BMW Serie 3 G20 - optional non più disponibili | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 optional non più disponibili

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da greataxl85, 26 Agosto 2021.

  1. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Ciao a tutti, sono stato in concessionario, dovevo vedere dal vivo i sedili cognac, e dovevo chiedere qualche altra info...e riflettevo sul fatto che, ordinando la macchina, non potrei avere i seguenti optional.

    - Driving Assistant Professional (leggendo in altri post rinuncerei a parecchie funzionalià
    - Parking assistant plus (mancherebbero le telecamere 360 e il venditore mi ha detto anche quella anteriore)
    - Apertura Bagagliaio con il movimento del piede
    - Wireless Charger (ma questo non mi interessa più, mi avete convinto voi del forum)

    Francamente spendere oltre 60k e non avere questi optional mi fa un pò riflettere.
    La macchina mi piace tantissimo, ma non vorrei spendere un sacco di soldi e rinunciare a qualcosa, quindi non so che fare...

    Secondo voi con l'anno nuovo è possibile che questi optional vengano reinseriti o è una rimozione definitiva?

    Grazie a tutti
     
  2. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    La rimozione non dovrebbe essere definitiva, più difficile è dire se rimetteranno in listino i suddetti optional prima dell'uscita del restyling...

    Quando hai detto che avevi intenzione di fare l'ordine?

    Per gli optional: personalmente io di quelli citati non ho il DAP e il Wireless per carenza di componenti, mentre il PAP per scelta, bello ma ho preferito investire quei soldi in altro. Devo dire che il DAP mi pesava un po' non averlo, perchè la mia vecchia Golf aveva le cose più importanti di quel pacchetto (il sistema di mantenimento corsia). Mi sono adattato con il DA normale abbinato al cruise adattivo. Dopo 3400 Km come sto, per questa rinuncia? Bene, direi. Sento la mancanza del mantenitore di corsia? Un po', ma meno di quanto mi aspettassi. In sostanza sono contento di non essermi bloccato dall'ordinare per questa assenza (però ho anche preteso uno sconto più alto, visto che originariamente nel mio ordine me lo avevano fatto mettere).

    L'apertura del bagagliaio a piede invece per me personalmente è super utile: si vive anche senza, ma io ho spesso le mani molto piene e ammetto che è comodo. Sostanziale? Forse no ma, come per il DAP, meglio che ognuno trovi la propria risposta.

    PS: ti è piaciuto il cognac?
     
  3. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    la macchina potrei acquistarla da febbraio 2022, quindi, spero vivamente che questi optional vengano reinseriti (DAP e PAP), la loro non presenza credo che mi possa far slittare l'acquisto, in quanto li reputo imprescindibili su una macchina il cui costo è oltre 60k

    Per quanto riguarda l'apertura col movimento del piede, il venditore sommariamente mi ha detto che non c'è più, però leggendo la descrizione del configuratore, nel confort access system, viene ancora menzionato nella descrizione.

    Infine per quanto riguarda il cognac, il colore mi è piaciuto molto, anche se non era una 3er e non erano i sedili sportivi M
     
  4. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Non è così però. L apertura del bagagliaio fa parte del comfort acces sistem è ancora disponibile,mentre per gli altri due optional al momento le vetture non sono ordinabili con quelli accessori così come riportato nel listino bmw a partire dalla produzione luglio 2021 (purtroppo non riesco a pubblicare le foto della pagina del listino)
     
  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Mi auguro anche io che tornino disponibili.
    Avete ragione entrambi, però occhio perchè anche l'Harman Kardon è presente nel listino, ma mi risulta non ordinabile (non lo era fino a poco tempo fa, per lo meno).

    I concessionari ricevono da BMW Italia delle liste di dettaglio che spesso e volentieri sono più aggiornate e precise dei listini stessi. Dell'assenza del sensore per il piede (pur mantenendo il pacchetto Easy Access disponibile, con la sola assenza del sensore suddetto, appunto) se ne iniziava già a parlare mentere la mia entrava in produzione, tanto che temevo mi arrivasse senza.
     
  6. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Se ci sono variazioni sul contratto il concessionario DEVE avvisare l acquirente. Può succedere che dall ordine della vettura alla sua effettiva entrata in produzione qualcosa possa variare negli allestimenti ma questa cosa va per forza comunicata al cliente. Infatti quest ultimo può recedere al contratto.é successo sulla mia che ordinata a fine giugno poi nel momento Dell assegnazione del telaio e prima del codice 150 hanno tolto il Park assistant plus e ad una incongruenza sui sedili sportivi ma sono stato immediatamente avvertito e in questo caso modificato il preventivo. Nn può essere che tolgano l apertura del bagagliaio che tra l altro è un optional a pagamento del comfort access e il cliente non abbia possibilità di decidere se tenere o no l oprional
     
  7. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Sono d'accordo con te, peraltro di queste problematiche ne parlammo a iosa tra marzo e maggio. Ma tu l'ordine lo hai già fatto?

    Se manca il sensore piede ovviamente sono c***i loro quando ti arriva, perchè hai il diritto di lasciargliela lì dov'è senza sborsare un cent.
     
  8. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Si l ordine è già fatto e va in produzione la prossima settimana,tra tre settimane è dal concessionario. Come ripeto nessuna variazione comunicata tranne quelle sopracitate
     
  9. Luka81

    Luka81 Presidente Onorario BMW

    9.493
    1.080
    14 Gennaio 2007
    Reputazione:
    123.183.785
    Now… Audi Q5 SPB 204cv
    Non ho il DAP, l’apertura baule cn il piede è trascurabile, la ho ma non l’ho praticamente mai usata, optional a mio avviso irrinunciabile sono le telecamere 360...non le avevo su x3, si questa le ho messe e cambia davvero la vita in parcheggio e visibilità.. un plus davvero di non poco conto, lasciando stare poi anche la funzione visual a distanza che non sarà fontamentale ma piacevole identificare e vedere come è la vettura
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  10. matteorr

    matteorr Kartista

    125
    41
    1 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    5.000.000
    F22
    Sarebbe?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Agosto 2021
  11. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Col senno di poi concordo.
    Con l'app puoi visualizzare le telecamere a 360 a distanza.
     
    A frankalex e matteorr piace questo messaggio.
  12. matteorr

    matteorr Kartista

    125
    41
    1 Maggio 2021
    Roma
    Reputazione:
    5.000.000
    F22
    Comodo, eviterei di affacciarmi alla finestra ogni ora ^_^
     
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Comodo soprattutto se non hai l'auto sotto la finestra... :biggrin:

    Quanto allo shortage dei componenti, quasi tutti i zentral planung hanno input di considerare tutto Q1/2022 incluso... Mettici anche tutto il lead time per l'approvvigionamento in quantità significative e arriviamo comodi alla primavera...
     
  14. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Comunque, configurando altri modelli, tipo x5, tali optional sono presenti, perchè hanno tolto solo per la serie 3...che sfiga...

    Ma l'auto come si collega su internet, è legato al connected drive?
     
    Ultima modifica: 29 Agosto 2021
  15. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
     
  16. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Parte 1: le difformità di fornitura già c'erano qualche mese fa, ad esempio sulle 3er MPerformance (M340i/d) ti lasciavano comunque mettere tutto. Dipende probabilmente dalle tirature. Al momento non so sulle 3 suddette come butta, @Gab330 che sta per ordinare una M340i potrebbe dirci se a lui hanno dato limitazioni di optional o no.

    Parte 2: l'auto ha una sua sim integrata, con traffico pagato da BMW, proprio per far funzionare i servizi connected drive: chiamata d'emergenza, Concierge, Spotify integrato (ma devi avere un account non free perchè funzioni), collegamento con l'app my BMW che ti permette, a prescindere dalla presenza del PAP, di verificare dov'è la vettura, di aprirla o chiuderla, di accendere i fanali, di suonare il clacson e attivare la ventilazione...
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Prova a interpolare impatto dello shortage e posizionamento di mercato... ;)

    Non è tanto questione di aree geografiche quanto di aver saputo "gestire" (per quanto possibile) in tempo un evento che non è stato esattamente inatteso o imprevedibile quando adesso raccontano: si sapeva già da pre-Covid che la supply chain di ECU non era sostenibile con gli OEM forecast a 5 anni... che poi il Covid abbia accelerato e peggiorato tutto è certo ma è altrettanto certo che i risk assessment sono stati fatti in modo molto diverso.
    Giusto per dare un esempio semplice e non voler fare dietrologia infinita, l'house organ di Spartanburg diceva qualche giorno fa (riportato anche dallo Spartanburg Herald Journal nel GoUpstates)
    upload_2021-8-29_12-40-48.png
    All'estremo quasi opposto, invece, VW ferma la linea dei Q7/Q8 e carica le scocche Touareg al 50%.
    Scelte aziendali diverse...

    in realtà non ha esattamente una SIM ma una eSIM, un chip sulla ecomm board che gestisce l'interfaccia LTE (ora già 5G); BMW come quasi tutti gli altri OEM ha iniziato per tempo a mettersi avanti
    [​IMG]

    fidati che il traffico lo paghi tu nel prezzo di acquisto della vettura ;)

    e di fare una scenario 3D di dove si trova la vettura in un determinanto momento
    Screenshot_20210829-130024_My BMW.jpg Screenshot_20210829-130110_My BMW.jpg
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Rifraso: traffico pagato in antipo da me e poi gestito da BMW :biggrin:
     
  19. Gab330

    Gab330 Direttore Corse Oltre 2.147.378.170 Rep

    2.410
    4.814
    10 Febbraio 2020
    Roma
    Reputazione:
    2.147.323.866
    Bmw m340i Xdrive G21
    Ciao @Frenk83, nel frattempo la scorsa settimana l'ho ufficialmente ordinata, poi aggiornerò l'altro thread.
    Per quanto riguarda gli accessori confermo, a detta del venditore, che fino a qualche mese fa sulle mperformance (m340 i/d) non c'erano problemi degli optional, ora invece sembra che qualche problema ci sia anche su queste.
    Sulla mia non ho volutamente inserito il driving assistant professional, mentre ho inserito il parking assistant plus principalmente per avere il "drive recorder" che registra in automatico in caso di incidente...
    L'ordine è stato fatto sotto suggerimento del venditore così (in quanto m340i, se non era mperformance non si poteva proprio inserire), però Bmw ha già comunicato (e consigliato) al concessionario di eliminare il "Park Assistant Plus", altrimenti la consegna avverrà tra non meno di 150 giorni + 40 giorni di ritardo, quindi ben 190...
    In caso di eliminazione del Park Assistant Plus, come suggerito da Bmw, invece, la consegna sarebbe anticipata addirittura al mese di Novembre... (anche se io non è che ci credo molto)
    Fatto sta che ora sono proprio in dubbio sul da farsi, se eliminare o no il "PAP". Nel fine settimana quando farò il rientro della mia X1, avrò sostitutiva fino alla consegna della m340i o un' altra X1 o Countryman, parlerò meglio di persona con il mio storico venditore e vedrò se eliminare o no l'optional, anche se sono veramente indeciso. Buona serata

    @Mirco61, solo una precisazione. X5 e X6 G05/G06 non vengono prodotte in Messico, ma a Spartanburg, South Carolina, USA.
    Esattamente come le X3/X4 G01/G02.
    Attualmente l'unica Bmw prodotta nello stabilimento in Messico di San Luis Potosi è proprio la 3er G20 berlina, alla quale si aggiungera' la produzione della prossima 2er Coupè G42 (mentre le 3er Touring G21 sono tutte prodotte in Germania, a Monaco)
    Per quanto riguarda il fatto che le più grandi X5, ecc. non abbiano problemi degli optional legato alla mancanza di microchip non dipende assolutamente dal sito produttivo, ma dal fatto che sono vetture di fascia superiore rispetto ad una 3er, quindi evidentemente Bmw AG non ha voluto eliminare optional dai listini delle vetture top di gamma (dai segmenti E in su).
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  20. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Confermo il tutto... avevo scritto qualcosa di simile 3 o 4 post sopra :cool:
     

Condividi questa Pagina