Te mancherebbe ... il Giappone gioca con Bridgestone e Sony Da che mondo è mondo Bridgestone e Michelin si sono sempre contese le forniture per i GP di F1. Sono entrambi colossi. Dalle RE050 che avevo su Golf MK4 alle S005 attuali c'è però un abisso.
Si è che anche dai siti ufficiali faccio un po' fatica a capire di quali gomme esista anche la versione rft Queste esistono tutte runflat? Goodyear Eagle F1 Asymmetric 5 Continental SportContact6 Bridgestone Potenza Sport Bridgestone Potenza S001 Michelin Pilot Sport 4 Pirelli pz4
Ma per le runflat devi avere poi cerchi specifici che io sappia, ed inoltre essendo più rigide, andresti anche a modificare l’assetto dell’auto giusto? Non so di quanto influisca però mi pare di aver letto da qualche parte che con cerchi da 18 e assetto msport, che sarebbe il mio caso, sarebbe poi diventata troppo rigida.
Come vedi basta cercare PS: Le Asymmetric 5 sono già molto dure rispetto alla norma, non oso immaginare quanto possano esserlo in RFT. Le SportContact6 si consumano a guardarle. Delle S005 posso solo parlarne bene, sia su asciutto che bagnato. Le PZ4 ho solo feedback in letteratura. Delle PS4 ne posso parlare bene, ottime sia su asciutto che bagnato. La scelta deve essere presa considerando lo stile di guida. La serie 3 nasce con RFT e volendo si possono montare anche sui cerchi della F40, cosa che ti sconsiglio decisamente (se fai un "cerca" trovi tonnellate di materiale e recensioni positive in favore alla rimozione delle RFT). PS: li avevo montati anni fa sotto alla Golf MK4 e nelle curve veloci facevo traslare la vettura tanto erano rigide sicuramente non penso minimamente a rimontare un RFT però sarei curioso di provare il ContiSeal
Se vai sul sito di Goodyear e cerchi per misura (255 35 r19) le Eagle F1 Asymmetric 5 che escono non hanno la dicitura run on flat Per Michelin ho scoperto che è la sigla ZP ad identificare le rft, grazie! Bridgestone anche li se cerchi per misura e gli dici di farti vedere solo le runflat escono solo le Turanza... bho
@Echo In entrambi i casi hai ragione. Non conoscendo quale dimensione monti ho fatto una ricerca generica. Se è cosa di forte interesse montare RFT prova a scrivere alle rispettive case così possono illustrarti i motivi per cui non compaiono sul sito. Una cosa importante da notare è che più i pneumatici sono performanti e meno probabile è che li facciano run on flat; sicuramente la motivazione risiede in un eccessivo irrigidimento della carcassa che va a incidere in modo poco controllabile sulle deformazioni ma non mi permetto di entrare troppo nello specifico perchè esula dalle mie competenze Have a nice day!
Era da due giorni che volevo scriverlo. I congiuntivi italiani funzionano come il sistema giudiziario, ogni zona ha le sue interpretazioni
Usare il congiuntivo lo trovo troppo formale per rispondere a forumisti che di certo non sono fini letterati, come nel tuo caso.
Mi sono portato avanti Non c'è cattiveria, è il correttore di Word che mi forza lo spirito, mica la cultura, qua siamo forumisti di bassa lega con competenze minime