RAFREDDAMENTO MOTORE E21 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RAFREDDAMENTO MOTORE E21

Discussione in 'BMW Serie 3: E21 / E30 / 02' iniziata da stewart68, 1 Settembre 2021.

  1. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Ciao a tutti,vi chiedevo il motore 318 del 1978 aveva il giunto viscoso della ventola o la ventola era fissa?
     
  2. Bmw_pugliese

    Bmw_pugliese Presidente Onorario BMW

    5.027
    2.499
    11 Febbraio 2018
    Martina Franca
    Reputazione:
    931.056.881
    BMW E60 525D
    da realoem sembra fissa
     
    A nivola piace questo elemento.
  3. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao. Sembra fosse fissa :haha scusate il pessimo giUoco di parole!!
    Come ha scritto @Bmw_pugliese
    Raffveddamento.JPG
     
    A Bmw_pugliese piace questo elemento.
  4. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Grazie per la risposta nivola!
     
    A nivola piace questo elemento.
  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego @stewart68, figurati.
     
  6. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Vorrei chiedervi un'altra informazione, dovendo eventualmente revisionare il motore di questa e21 318 mi consigliate di farlo fare in officina o conviene un motore di rotazione?
    Mi hanno detto che in Olanda c'è una ditta che vende motori di rotazione ,cioè revisionati ma non l'ho ancora trovata su internet.
     
  7. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Certo che in BMW erano particolari,cambio a 4 marce(optional!?),ventola di raffreddamento fissa,niente contagiri (optional!?)
     
  8. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Una volta erano tutte così. Pensa che la 5a marcia era optional anche su vetture più recenti della Bmw E21: sulla Mercedes 190, ad esempio.
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Dipende da cosa intendi per revisionare; se devi fare degli interventi "non invasivi" (diciamo così) credo tu possa farli fare in una officina (magari "vecchio stampo") data la non complessità del propulsore. Solitamente si prendono motori di rotazione per interventi più pesanti che fanno propendere per quella strada fondamentalmente per vantaggio economico in primis e poi, eventualmente, per avere qualcosa di più "fresco" (dipende sempre da quale è lo stato del motore originario).
    Sentiamo altri pareri, naturalmente ;)
     
    A Peloponnesiaco piace questo elemento.
  10. Peloponnesiaco

    Peloponnesiaco Primo Pilota

    1.041
    989
    24 Novembre 2019
    Veneto
    Reputazione:
    692.698.502
    BMW 330d F31
    Io ho avuto la 320 M60, quattro marce perché la 5 era optional anche su quella 6 cilindri.
     
    A Fruscio e nivola piace questo messaggio.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Nel 1982!!
     
  12. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Quest'auto la sto' trattando e la vorrei salvare anche se non è messa bene,vi chiedevo un'informazione ma in caso di bisogno i ricambi per le e21 si trovano?
     
    A nivola piace questo elemento.
  13. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Tra le altre cose sul libretto ormai la sigla del motore che si dovrebbe leggere appare sbiadita,ho chiamato in bmw con il telaio per sapere quale tipo di motore monta quest'auto mi hanno risposto che non ne sanno nulla,troppo vecchia,a parte che non so' dove si trova sul basamento ma aldilà di questo una conferma da bmw non guastava....
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  15. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Ho letto la pagina ma non è chiaro come avere i contatti e la pagina ricambi,ti ringrazio moltissimo nivola per la dritta ,penso che contatterò direttamente bmw per capire come ci si deve muovere anche perché ho chiamato Reggio Emilia alla BMW e mi hanno detto che per le e21 non c'è più nulla,mha.....
     
    A nivola piace questo elemento.
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Contatta Bmw Italia a San Donato Milanese ;)
     
  17. stewart68

    stewart68 Kartista

    132
    12
    17 Agosto 2009
    Reputazione:
    -193.529
    BMW 520I E34
    Grazie!
     
    A nivola piace questo elemento.
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego ;)
     

Condividi questa Pagina