Ah, che dire. Non so neanche se sara' lungo ma oramai mi sono affezionato al titolo. Partiamo dalla realta'. Heidi e' stata credo la piu' bella macchina da guidare che io abbia mai avuto, e dubito di trovare qualcosa di simile. Leggera, con un cambio meraviglioso, un'estensione di giri che mi ha sempre fatto sorridere a trentasei denti il tutto unito ad una praticita', comodita' ed un bagagliaio invidiabile. E si, rimpiango gia' ora il contagiri al centro, quegli stratosferici sedili a guscio di una comodita' estrema e tutte quelle cagate che la rendevano speciale, dalle cinghiette stile RS per le portiere, passando per il bikini top e per arrivare a quella livrea tanto semplice quanto ai miei occhi gratificante. Pero' poi c'era la realta' della quotidianita'. Intanto il buon vecchio "On certain cars, there are no guilty free miles". E' vero. Oramai tutte le boxster spyder viaggiano sui 30/40k km dopo 12 anni dalla presentazione, io stavo per timbrare i 70k km. E questo la stava facendo deprezzare in modo impressionante. Poi c'era la Porsche Approved, per me una delle carte vincenti di questa macchina. Avrei potuto rinnovarla nel 2012 per un ultima volta. E venderla sapendo di poter avere ancora 2/3 anni di garanzia completa, facilita il processo, mi leva dalle balle tante noie e tranquillizza l'acquirente su quello che sta acquistando. Last but not least, il bikini top. Fighissimo, lo adoro, imperdibile ma a parte il rumore di inferno (peggio con il soft top su che non giu') andava a finire che scapottavo il 30% di quanto avrei voluto. E non e' per il tempo che ci si mette a scapottare, ma tanto far scattare nella testa quella voglia ed iniziare il processo. Pero' non volevo una cosa che nella mia testa fosse meno speciale. In fondo in fondo a me gli albionici costruttori tentano tutti, e sempre (non e' ancora detto che prima o poi non faccia quell'errore madornale che si chiama McLaren). Quindi, lei, quella il cui video ho visto mille volte quando stavo prendendo (e dopo aver preso) violetta. Piu' avanti qualche dettaglio in piu' sulla macchina, specifiche e caratteristiche del modello specifico. Poche cose avevo in testa. Mai e poi mai color pentola fuori (con buona pace di @labrie_it e di tutti gli altri acromatopsici) e derivati. Mai e poi mai con quel cesso di cambio elettroattuato SpeedShift 6 marce (che mi ha fatto scappare dalla Vantage 4.3 del mio amico di Zurigo) Ovviamente cabrio, perche' le macchine con il tetto per me restano delle lattine con le ruote. E che dentro non fosse nera, cuoio o biscotto (che tanto nessun tono di marrone potra' mai eguagliare quella meraviglia di violetta). Era un po' che cazzeggiavo su autoscout. Poi mercoledi 21.07 vedo l'annuncio. Il venditore (garage multimarca) sembra serio. Un paio di scambio di mail e venerdi raggiungiamo una specie di accordo sul prezzo con un certo range. Carico la moglie in macchina e lunedi mattina ore 08:30 ci presentiamo li (dopo due ore di pallossissima strada tutta uguale da Zurigo). Ore 09:30 usciamo con il contratto in mano e l'accordo che ci saremmo visti mercoledi per il ritiro. Mercoledi (ieri), ore 1430 eravamo a ritirare la macchina. Ahia... qui siamo sulla borderline della prova esselunga, come bagagliaio. Abbiamo fatto fatica a far stare tutti i bagagli che stavano comodissimi su Heidi. Un bel cinque ore di guida giusto per prenderci la mano e siamo schizzati a Milano. Tra poche ore appuntamento in Aston per un tagliando e poi spero di fare un paio di foto decenti questo WE. E' piena di cagate deliranti (solita progettazione inglese) ma la pelle e' qualcosa di meraviglioso e la qualita' costruittiva e di assemblaggi incomparabile con quella di Malvern. Sembra quasi che qui non bevano prima di arrivare in fabbrica. La cosa gravissima e' che non ha ancora un nome. Il piu' bello e' stato preso gia' da Andreas_ba con "la daltonica". A proposito, via WA non si e' ancora espresso sul fatto se gli piaccia o meno. Questa la foto appena messa in box. Qui quando l'abbiamo vista la prima volta. Qui un altro paio di quelle dell'annuncio.
Azzzzzzooo!!! Complimenti e auguri, James!!!! Molto bella, davvero. E poi...le Aston, hanno sempre un fascino indiscutibile. Naturalmente i festeggiamenti per la nuova arrivata saranno a base di Bollinger e/o Martini shaken, not stirred (cit.)
Anche secondo me è molto bondiana, colore a parte. Quelle di bond sono più labrieane ma vabbè questa mi piace. L'interno è oggettivamente favoloso. Insomma il nome non può ignorare la saga di 007, a mio parere. Potrebbe essere facilmente la macchina di qualche villain, per esempio.
Ma il volante di colore diverso dagli interni è per non farselo fregare? Chi mai si prenderebbe un volante così poco sportivo quando fioccano le offerte degli arrogantissimi MSport? Vabbè, è meravigliosa! Combo colori arrapante.
Perché avere un solo rottame inglese quando puoi averne addirittura due? Abbinamento est/int perfetto, macchina fantastica.
Sapevo avresti apprezzato. Grazie! Grazie! Essere il cattivo e' sempre la parte piu' divertente finche' verso gli ultimi 20 min del film non muori Giassai... Grazie Organizza! Io per qualche giorno ci sono! Comunque anche questo e' mica bello. Chissa' cos'hanno fatto di male gli ingesi alla lobby dei designer di volanti Mi piace ogni momento di piu'. Poi montanti, giro parabrezza, cielo interno capotte tutto in alcantara grigio chiarissimo, una libidine agli occhi e al tocco. E' stato il dubbio fondamentale sia mio sia della moglie. Grazie. Allora al momento mollata in Aston, service di lusso (come credo sara' la fattura. A titolo informativo la manodopera viaggia sui 100 eur l'ora per le "vecchie" e 120 eur l'ora per le nuove, ovviamente piu' iva). Il responsabile service ha fatto i complimenti per lo stato dell'auto e mi ha domandato se quella macchina avesse mai superato i 100km/h perche' ha detto che i freni sono troppo nuovi per avere 15.000km, ma sono gli originali, e che non c'e' neanche il minimo segno di stone chips etc. Dopo metto un paio di foto delle prime cagatine carine che sto scoprendo e che devo dire mi stanno stupendo favorevolmente (sara' che ho degli standard bassi).
Ah beh, ah beh! Stupenda, anche se in tutta sincerità sposo il concetto cromatico "pentolame" di @labrie_it Grigia con quegli interni sarebbe stata davvero perfetta, a mio gusto ovviamente. Detto questo, gran macchina davvero. Hai il tuo "Green Pass" definitivo!
Complimenti! Era da un po' che la guardavi, hai fatto il passo più giusto per quello che cerchi in un'auto. Abbinamento colori meraviglioso, non potevi scegliere meglio.