Trovato e preso un set di Brembo Performance SS originali per Abarth colore titanium. Unico neo vendevano solo gommati, quindi il primo cambio lo farò con queste gomme. Si andrà a s-fortuna, Michelin Exalto o Pilot Sport. Dipende dalle loro disponibilità, ormai trovare kit originali è diventato un macello. Spero nelle Pilot che avevo su altra auto e per quello che le pagai fecero il loro. Le Exalto non le conosco ma sarà roba da primo equipaggiamento... 1.000 cazzotti in faccia, spediti.
complimenti anche io possiedo una 595 ma turismo. Per ora monta solo 200 celle, monza e mappa serial tuning, blanda direi perche cavalli ne ha rullati 140 originale e 160 mappata. Prox step rivedere mappa da altro preparatore ( che mi ha risolto una pesca su mazda cx-5 incredibile) con mappe differenziate: blanda in normal e spinta in sport con burble allo scarico( non bang, ma burble). Sarei tentato di fare skat e kit garret per arrivare a 220cv ma dopo dovrei pensare anche ai freni...non ne vale la pena. ps: la sua mia moglie per andare al lavoro
Grazie . Di che anno è la tua? Mi pare che le ultime turismo escono stock con la Garrett. La IHI è divertente sui bassi, ma mura presto e non consente grossi incrementi di potenza. La mia ad ora dovrebbe stare sui 190cv, ed è impegnativa già adesso. Quando alzi il ritmo ci vuole un minimo di cabina. Dai priorità ai freni e anche ad un bell'assetto se possibile prima di metter su cv, perchè sono giocattolini pericolosi. La mia con il TCT inserito sgomma in 3 marcia, anche se ho le gomme arrivate. Il sottosterzo si fa sentire ed il posteriore non ti avvisa mai quando scappa, tocca giocare molto di on-off sul gas per recuperare un pò di grip. Non andrei mai oltre i 200 cv su queste auto.
Imballati e spediti. Un grazie grosso come una casa a TBF Performance per la velocità. Se arrivano domani, sabato mega tagliando e si montano.
2015 novembre, monta la ihi ed ha una mappa molto soft. Non ho intenzione di mettere mani ulteriormente, magari rivedo la mappa come detto al max per arrivare a 170cv ed avere il burble allo scarico, ma nient'altro. Ho avuto una mezza idea di montare la garrett, Serial tuning d il kit finito sui 215cv ma come dici dopo bisogna mettere mano ai dischi e pinze ed onestamente, non ne ho voglia.
si dai, pensa che prima aveva bombardone e 200 celle, una rumba importante ma è riuscita a gestirla. Ora con il monza è tutto molto più soft anche se esteticamente è il peggior scarico
Dall’esterno l’imballaggio non dava da pensare ed io ho ritirato il pallet. L’accordo l’ho trovato con il venditore sul rimborso del carrozziere. Verniciare un cerchio nuovo mi manda in bestia per principio, ma non si puó fare altrimenti. Domani ovviamente non posso montare un bel nulla, procedo solo con il tagliando.
Queste cose vanno sempre ritirate con riserva, anche se l'imballo è perfetto; l'ho imparato a mie spese. Dato che l'imballo non era ammaccato, a me viene da pensare che siano stati spediti già così; magari l'hanno rovinato montando gli pneumatici.
Lasciamo perdere che sti bastardi credo abbiano ribaltato con il camion in autostrada…il quale conteneva il motore usato che ho acquistato per il mio Vitara. Il corriere, con la coscienza molto sporca lo ha scaricato dal mio meccanico, il quale non ha fatto neppure in tempo a dire beh che il corriere era già scappato, tra l’altro senza neppure ritirare il cedolino (è rimasta a noi la copia originale da strappare in due) ; nonostante ciò, quando mi sono lamentato del danno hanno prodotto un cedolino FALSO con firma FALSA di ritiro senza riserva!!!Spero li spendano tutti in medicine i soldi che mi han fatto buttare nel cesso!!!
Prima però smonta le gomme se no rischi che rimbalzano e ti vengono addosso o peggio vadano a finire sul cofano della tua macchina. Lo penso anche io!
Ho le foto dell'imballo con il documento di trasporto e dei singoli cerchi...perfetti. Ne farò tesoro per la prossima volta.
Comunque l'idea è di metter su un treno da strapazzo per qualche pistata. Non credo di venderli perchè sono caratteristici dell'allestimento che ho scelto, forse i più particolari come disegno sulle 595. Un domani volessi rimetterli sarebbe un problema trovarli. La misura sulla 595 è unica, 205-40-17 84W.