BMW Serie 5 G30 - Ancora in apprendimento ... | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 5 G30 Ancora in apprendimento ...

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Misterxxx, 1 Luglio 2021.

  1. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Se non ricordo male hanno mandato le lettere verso dicembre-gennaio di questo anno, molti sono andati e il radiatore era ok, il mio invece andava sostituito. Probabilmente sono stati i primi modelli, considera che la mia ad esempio è novembre 2017
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2021
  2. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    278
    88
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    io l'ho presa usata ad aprile ed una "primissima" di agosto 17, come si fa a vedere se il richiamo è stato fatto?
     
  3. G30 Eleanor

    G30 Eleanor Kartista

    191
    155
    11 Settembre 2020
    Comiso
    Reputazione:
    125.960.008
    G30
    Dalla chiave dovresti vedere tutti gli interventi effettuati anche quelli che non sono registrati nello storico eventi dell’idrive, puoi chiedere in concessionaria bmw. Comunque se hanno mandato la lettera di richiamo, perché il precedente proprietario non l’avrebbe portata?

    Allora mi ricordo che il capofficina mi ha spiegato che alcuni radiatori erano difettosi che all’interno accumulavano residui di non so cosa, forse calcare o ruggine: entravano con una sonda dentro il radiatore e in caso di sostituzione registravano la foto come prova della necessità del cambio.

    Se la tua temperatura è sempre ok vai sereno, però siccome so che non lo sarai lo stesso perché anche io sarei come te8-[, al prossimo intervento in conce chiedi
     
  4. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    278
    88
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    Sì lo farò, anche se pure io immagino che il vecchio proprietario l'abbia portata. Grazie.
     
    A G30 Eleanor piace questo elemento.
  5. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    278
    88
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    Piccolo aggiornamento: da quanto le t° sono un po' scese, si chiude e si apre un po' "ad mentula canis" :biggrin: alcune volte arrivo nel box, è aperto, scendo per aprire il box e sento bzzz-zzzz e si chiude :-k dico ... mh... parcheggio, spengo bzzzz-zzz si riapre e sta aperto ... che dire?
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  6. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.348
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Non ti curar ma guarda e passa.....:biggrin:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  7. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    278
    88
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    :mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  8. Misterxxx

    Misterxxx Collaudatore

    278
    88
    1 Ottobre 2011
    Firenze
    Reputazione:
    6.409.651
    BMW 520d Touring Luxury
    Eccomi con altri 2 quesiti :cool:
    1. potendo tenere la macchina aperta nel box (non è a rischio intrusione), consuma più la batteria se la chiudo (per l'allarme) o è indifferente?
    2. ho forato (normale, 2/3 volte l'anno :razz:), vado dal gommista che mi dice che la guarda senza toglierla (gomma posteriore) sicchè dico "la tolgo da P sennò non gira" e lui mentre la gira mi guarda e dice "gira benissimo ... ". Ora, sul CLK mi sembra di ricordare (nn ne sono certo) che con P l'asse traente era bloccato. non è così??
     

Condividi questa Pagina