Sapete che ogni tanto collegandomi a questo thread mi tocco le palle? Mai una volta che …..leggendo……viene messo in evidenza un fatto piacevole Mi sembra di ritornare indietro dei mesi quando telefonavo alla mia amata mamma é alla domanda “tutto bene” mi snocciolava le sfighe della giornata socio/politica A volte penso che per alcuni sia come una droga il poterle commentare
Aspetta…..aspetta…..che vi aiuto https://www.ansa.it/canale_saluteeb...l-4_9ffdf227-6c6d-49b6-a50d-da69daa0113d.html Vogliamo poi parlare del buco nell’ozono? La mia é ovviamente una battuta ironica ma vi capita mai di sorridere?
Purtroppo noi umani tendiamo a preoccuparci troppo per problemi inesistenti e troppo poco per problemi che essendo ignorati porteranno a conseguenze catastrofiche.
Santa verità. Ma porca pupazza è vero che non è tutto oro ciò che luccica ma caricarci delle piccole gioie quotidiane non potrebbe che fare bene alla salute e allo spirito. Ma evidentemente…..é più forte di noi.
Caro @Gigi63 sono d'accordo con te al 100% che se invece di crucciarci tanto per problemi inesistenti imparassimo ad apprezzare le cose belle, anche piccole e semplici, che la vita ci regala saremmo tutti più sereni e felici. Però è anche vero che l'ultimo problema portato all'attenzione da @Scrondo non può essere ignorato o accantonato.
Non ne facevo un fatto personale e/o specifico: la mia era una semplice considerazione a voce alta visto che non stento a riconoscere nel nostro incedere “lessicale” il modus comportamentale tipico del giornalismo e dei talk show televisivi di cui tanto, a volte, ne censuriamo il contenuto. Ma la mia, più che una critica, era una maniera per esorcizzare la sfiga.
non capisco tutto questo negativismo io sto guardando retequattro e c’è orfini guardando lui è chiaro che c’è speranza per ciascuno di noi inoltre è pressoché impossibile essere più brutti
io sto osservando i monti di San Pantaleo , stasera avvolti da una strana foschia simil nebbia mai vista in tanti anni, sorseggiando un mirto ghiacciato.
E’ che in molte hanno tentato di redimermi e nonostante ci si sia lasciati non si fidano mai di quella che ha poi preso il loro posto, che a sua volta non si fida né di quella che lo prenderà ne di quelle a cui l’ha preso, motivo per il quale si interessano continuamente a me e spesso ai ragazzi, con affetto sincero peraltro. Quella che ho mandato in vacanza a casa mia insieme a mia figlia (si conoscono da anni) e alla nipotina oltretutto aveva davvero bisogno di staccare la spina, quindi il do ut des è stato buono per tutti. Faccio notare che in quella casa ho accolto e accolgo sempre chiunque, tranne la mia ex moglie. Quando alla separazione le ho chiarito che lì non avrebbe più dovuto mettere piede è andata più o meno così: - Ovviamente alla casa al mare non pensare nemmeno di andarci + Ah si? E perché? - …Perché…magari…quella è casa mia…? + Ah ah ah! E da quando sarebbe casa tua? - Lo è sempre stata… + …
Fortunatamente non ho matrimoni pregressi e non ho dovuto fare scelte di divisioni. Comunque sono dell’idea che ogni bene materiale mi potrebbe essere tolto; la cosa importante è mantenere la propria dignità
Allora per rallegrare ritorniamo su questo che è proprio oro che luccica. Perché a parte lo sport le buone notizie sembrano latitare peggio di toto Riina negli anni 80