Ciao a tutti, Purtroppo anch'io sto vivendo le stesse difficoltà... 128ti ordinata 4 mesi fa, no optional critici, ad oggi nessuna consegna... E ieri ulteriore doccia fredda, in quanto il concessionario mi ha comunicato che nella situazione più ottimistica la consegna è prevista a fine ottobre, quindi ulteriori 2 mesi di ritardo minimo... Sono alla disperazione...
Nemmeno fossero supercar.. se producono quelle normali perchè non riescono a produrre anche queste!? Non hanno poi niente di speciale..
Io sono ancora in attesa che tu modificassi lo scarico,ma mi sa che mi toccherà andare avanti per primo
Eh.. mi sa anche a me! Ah però ho novità sul filtro sprintfilter, autogold mi ha detto che quello che loro vendono non va bene per la 128ti (dicono che abbia una forma diversa). Ho chiesto se sapessero quando sarà disponibile ma mi hanno risposto che attualmente non hanno novità dall'azienda
Io ho contattato lex dipendente di Bartoli,si dice sia molto bravo ed onesto,abbiamo parlato di eliminare il centrale,mantenendo la possibilità di ripristinare lo scarico originale in qualsiasi momento,comunque quando mi recherò in officina da lui,poi valuteremo il dafarsi..
Mantieni il catalizzatore originale e il filtro opf? Tieni aggiornato se puoi, mi farebbe molto piacere!
Il problema è che, a quanto ne sò, per avere un bel sound bisogna metter mano anche a quelli.. io lo farò principalmente per il sound! È da un pò che sto valutanto questo: https://motechperformance.bigcartel.com/product/bmw-m135i-xdrive-remus-exhaust Devo però capire se è uguale per la 128
In effetti vorrei valutare,anche la valvola,vantaggio non indifferente aprire e chiudere in tempo reale, comodamente con un pulsante.
Naaaa, sinceramente io della valvola ne faccio volentieri a meno.. Pensa che la mia compagna ha una 500 abarth con scarico monza dotato di valvola e l'ho disattivata in modo che sia sempre aperta! Per me deve avere sempre un sound appagante, è quello che mi da emozione anche quando guido piano!!
Il bello della valvola e' appunto non frantumarti i maroni nei noiosi viaggi lunghi. Ma mica e' obbligatoria. Pero' io la vorrei tanto, quando supero i 300km di distanza.
Altri vantaggi della valvola sono: superare le revisioni senza dovere rimontare l'originale, nessun problema nel caso di eventuali controlli delle forze dell'ordine,a meno che non monti uno scarico omologato,ma in quel caso non so se la resa vale la spesa.
hai novità? supportiamoci a vicenda io ormai ci ho perso le speranze! Se la ricevessi ad inizio ottobre tutto sommato non sarebbe male. (ordine effettuato il 4 giugno) cmq, spulciando per bene il contratto e le varie clausole presenti nel sito di bmw, leggevo che se l'auto non si riceve entro 50gg dalla data di consegna prevista nel contratto, si può richiedere la restituzione del doppio della caparra. Confermate? A questo punto se entro il 20 ottobre non la ricevo (sul contratto la data di consegna riportata è un generico "entro agosto 2021"), potrei procedere o immagino sia una cosa molto più complicata? Io ho dato il 10% come caparra
Purtroppo mi sto trovando a fare le tue stesse considerazioni in quanto siamo in una situazione molto simile. Auto ordinata a inizio maggio, consegna a contratto entro fine agosto, ultime notizie nessuna data certa con ipotesi migliore entro fine ottobre (dato il tono con cui mi è stato detto non arriverà mai entro quel termine)... Anch'io aspetterò fino al 20 ottobre, se poi la macchina non sarà ancora arrivata purtroppo per esigenze personali legate all'auto mi vedrò costretto a risolvere il contratto. Confermo i 50 gg di tolleranza, ma per la restituzione del doppio della caparra la vedo complicata, in quanto il contratto fa riferimento ad "eventi non prevedibili". In questo caso il Covid + la mancanza di materie prime potrebbero essere un motivo valido per evitare di risarcire i danni al cliente restituendo il doppio della caparra. Resta comunque il fatto che sempre a contratto l'art. 2.4 dice che in caso di ritardo dovuto ad eventi non prevedibili, il Venditore è tenuto ad inviare comunicazione scritta con motivazione specifica e NUOVA DATA MAX DI CONSEGNA. Io non ho ricevuto nulla...