Nuova Golf serie 8 foto spia e notizie | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Nuova Golf serie 8 foto spia e notizie

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da upgrade, 16 Ottobre 2019.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Il motore elettrico dovrebbe darle anche un po' di coppia in più ai bassi regimi, un po' come faceva il volumetrico sul vecchio tsi, oltre a ridurre le emissioni poi dovrebbero esserci anche dei vantaggi fiscali sui quali però non mi sono informato che dovrebbero variare a seconda delle regioni. Inoltre, esistono pure le ibride plug in da 204 cv e la GTE da 245 cv.
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    io invece mi sono informato :con le mild hybrid non c'è nessun vantaggio fiscale, sulle tasse. e i parcheggi si pagano. il motore che produce potenza è solo quello termico
     
  3. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.576
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Ma in tutte le regioni è cosi? Mi pare che cambi da regione a regione...
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    quello che ho scritto vale per la Lombardia, altrove non so. ricordo che chiesi un preventivo per un cambio manuale e allestimento rline, e chiesi info per la vers etsi (mild hybrid) :mi fu detto che la etsi era solo in vers automatica e solo con allestimento style (si parla di inizio aprile 20121). poi chiesi anche se erano valide le agevolazioni di cui beneficiano le ibride. la risposta fu no, perché la mild hybrid ha il propulsore 100% termico. la piccola batteria accumula energia in frenata e mi pare anche decelerazione, per poi usarla in fase di veleggio, quando il motore viene in pratica spento, e tutta l'energia elettrica che serve, viene fornita dalla batteria del sistema ibrido
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    26.120
    2.981
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    28.844.066
    Funny Car
    Mild Hybrid ai fini omologativi è una vettura ibrida.
    In Lombardia purtroppo tale vantaggio si trasforma solo nell'esenzione del bollo per il primo anno.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  6. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mah, in wv non mi hanno parlato di nessuna agevolazione. avrò conferma o no da parte del mio collega che dovrebbe avere firmato giusto ieri
     
  7. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.878
    21.051
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Dal punto di vista legislativo tra "Ful"l Hybrid, Mild Hybrid e Plug In Hybrid non c'è alcuna differenza, per cui nel libretto scrivono che la vettura è ibrida ed in funzione delle singole normative regionali può usufruire di sconti/esenzioni nella tassa di circolazione.

    Non escludo che alcune regioni possano vincolare l'esenzione in funzione del numero di cavalli/kW o di emissioni in termini di CO2, il che eviterebbe certi paradossi come Audi RS6 o Ferrari SF90, ibride dal punto di vista legale, ma certamente più inquinanti di una Fiat 500 diesel.
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  8. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi sono informato con gli unici due conoscenti che hanno una mild hybrid. uno dice che paga tutto il bollo e non paga i parcheggi.
    l'altro dice che paga il 50% del bollo i primi 5 anni, poi non sa.... non paga il parcheggio in Varese città, negli altri comuni è a discrezione del comune. un bel minestrone di informazioni :haha
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sono molto soddisfatto della golf eTSI 1.0 da credo un centinaio di cavalli.

    Pregi
    Non consuma niente, è pronta, si leva d’impaccio senza grosse difficoltà anche chiedendole motore (ovvio, con il cervello di sapere che non ha 400cv). Il cambio è un piacere unico, è poi silenziosissima, sembra solida e anche nella versione sixt (che credo sia la base più base della base) ha tutto quello che serve. Esteticamente è splendidamente anonima, invecchierà bene.

    Difetti
    Sottosterza anche da ferma. Per assurdo migliora con l’aumentare della velocità. Le plastiche sono abbastanza low profile. Il lane assist mi sa che è come quello della serie 1 bmw. Una merda. Niente a vedere con quello dell’Audi a3. Esteticamente è orrendamente anonima.sembra già vecchia.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  10. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Salute!
     
    A who83, Sam_Cooper e AlexMi piace questo elemento.
  11. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Che pirla :lol:
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    cambio dsg o manuale? in che situazioni hai testato il rollio? ora che un venditore vicino casa ha piazzato una rline nel suo park di esposizione,mi fermo a leccarla al rientro da ogni uscita in bici. per la sua estetica sopratutto, per il rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza,per la scelta di motorizzazione, per le dimensioni, caratteristiche messe in ordine di importanza, sono quasi certo che sarà la mia prima scelta fra qualche anno. mi piacerebbe prenderla anche subito, ma non ne ho l'esigenza, e invece aspetterò il fine serie o il restyling, per limare ancora sui prezzi. non è un caso che già lo scorso aprile, ho fatto un preventivo sulla mia configurazione ideale :mrgreen:
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Dsg, misto stretto. Ha la dinamica di una macchina del suo segmento, ma non saltella sulle giunture autostradali e/o nei curvoni veloci. Potrebbe facilmente deluderti.
    Se usata per il posizionamento che storicamente ha una golf base, è la solita certezza.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    perche'? non mi deludeva neanche la punto prima serie :mrgreen:. preciso che io non sono attratto dalla versione base, ma la rline che ha assetto ribassato. quando sara' il momento la provero' solo per decidere se 130 o 150 cv e dsg o manuale. di regola preferisco manuale, ma la etsi ha il dsg.... fino ad un paio di anni fa, con la 7, il posteriore squadtato non lo digerivo molto, ora invece e' cambiato qualcosa e lo trovo molto attraente, i tempi cambiano ;)
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.647
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Contento tu, contenti tutti.
     
  16. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    mi interessa capire dove trovi queste situazioni, o come te le crei . non sara' mica una cosa tipo il moose test?:mrgreen:
     
  17. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.571
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Penso che la situazione "misto stretto" si crei da sola se la strada non è dritta e le curve si alternano in maniera continuativa.
     
    A AlexMi piace questo elemento.
  18. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    si immagino.ho pensato che certe strade le trovo anch'io in zona, ma essendo percorsi ''tortuosi'' con scarsa visibilita' e strade secondarie di regola strette quanto basta che ci passino giusto due auto affiancate, e quasi tutte con linea di mezzeria consumata dal tempo, le velocita' consone sono relativamente basse per evitare invasione mia dell'altro senso di marcia, oppure lo stesso da parte di chi arriva dalla direzione opposta, che e' quello che capita piu' frequentemente e quindi mi preoccupa di piu'. diciamo che il rollio, se volessi sentirlo, non andrei a testarlo su queste strade:mrgreen:. stamattina ho dovuto fare qualche km su strade del genere, penso che in tratti simili saro' andato a 40 orari max
     
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.571
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Vabbè magari è più bravo di te a guidare.
    Ipotizzo eh.
     
  20. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    non lo metto in dubbio.se fossi sicuro che non ci fosse nessuno nell'altro senso, ci proverei, il problema e' che non ho fiducia di chi viene dal senso opposto. quando sono in bici su quelle strade,non capita di rado che devo fare fuoripista: tra gente incapace al volante,o incurante dei rischi, e sopratutto giovani esaltati che guidano utilitarie molto rollanti, c'e' da avere paura. in bici me la cavo sempre. in auto e' molto piu' rischioso.stamattina in quelle stradine, proprio un suv bmw , mi ha fatto il pelo allo specchietto
     

Condividi questa Pagina