaricati la macchina perderebbe la garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!l2 ke la bmw non rilascia nessun foglio hai fini legali che dichiarano che i km sono stati scaricati!!!!!!!!!!!!!!quindi ragazzi okkio per chi come me sta acquistando auto d'imoportazione!!!!!!!!i
comunque anche se scalano i km la macchina ha sempre i suoi segni di "vecchiaia" anche se ha un solo anno di vita , fare 100.000 km in un anno non è uno scherzo e trovarsi poi con una macchina che ne segna 15.000 ma che ha piccole cose tipo il volante e i sedili consumati o i dischi freno scalati tanto per dirne una è segno che qualcosa non quadra ......... Poi scalare i km è semplicissimo e su ebay vendono anche software e hardware apposito ........... ricordo una puntata , credo di striscia la notizia , dove mostrarono che in qualche minuto un tipo taroccava i tacho ..... ed erano i concessionari stessi a portarli da lui ..... Portavano il tacho smontato dalle macchine appena ritirate in permuta e per magia avveniva una bella "cura dimagrante" ..... ma alcuni non potrebbero ad esempio comprare un tacho usato con meno km di quello che si ha (di una e46 o altre) su ebay e sostituirlo direttamente ? Immagino che , come accade con audi , anche il tacho necessita di una bella programmazione di centralina con tanto di seriale e codici segreti ....
il cruscotto, per conservare i km, va comprato nuovo e programmato. quelli usati mantengono i vecchi km
nno si può mettere un tacho con km più bassi al posto di quello di serie, vanno riprogrmmati i codici di coordinamento dei km assieme al numero di telaio, altrimenti quando la metti in diagnostica in conc. bmw se ne accorgono e un sistema che sembra semplice ma devi agire su tutti i chip che immagazzinano questi dati, e tutte le auto ne hanno in diverse centraline apputo per evitare questo, ma come si dice........letta la legge trovato l'inganno
Basta solo andare da un bravo elettrauto che ti riprogramma tutte le centraline compreso chiavi dopodiche e impossibile sapere i km reali. Per il tagliando te li fannoi anche falsi.
Nelle centraline edc16 c'è una vocina nascosta che si chiama "odometro" lì ci sono registrati tutti i km "quelli veri" in quanto la fonte è diretta (ovvero quella proveniente dai sensori abs) Se trovi qualcuno che ha l'apparecchiatura giusta e, soprattutto la volontà di farlo, tutti i km della car vengono messi a nudo al di la di ciò che segna il tacho (originale, nuovo o programmato che sia).
infatti christian.. e ti diro' di piu' in alcune auto di lusso so che ci sono anche delle "centraline ausiliarie" nel senso che ci sono dei componenti che ripristinano i dati originali.. (anche con le mappe purtroppo) che per poterli bypassare bisogna essere dei veri genii (oppure avere le attrezzature giuste) Praticamente in alcune auto.. vai a rimappare e poi metti la centralina in auto.. va per un tot di km.. e poi dopo un po' ti ritrovi con la mappa originale ricaricata nella eprom.. spettacolo, no?? Ormai non bisogna essere piu' meccanici per elaborare le auto.. ma hacker!!!
è una e90 touring avrà al massimo un anno..credo che se ha 40000km o anche 30000 si vede solo guardando le gomme.. controlla poi la marmitta e i passaruota... quelli nn mentono:wink: