BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - 330d ///M Performance | Pagina 43 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 330d ///M Performance

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mc 007, 26 Agosto 2018.

  1. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    L’ho cambiato 3 anni fa e avro’ fatto 30 000km,credo duri 100 000km(poi cambio olio e filtro ogni 10 000km)
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    io avevo già di serie quello col filtrino, quindi lavavo il filtrino stesso ad ogni tagliando.

    se avessi avuto quello ciclonico avrei lasciato quello, che teoricamente non ha bisogno di manutenzione

    quello sulla baia sembrerebbe compatibile.
    Ma se monti il tipo con filtrino va tenuto conto che il filtrino deve sempre essere pulito e permeante.
    altrimenti conviene il tipo ciclonico.
     
    A mc 007, Fede84 e nivola piace questo elemento.
  3. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Grazie,l’originale costa un botto e 3 anni fa presi un febi senza filtrino che non potei montare,adesso sono in dubbio su quale senza filtrino prendere
    Il filtrino ogni quanto va cambiato?
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    il filtrino va mantenuto efficiente.
    va lavato o sostituito prima che sia pregno.

    non c'è una scadenza chilometrica.
    è un pò come le pastiglie dei freni.
    le cambi quando sono consumate.

    il filtrino lo lavavo ad ogni tagliando, dato che dovevo già mettere mano nei pressi della sua allocazione.

    ma se hai quello ciclonico lascia quello, che fai prima..
    (non avendo elementi filtranti non ha bisogno di manutenzione)

    in realtà non separa molto rispetto a quello col filtrino, ma tieni conto che molti motori sono addirittura privi di sistema di decantazione, eppure funzionano ugualmente (es: motori VW)

    il filtrino funziona meglio, ma se è sporco fa danni, mentre il tipo a decantazione(ciclonico) non ha problemi dovuti alla diminuzione d'efficienza nel tempo.

    funziona sempre allo stesso modo (poco)


    quello con elemento filtrante funziona bene se pulito.
    poi funziona male,
    poi non funziona più, ed ecco che l'olio scola verso la girante, provocando inconvenienti.


    in definitiva; se vuoi/puoi mantenere il filtrino pulito usa pure il tipo con filtro.

    altrimenti usa quello ciclonico, che anche se non separa completamente i vapori dall'olio mantiene inalterata e costante la sua percentuale di funzionalità.
     
    A Fede84, nivola e mc 007 piace questo elemento.
  5. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Grazie,preciso e tecnico
     
  6. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Come sempre!! Grande, @(marzo) !!!=D>=D>=D>
    Sapevo che, chiamandolo in causa, non avrei sbagliato!!!
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Tu e lui siete dei volponi
     
  8. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    ah ahhh

    siamo dei vegliardi semmai...

    vero nivola?

    upload_2021-8-3_19-49-46.png
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    :haha Più lui, però!! :haha
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  10. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.743
    4.030
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.638.229.548
    bmw E87 ex bmw E46
    [​IMG]

    Argh!!!

    ah ahhhh!!
     
    A mc 007 e nivola piace questo messaggio.
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    17.573
    9.839
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.259
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Verissimo, ahinoi!!! :haha
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  12. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Per esperienza su m47, consiglio di spendere di più ma di mettere l’originale. Per risparmiare ne avevo sostituiti ben 3 fra febi e altre marche comprati su autodoc ma dopo un po’ iniziavano tutti a perdere olio, poi ho preso l’originale e sicuramente è ancora lì a fare il suo lavoro…
    (Poi se posso ancora permettermi:
    Quando vai in bmw fatti dare il corrispondente al tuo ma senza filtrino e vivi sereno per sempre)
     
    A nivola e mc 007 piace questo messaggio.
  13. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Grazie,queste sono ottime info,paghi di + ma risolvi
     
    A nivola e Fede84 piace questo messaggio.
  14. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    A volte sì!

    p.s.
    Complimenti per la tua 330d
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  15. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Ordinato l’oem stamattina

    grazie,sono sempre che studio nuove modifiche
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Eccola
     

    Files Allegati:

    A -JoeBlack- e Fede84 piace questo messaggio.
  17. Fede84

    Fede84 Primo Pilota

    1.460
    1.291
    27 Maggio 2016
    Genova
    Reputazione:
    529.210.683
    BMW 216d Grand Tourer
    Spettacolare :love
     
    A mc 007 piace questo elemento.
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Grazie,3 anni di modifiche
     
    A Fede84 piace questo elemento.
  19. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    Salve a tutti,mi servono info
    Sto per passare da navi ccc a cic e vorrei mettere la combox,al monento ho la mulf 1,cosa mi serve?
    Grazie
     
  20. salpone

    salpone Presidente Onorario BMW

    14.553
    2.595
    12 Gennaio 2012
    praia a mare
    Reputazione:
    281.010.189
    320d E92 Msport
    A mc 007 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina