BMW Serie 3 G20 - Freni posteriori dopo soli 25k km | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Freni posteriori dopo soli 25k km

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da unclez, 14 Giugno 2020.

  1. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Sostituite oggi le posteriori a 15250. Mi avevano fatto preventivo di 390e ho pagato 304e. Ma dalla fattura non si calisce bene il prezzo, non trovo la riga "pastiglie freni" la riga più costosa e 134. Bho speriamo le abbiano cambiate. Voi capite le righe della fattura? 20210825_202722.jpg
     
  2. Thriller

    Thriller

    11.235
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Sono proprio quelle da 134
     
  3. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Dalla fattura, all'ultima riga vedo che hanno cambiato il sensore usura pastiglie.
    È normale come cosa? Comunque a me sta cosa puzza.
    Se dovesse capitare anche a me, non penso che mi starò zitto e buono.
     
  4. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Sì il sensore va cambiato assieme alla pastiglia, si consuma assieme a lei.
     
    A THOMAS73 piace questo elemento.
  5. greataxl85

    greataxl85 Kartista

    242
    110
    4 Giugno 2021
    Bari
    Reputazione:
    -3.937.889
    BMW X1 U11 23d MSport Mineral White
    Si infatti, sarebbe utile capire ciò...
     
    A kekko_a_326 piace questo elemento.
  6. diegogiova

    diegogiova Kartista

    199
    47
    12 Dicembre 2011
    Reputazione:
    3.657.282
    serie 1 F20 116i serie 3 G20 320i Msport
    Ah ok allora non 390 comemmi han detto a voce due settimane fa. Poi ci mettono altre cazzate e arrivano cmq a 300e
     
  7. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.560
    20.064
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    IVA manodopera cazzi e mazzi e il prezzo lievita
     
    A diegogiova piace questo elemento.
  8. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.337
    11.538
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Infatti il nome corretto (tecnico) è guarnizioni non pastiglie.
     
    A THOMAS73 e diegogiova piace questo messaggio.
  9. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Oggi, un po' incuriosito e con comunque solo 3400Km all'attivo, ho dato un'occhiata alle pastiglie. Sia anteriori che posteriori mi paiono belle "cicciute".

    Ho l'impianto MSport. Mi sono riletto tutta la discussione e nessuno di quelli che denunciano il problema ha mai specificato se avesse l'impianto base o M. Sarebbe interessante sapere da ciascuno.

    Inoltre ho un dubbio: è vero che le pinze posteriori hanno un part number diverso, tra impianto M e normale, ma non è chiaro se le componenti siano diverse, dischi esclusi (normali da 300x20, M 345x24). Le pinze, nello specifico, sono diverse sicuramente perchè le M sono verniciate (di blu o rosso) e hanno la piastrina copri-pastiglia con il logo M, ma dimensionalmente non riesco a capire se siano in realtà lo stesso elemento. Ho provato guardando i ricambi su Hubauer, ma non riesco a trarre conclusioni: guardando il solo disegno sembrano davvero molto molto molto simili. Vi lascio i link, dite la vostra:

    Freni posteriori, impianto base.

    Freni posteriori, impianto M.

    Per dire, le MPerformance posteriori, che sono pur sempre delle scandalose flottanti monopompante, si vede bene che sono realizzate con componenti specifici e completamente diversi:

    Freni posteriori MPerformance.
     
  10. esauro

    esauro Kartista

    172
    0
    12 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    bmw 316 f31
    base!!
    oggi sostituite con 220 eurini,ho comunque segnalato la cosa a bmw Italia...speriamo serva a qualcosa!
     
  11. kekko_a_326

    kekko_a_326 Kartista

    227
    61
    27 Settembre 2020
    terni
    Reputazione:
    21.279.686
    320d g21
    Dovrebbero essere diverse, se vai sui siti di autoricambi noterai che le pastiglie M oltre a costare quasi il doppio hanno un'altra forma.
     
  12. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    I dischi M hanno diametri maggiori quindi suppongo che sia le pastiglie sia le pinze siano più grandi e diverse
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non necessariamente a maggiore dimensione del disco corrispondono pinze più grandi
     
  14. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    In questo caso si,sono diverse e anche i codici ricambi sono diversi
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.645
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quindi la risposta e' gia' scritta.
     
  16. Vime

    Vime Direttore Corse

    2.024
    875
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    187.608.981
    Toyota Celica T23 - BMW F30 340i MPPKS
    Esatto, la pinza è la stessa e cambiano solo i punti di attacco.

    Vedi impianto M su F30 che con la stessa pinza fa il disco da 340, quello da 370 e quello da 380 sulle //M. Cambiano solo i punti di fissaggio al mozzo.
     
  17. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Il dubbio resta lo stesso, perchè le pinze M sono colorate di blu o rosso, quindi per forza devono avere un codice diverso.
    Le mie affermazioni si basavano proprio sulle tue spiegazioni, trovate non mi ricordo più in quale altro post. Ma il concetto era questo.

    Devo dire che sabato ho visto una G20 parcheggiata con pinze normali e quella dietro, a occhio e memoria (senza avere le due macchine affiancate), mi sono parse leggermente differenti.

    Comunque ieri, invece, mi sono un po' indispettito: come dicevo tempo fa, molte auto di un certo costo (e massa) che ho visto in montagna erano con pinze fisse davanti e flottanti dietro e questo diciamo che mi aveva per lo meno rinfrancato che la porcheria non era esclusiva di BMW...poi ieri, appunto, mi è passata di fianco una Camaro SS cabrio. Ora non ditemi che sia una vettura costosa o di progetto raffinato...eppure aveva le pinze fisse a 4 (QUATTRO) pompanti anche dietro!
    Se penso che la G21 M340i ha sempre le flottanti, dietro...
     
  18. zama

    zama Aspirante Pilota

    19
    14
    17 Giugno 2021
    Forlimpopoli
    Reputazione:
    0
    bmw g21
    Per rispondere a chi chiedeva del tipo di freni anche io li ho normali.
    Pensavo che fosse una sfiga mia... ma mi vien da dire che facciano così tutte.

     
  19. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ragazzi, ho visto una cosa strana e vorrei il vostro parere.

    Qualche giorno fa stavo entrando in un parcheggio interrato e, di fronte a me sulla rampa di discesa, c'era una G20 30d Luxury con targa tedesca. Dopo aver parcheggiato entrambi allo stesso piano mi sono avvicinato a quest'ultima perchè, mentre scendevamo, mi era parso di notare un dettaglio ambiguo. I freni di questa 330d erano base (non verniciati). I posteriori erano i classici monopompante a pinza flottante, mente gli anteriori erano a pinza fissa. Allego immagine.

    20210917_151823.jpg

    Mi chiedo: sulle 30d (e magari pure i) senza impianto MSport anzichè la pinza flottante mettono questa o si trattava di un caso anomalo? Oppure è una prerogativa del mercato tedesco?
     
  20. CarMons

    CarMons Presidente Onorario BMW

    5.377
    2.482
    22 Marzo 2018
    Milano
    Reputazione:
    866.563.540
    530d
    È standard quella fissa su 30d e i, con dischi 348x30
     
    A Frenk83 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina