Ciao a tutti, ho il retrovisore sx con le plastiche che agganciano lo specchietto al suo supporto irrimediabilmente rotte. Lo specchietto si tiene probabilmente con qualche aggancio meccanico interno. Si apre e si chiude manualmente ma il motorino gira a vuoto strusciando su qualcosa e cosi fa un rumore di una mitragliatrice ogni volta che apro e chiudo l' auto. Ho provato a togliere il fusibile ma probabilmente questo è in comune con l' alzavetri per cui bisogna mantenerlo. La soluzione potrebbe essere quella di scollegare il filo all' interno dello stesso specchietto, se dovessi perdere la regolazione dello specchio sarebbe il male minore. Qualcuno sa come togliere la calotta per accedere all' interno dello specchietto? Ho visto altri video in rete ma alcuni spiegano che bisogna rimuovere prima lo specchio, altri invece che bisogna rimuovere semplicemente la calotta... e io non vorrei peggiorare la situazione. Cambiarlo non se ne parla proprio, ci vogliono più di 300€ e il prossimo anno la devo riconsegnare quindi, va bene cosi anche per i prossimi 10 mesi. grazie a tutti per l' aiuto ciao fausto
Se l'hai a noleggio potresti avere l'assicurazione che copre il danno (dipende dal contratto) altrimenti in quello stato quando la restituirai la cifra che ti chiederanno a copertura dello stesso sarà quasi sicuramente superiore a quanto pagheresti per ripararlo per conto tuo. Un saluto
grazie Andrea, no non mi sembra che sul contratto ci sia nulla di simile. Ad ogni modo sul finire del periodo cercherò di capire cosa fare. grazie comunque ciao
Alla fine ho sacrificato una giornata di mare ed insieme ad un amico l' abbiamo riparato. Lo specchietto si smonta anche senza togliere il pannello interno dello sportello. Si smonta completamente tutto, fino ad arrivare al motorino che apre e chiude. Devo dire che il tutto si regge su tre viti avvitate su un coperchio di plastichetta che aggancia l' alloggiamento del motorino con la base. Magari un coperchio di metallo mamma Bmw poteva anche prevederlo. Tutte e tre le sedi ovviamente spaccate ma fortunatamente le abbiamo rincollate e rinforzate con una colla bicomponente. Alcuni agganci che tengono insieme la calotta si spezzano facilmente, segno evidente che non sono fatti per essere sostituiti singolarmente. Attenzione perchè la calotta è fissata anche con delle viti torx da dentro. Il lavoro comunque è venuto bene ed ora - al costo di 4,95€ di colla - lo specchietto funziona di nuovo. se a qualcuno dovesse capitare, sappiate che lo smontaggio è possibile. Purtroppo non ho foto ma vi assicuro che con un pò di manualità il lavoro è possibile. ciao fausto