BMW Serie 3 G20 - Plug-in ibrida DIESEL - la Stella ce l'ha | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Plug-in ibrida DIESEL - la Stella ce l'ha

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da frankalex, 27 Luglio 2021.

  1. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Vero, deve esserci convenienza, ma il confronto, anche prestazionale, in questo caso lo devi fare con la 330d non la 320d, imposte fiscali a parte.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  2. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    Esatto, la differenza tra 330e e 330i o 330d è di circa 2000-2500 euro. Non molta. La differenza invece aumenta a 5000 euro se si confronta 320e con 320i / 320d.
     
  3. Ezio86

    Ezio86 Kartista

    87
    41
    15 Novembre 2020
    Orzinuovi
    Reputazione:
    8.734.894
    BMW 318d Touring G21
    Anche io ero del parere che la soluzione migliore fosse plugin/diesel e plaudevo alla scelta della Mercedes...
    Adesso però, vedendo questo video mi domando, ma è proprio così necessaria questa corsa all'elettrificazione? Come si può avallare un obbrobrio del genere? (Per non parlare di una macchina di quel livello, senza clima al posteriore..)
    Mah..

     
    A Frenk83 e frankalex piace questo messaggio.
  4. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Eeeeh... Ma la Stella ce l'ha...
    E che se lo tenga :biggrin:
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Al di là della mia provocazione iniziale per discuterne, non faccio certo tifo per le plug-in ( benza e diesel, basandomi sulle mie necessità, ovvio).
    La mia è una disamina su come "difenderci" nel medio/breve periodo dall'avanzata dei tablet su ruota.
    Un poco di elettrificazione ce la dovremo sorbire, stante le normative future sulla circolazione, addirittura a prescindere dal carico fiscale ( anche se hai tutti i soldi che vuoi per circolare con il mezzo che ti puoi permettere, non è detto che tu lo potrai fare...).
    La plug-in in generale, passatemi la semplificazione, ti da prestazioni da 6 cilindri con basso consumo di CO2 teorico, che non sempre corrisponde ad un effettivo risparmio di carburante, almeno per viaggi significativi.
    Ma per un certo numero di utenti può essere il giusto compromesso.
    Compromesso che va valutato bene, perché a fronte del potenziale risparmio di carburante ci si appesantisce di almeno un paio di quintali.
    Poi quella gobba nel baule è improponibile e ce l'ha anche la C.
    Credo vada meglio per i SUV perché almeno il baule è piatto e comunque un Suv DEVE avere un motore a gasolio per il tiro ( tanto mica devi fare il fenomeno nel misto stretto o nei curvoni autostradali).
    La prossima auto?
    Il prossimo anno, quando cambierò la mia G21, essendo residente in CH, sarà sicuramente un 330 o un 340 D :mrgreen:, quello che troverò di pronto che mi piace.
    Ma quella dopo ancora? mala tempora currunt ...:confused2
     
    A bmwniaco e Frenk83 piace questo messaggio.
  6. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    E' tremenda!! Ma le 320 e 330e il baule lo hanno piatto comunque (se non erro), perchè quelli della Merc hanno fatto sta schifezza assurda, mi chiedo? Le batterie le puoi modellare, bastava farle piatte e larghe.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  7. francesco_ita

    francesco_ita Secondo Pilota

    886
    143
    16 Settembre 2006
    Reputazione:
    5.333.379
    BMW 330e xDrive Touring M-Sport G21
    330e touring confermo che ha il baule piatto, il fondo è più alto rispetto alla versione non plug-in ma sotto c'è spazio anche per mettere la rete e la cappelliera. Il gradino lo noti solo quando abbatti gli schienali che rimangono più in basso del piano del baule.
    La gobba della classe E è qualcosa di osceno e rende molto poco sfruttabile il baule pur essendo più grande del mio come capacità.
     
    A frankalex e Frenk83 piace questo messaggio.
  8. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  9. &rew

    &rew Presidente Onorario BMW

    6.012
    3.160
    21 Giugno 2015
    TO
    Reputazione:
    1.155.707.422
    120d XD, E91 LCI 320d
    Scusate ho fatto casino con il telefono.
     
    A beppe1974 e Frenk83 piace questo messaggio.
  10. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Se ricordo bene anche il bagagliaio della Mondeo ibrida è cosi, e c'è da diversi anni non è una novità.
    Incredibile che Mercedes abbia fatto la stessa cosa posticcia.
     
    A frankalex piace questo elemento.
  11. bmwer71

    bmwer71 Primo Pilota

    1.333
    867
    17 Agosto 2012
    Reputazione:
    159.943.859
    320d msport g20
    Vabbe dai adesso non è che si può giudicare per una gobba.. l'intera vettura.
    Classe C, classe E, sono vetture eccezionali, hanno finiture materiali elettroniche di livello Premium e l'assistenza post vendita eccelsa.
    Anche bmw sappiamo ha le sue cadute di stile (.. Per usare toni gentili) alla fine è il peso che ciascuno di noi attribuisce al difetto che fa la differenza.. Personalmente un volume ridotto di 100 litri al bagagliaio non mi cambia nulla
     
    A frankalex e rich20 piace questo messaggio.
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Intendi la regolazione del clima al posteriore? E' optional come su tutte le tedesche di questa categoria.

    Per il resto, ti consiglio di provarla. Perché va davvero bene. E ricorda che è un Classe E SW.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    No ok, però se in una berlina la gobba puoi anche dire che non ti importa, in una wagon ha decisamente un peso diverso...
     
    A frankalex piace questo elemento.
  14. Mirco61

    Mirco61 Collaudatore

    307
    176
    6 Dicembre 2019
    Venezia
    Reputazione:
    4.547.536
    X1
    Sarà anche una classe E ma il cambio automatico non mi è piaciuto nulla e sportività 0. Per non parlare del cruscotto,ma ovviamente ognuno ha le proprie idee
     
    A KillerKhan piace questo elemento.
  15. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.816
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    In cosa non ti è piaciuto l'automatico? Sportività non ne deve e vuole avere.
    Circa il cruscotto, soggettivo quindi nulla da dire ;)
     
  16. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Che una classe E abbia zero sportività però mi pare normale e sarebbe ingiusto valutarla oggettivamente sperando di trovarne. Che poi uno cerchi una macchina che dia sensazioni sportive alla guida e scarti la classe E per questo ci sta (io sono della stessa idea).
     
    A frankalex piace questo elemento.
  17. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.963
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    Mandi anche depliant, su richiesta?
    Ti troveresti bene nel naziforum Daimler: i fanboy piacciono un casino, la' :cool:

    Ogni brand, pur cercando di coprire tutto il possibile mercato, ha un suo segmento di riferimento per elezione e storia: Daimler è da sempre fornitore ufficiale della Baggina... :biggrin:
    disclaimer: rimarchevoli eccezioni a parte!


     
    Ultima modifica: 24 Agosto 2021
    A frankalex e Frenk83 piace questo messaggio.
  18. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Che ci preparino la sorpresa con questo cambio?

    https://it.motor1.com/news/529782/zf-cambio-auto-ibride-plugin/

    la filosofia è la medesima del mild ( la sua evoluzione), pertanto si adatta sia a benzina che diesel in modo molto più semplice di quello di MB ( motore elettrico separato dal cambio con rinvii vari )
    ed anche l'autonomia può essere variabilie
     
    A beppe1974 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina