BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW 225xe: l'ibrido alla spina di Monaco

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da MDJ, 24 Aprile 2016.

  1. Wankel83

    Wankel83 Aspirante Pilota

    8
    1
    3 Maggio 2021
    Montegiorgio
    Reputazione:
    0
    Honda civic
    Cmq non dovrebbe dare problemi dato che per piccoli spostamenti andrei in elettrico, giusto?
     
  2. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Il mio è un no, non monta filtro antiparticolato .... almeno sulla mia del 2016
     
    A Wankel83 piace questo elemento.
  3. tourer771

    tourer771 Aspirante Pilota

    8
    1
    5 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 225XE
    Salve amici utenti di quest'auto. Oggi è accaduta una stranezza, dall'accensione il navi, alla voce mappe, presenta il logo di caricamento, restando in questo modo senza riuscire a caricare le mappe del navigatore. Premetto che non ho svolto alcuna azione, né cercato di aggiornare le mappe. Cosa fare?
     

    Files Allegati:

  4. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Capitato anche a me su versione precedente in fase di aggiornamento mappe....son dovuto andare in concessionaria dove han ricaricato il sw
     
  5. tourer771

    tourer771 Aspirante Pilota

    8
    1
    5 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 225XE
    Ancor più stranamente ma direi per fortuna a questo punto, quando ho acceso l'auto stamattina, ho trovato nuovamente le mappe caricate. Portarla in concessionaria per ricaricare/aggiornare il navi e i servizi BMW connected, cosa costa?


     
  6. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Siccome avevo già la mappa pagata che nn mi ha caricato, mi han fatto pagare poi la sola diagnosi ed han ricaricato il sw del navi.
     
  7. tourer771

    tourer771 Aspirante Pilota

    8
    1
    5 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 225XE
    La mia situazione è diversa, ho preso la macchina d'importazione tedesca e tutti i servizi connected, mappe comprese, erano già impostati; non ho un mio account e anche se lo creassi, non avrei alcun servizio a mio nome, collegato al telaio della vettura. Non so se questo alla lunga possa causarmi problemi o impossibilità di aggiornamenti. Cosa potrei fare per registrare il servizi legati al telaio dell'auto a mio nome? E' necessario un reset in concessionaria? Indicativamente a quale costo?

     
  8. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Registrati a Connected Drive ed aggiungi il VIN dla vettura,
    I servizi acquistati seguono la vettura, quindi se il vecchio proprietario aveva acquistato pacchetti mappe e/o altri servizi li hai ereditati :)
    Potresti aver pb ad aggiungere il VIN se l'hai appena importata in BMW Italia potrebbe nn risultare, nel qual caso senti x telefono l'assistenza clienti di Connected Drive, al limite gli mandi una mail col libretto e te la inseriscono loro ;)
     
  9. tourer771

    tourer771 Aspirante Pilota

    8
    1
    5 Novembre 2020
    Roma
    Reputazione:
    0
    BMW 225XE
    Grazie, provo subito, l'importazione è avvenuta ad Ottobre 2020 e l'auto è mia dal 4 novembre 2020. Cosi facendo avrei anche facoltà di aggiornare le mappe?

     
  10. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Quello dipende dai pacchetti associati, quindi o acquistati o previsti da BMW all'acquisto vettura.
    Non so se rompano le scatole per il discorso importazione, ma visto che qualcuno ha pagato quei servizi poco cambia se sia tedesco, italiano o spagnolo.
     
    A tourer771 piace questo elemento.
  11. ck-81

    ck-81 Aspirante Pilota

    13
    2
    8 Luglio 2021
    roma
    Reputazione:
    0
    serie 2 225 xe
    Mi è finalmente arrivata la pupa! Presa una ex arval di 09/2019 blu, più tardi posterò le foto nella sezione apposita. Quello che volevo chiedervi è che sto facendo la prima carica, ma sull'app my bmw non risulta, deve essere completata per essere visibile?

    Non avrebbe senso perchè cosi non riuscirei a vedere la stima di completamento carica da remoto...

    Grazie!
     
  12. paolovi67

    paolovi67 Aspirante Pilota

    39
    6
    22 Settembre 2019
    Vicenza
    Reputazione:
    0
    BMW 225xe
    che voi sappiate... è possibile montare la telecamera posteriore after-market in concessionaria?
     
  13. Dummy

    Dummy Kartista

    133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    i3 120ah
    complimenti x la vettura.
    intanto puoi vedere la lineetta muoversi, quanto ha caricato lo vedrai dopo che hai staccato il cavo,
     
    A ck-81 piace questo elemento.
  14. vetrino

    vetrino Collaudatore

    298
    39
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    12.231
    BMW AT 225xe
    Quando si collega il cavo per la ricarica, dall'app si riesce a vedere la percentuale di carica che incrementa con il passare del tempo e la stima dell'orario di carica completata così da avere un promemoria che è valido anche per le ricariche stradali, considerando che la maggior parte dei gestori fa pagare una quota quando la ricarica è completata ma l'auto è sempre parcheggiata nello stallo con il cavo collegato, è molto comodo sapere l'ora di fine carica.
    Non sono sicuro, però, se il tutto funzioni in base ad un servizio acquistato oppure funzioni a prescindere, io quando collego il cavo, dopo qualche secondo arriva una notifica sul cellulare che indica la partenza della ricarica o la messa in pausa, se la ricarica parte più tardi, ed aprendo l'app posso controllare i dati indicati in precedenza.
    Saluti
     
    A ck-81 piace questo elemento.
  15. antonio@lipsia

    antonio@lipsia Aspirante Pilota

    2
    1
    21 Settembre 2021
    Lipsia
    Reputazione:
    0
    lancia
    Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio, abito in Germania e, leggendo il vostro forum, mi sto convincendo all'acquisto di una BMW 225XE. Vi chiedo di aiutarmi a capire se, in base ai miei spostamenti, potrebbe essere vantaggiosa.
    La utilizzerei soprattutto per il tragitto casa-lavoro, circa 16km a tratta, meta' in citta', meta' in autostrada (max 100km/h). Nel parcheggio del lavoro la potrei ricaricare gratis, per il resto dovrei utilizzare le colonnine che si trovano in citta'. Credo che per questo spostamento quotidiano la ricarica a lavoro dovrebbe essere sufficiente.
    Vorrei sapere cosa pensate anche di una eventuale rivendibilita' futura dell'auto, dato che il modello ha gia' qualche anno e potrebbe svalutarsi rapidamente.
    Grazie per le vostre risposte
     
  16. kasperbau

    kasperbau Direttore Corse

    1.799
    370
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    Ce la fai se prendi una delle ultime con la batteria più grande anche se in inverno i 40-45km tra temperatura esterna ed il riscaldamento acceso non li puoi considerare, più realistico pensare ad un 25-30% in meno.

    Il resto ti devi fare 2 conti tu, sulla ricarica a lavoro gratis e sui costi delle colonnine li.

    La rivendibilita, sinceramente non penso sará alta, è un tipo di auto con tecnologia in rapidissima evoluzione, tra 5 anni un nuovo non sarà solo usato, sarà molto probabilmente obsoleto, ma questo vale per tutte le ibride (plugin in particolare x me).
    Già la nuova che uscirà è due passi avanti come capienza batteria
     
    Ultima modifica: 21 Settembre 2021
  17. Ultraproct

    Ultraproct Aspirante Pilota

    7
    1
    3 Giugno 2021
    Bologna
    Reputazione:
    0
    BMW 225XE
    Ciao A tutti
    Torno a "rompere" con la mia ossessione della stima del CDB in elettrico.
    Ho fatto come mi avevano consigliato alla BMW e cioe di non andare in ecopro in citta ma in confort e di guidarla normalmente e avrei visto che la stima si sarebbe attestata sul valore predittivo reale
    fatto sta che i miei giri a giugno e luglio erano sempre piu' o meno quelli in citta sempre in elettrico mai termico per un totale di circa 35 km . (ne avro' fatti 8 o 9 sempre uguali)
    allora vi chiedo se la stima del cdb a fine carica mi dice 32 km e appena accesa l auto scende a 30 (condizionatore sempre spento) come e' possibile che ogni volta che faccio il giro con le medesime tappe io arrivi a casa che ne ho fatti 35 e mi da ancora 5 o 6 km di autonomia residua ? (quindi 40 o 41 reali)
    Questa estate ho fatto provare l auto a un paio di miei amici che non mi credevano quando dicevo che l auto andava a cannone per cui abbiamo fatto alcune "tirate" e guarda caso quando sono arrivato a casa ricaricare la stima e' immediatamente scesa a 27 km (giustamente).
    ma poi quando torno a fare il virtuoso del hypermiling e torno a fare i miei 35 + 5 di riserva lei piu' di 32 di ricarica max non mi segna. e' frustrante..
    certo meglio che segni sbagliato e che effettivamente faccia di piu' piuttosto che il contrario .
    Scopro in altre pagine di questo forum che esiste un menu segreto ed alcuni utenti hanno corretto la stima del consumo di benzina perché sbagliava un poco .
    sono andato dentro al menu segreto ma alcune voci proprio non si capisce cosa vogliono dire ma sono convinto che una di queste possa cambiare il valore predittivo dell autonomia dell elettrico.
    Qualcuno di voi ha una lista o sa dove trovare la descrizione di tutte le voci e come poterle settare correttamente per risolvere il problema ?
    In allegato qui la prova di ciò che vi dicevo sul consumo reale elettrico e la stima.
    Cmq in bmw sono dei pallonari quando dicono che non si puo' resettae nulla perche ne menu ce' proprio la voce di resettare ma tutte le guide dicono di non farlo e ovviamente io non l ho fatto.
    IMG_20210624_143130.jpg IMG_20210624_143123.jpg IMG_20210624_143216.jpg
     
  18. Dummy

    Dummy Kartista

    133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    i3 120ah
    IMG_4535.jpeg Vedi l'allegato 70897

    immagino sei registrato a connette drive (su sito "pc"), hai mai provato a richiedere il "car data"?
    pensa che quando l'ho ritirata (usata) segnava 50 km :D[​IMG]
     
    Ultima modifica: 6 Ottobre 2021
  19. Dummy

    Dummy Kartista

    133
    17
    12 Dicembre 2016
    Reputazione:
    7.000.000
    i3 120ah
    a me quando collego e parte la ricarica mi arriva il messaggio sul telefono ed orologio (apple) e lo stesso quando termina.
    quando sono in giro oppure l'auto in garage "mi avverte".
     
  20. alied

    alied Aspirante Pilota

    14
    3
    23 Agosto 2012
    Roma
    Reputazione:
    10
    225XE (F45) 2017 - 320i (E90) 2006
    Buonasera a tutti. avrei bisogno di una mano. fino a qualche tempo fa collegandosi sul sito connectdrive c'era la possibilità, oltre alle altre cose (aprire e chiudere, ecc), di vedere il totale dei km percorsi in elettrico che poteva essere resettato (fino a due anni fa lo facevo con costanza per tenere il conto dei consumi). poi non l'ho più fatto. ho riaperto il sito qualche giorno fa e non sono riuscito a trovare nulla. voi sapete che fine ha fatto questa funzione?
     

Condividi questa Pagina