BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 - Che faccio, la rottamo? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88 Che faccio, la rottamo?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da zooey28, 9 Agosto 2021.

  1. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.257
    11.471
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Nelle bmw la rigenerazione non si puo forzare, la si può richiedere se non ci sono le condizioni (filtro pieno) ma se il filtro è pieno parte autonomamente.
     
  2. zooey28

    zooey28 Kartista

    96
    9
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 118d restyling Futura
    da quanto ho capito il meccanico sospetta che non sia partita automaticamente per un problema sul sensore. Sostituito quello vedrà se la centralina gli segnala altri errori più specifici sul DPF. Non sono un esperto ma vi racconterò passo passo quello che accadrà fino alla sperata buona conclusione della faccenda [-o<
     
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  3. zooey28

    zooey28 Kartista

    96
    9
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 118d restyling Futura
    Allora, il meccanico ha cambiato i sensore di pressione dei gas di scarico, resettato gli errori e provata per una 60-ina di KM con la diagnosi attaccata. La spia del DFP non si è più accesa e secondo lui al momento non sono più presenti problemi. Adesso ovviamente avrò modo di provarla più a lungo per verificare se il problema è effettivamente rientrato [-o<. Se fosse così con 60 euro me la sarei cavata ... 30 per il sensore e 30 per il meccanico
     
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  4. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.963
    6.592
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Bravo e onesto il meccanico.
     
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  5. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
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    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Ottimo..... e pensare che la volevi rottamare, io se fossi nella macchina ti diserederei ^_^^_^
     
  6. zooey28

    zooey28 Kartista

    96
    9
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 118d restyling Futura
    Si, mi fido assolutamente di lui, conosco il padre (che è stato anche lui meccanico) da lunga data. Ho pensato anche io a quanti ci avrebbero 'marciato' facendo passare l'intervento per uno molto più costoso (magari cambiando al volo il DPF ...)
     
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  7. zooey28

    zooey28 Kartista

    96
    9
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 118d restyling Futura
    :lol::lol::lol: hai ragione!

    eccola qui appena tornata a casa

    20210823_155925.jpg

    questo invece è il sensore che ho cambiato

    WhatsApp Image 2021-08-12 at 12.48.03.jpeg
     
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  8. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    Sta anche messa bene di carrozzeria..... tienitela stretta finchè puoi ;)
     
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  9. zooey28

    zooey28 Kartista

    96
    9
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 118d restyling Futura
    e pensa che se vado da un concessionario mi dicono che il valore commerciale è zero [-X .... può solo essere rottamata
     
  10. Parafulmine

    Parafulmine Collaudatore

    403
    161
    28 Gennaio 2017
    Reputazione:
    4.143.944
    BMW 116i 122cv N43B16A 2008
    E lo so, ma stai sicuro che se gliela lasci li, la vendono a qualche mila euro ;)
     
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  11. andrea-p

    andrea-p Collaudatore

    306
    9
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    517.038
    BMW 120d MSport
    Tramite il menu di servizio, controlla la temperatura del motore, a me è capitato che il termostato dell'EGR si è guastato ed il motore non raggiungeva la temperatura, impedendo la rigenerazione del DPF (se il motore non supera i 75°C non parte la rigenerazione).
    é un controllo che non ti costa nulla e con poco cambi eventualmente il termostato egr.
     
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  12. zooey28

    zooey28 Kartista

    96
    9
    28 Luglio 2007
    Reputazione:
    14
    BMW 118d restyling Futura
    Grazie, proverò. Comunque dopo la sostituzione del sensore di pressione dei gas di scarico il problema sembra rientrato, la spia del DFP non si è più accesa
     

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