BMW Serie 1 F20/F21 - Problema bluetooth infotainment | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Problema bluetooth infotainment

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da MrTremblay88, 31 Agosto 2021.

  1. MrTremblay88

    MrTremblay88 Aspirante Pilota

    23
    4
    3 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 116i MSport
    Ciao a tutti,
    oggi mi è comparso uno strano problema col sistema infotainment/bluetooth dell'auto.
    Stavo parlando al telefono (vivavoce bluetooth di serie) e ad un tratto il telefono di disconnetteva dall'auto per poi ricollegarsi dopo qualche secondo, questo è successo per 3/4 volte nel giro di 20 minuti.
    Poi a tratti quando provavo a richiamare la persona sullo schermo dell'infotainment rimaneva visualizzata la radio anche se stavo parlando al telefono.
    Non mi era mai successa una cosa simile prima.
    A qualcuno è capitata la stessa cosa?
    Cosa potrebbe essere?
     
  2. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    A volte sti cosi danno i ciocchi…a me capita (raramente) che mentre ascolto Spotify, Amazon music o simili, faccia una telefonata e qua do metto giù la musica riparte ma sembra arrivi dall’oltretomba, pare riprodotta in una grotta a distanza :haha
    Disconnesso il telefono però mai. Penso non sarà nulla di grave, eventualmente se te lo fa spesso prova ad eliminare il telefono dalla vettura e la vettura dal telefono per poi riconnetterli. Se persiste verifica se c’è un aggiornamento disponibile per il tuo infotainment.
     
  3. MrTremblay88

    MrTremblay88 Aspirante Pilota

    23
    4
    3 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 116i MSport
    Grazie mille, tengo controllato allora.
    Ho letto qui sul forum che in effetti il sistema ogni tanto fa le bizze, però in quasi 2 anni non mi era mai capitato.
    Se dovesse persistere il problema conviene sostituire il sistema con un aftermarket Android?
    Attualmente ho quello da 6,5 con vetro liscio su tutto il display completo di navigatore ecc..
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.
  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.965
    8.082
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Qui non saprei dirti ma c’è qualche discussione in merito.
     
  5. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Controlla se l'autoradio è predisposta per carplay. A meno che usi uno smartphone Android
    C'è chi ha acquistato una MMI , basato su Android, e puo' essere utilizza anche come carplay
     
  6. MrTremblay88

    MrTremblay88 Aspirante Pilota

    23
    4
    3 Dicembre 2019
    Verona
    Reputazione:
    0
    BMW 116i MSport
    Ciao, no non ho ne Android Auto ne Carplay, al momento ho provveduto a rifare l'accoppiamento da zero e il problema sembrerebbe essersi risolto.
     
    A ilGuru77 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina