Chiedevo perché dalle impressioni di chi ha aperto il post si percepiva il contrario? Anch'io sulla precedente E91 ho avuto le S001 e mi sembrava un'ottima gomma
Si nella versione non runflat sono delle gomme valide con una spalla rigida per gli amanti del genere. Anni fa erano una gomma al top , oggi oramai è stata superata . Ciò non toglie che ancora oggi abbia un ottimo rapporto qualità/prezzo
Riesumo la discussione per segnalarvi un confronto in pista tra PS4S, GY Eagle SuperSport e Potenza Sport Il tester specifica che l’usura in pista non è correlata all’usura su strada… spero per chi ha montato le Bridgestone che sia vero !!
Quelle gomme sono praticamente da buttare (parlo delle Bridgestone). Impressionante il consumo! A parte che avevo notato anche le S001 avevano un consumo piuttosto rapido...le avevo fatte fuori velocemente, cosa che non sta accadendo sul battistrada delle 4S....se non fosse per la spalla che è diventata slick a partire dai 6000km circa.... Molto interessanti le Supersport...sono curioso ora di vedere un test delle Continental SportContact7...
Ehhh, questo l'avevo già visto...mi sono spiegato male, volevo dire un confronto con i competitor con i vari dati!
Montate ieri le Potenza sport al posto delle S001 rft di primo equipaggiamento. Piacevolmente colpito in tutto, sembra un'altra macchina in tenuta e soprattutto nell'assorbimento delle asperità, ma la macchina consuma tantissimo. Ora aspetto che si assesti tutto e di fare qualche pieno per avere dati oggettivi, ma primo viaggio in autostrada di 400 km ho notato subito dal consumo istantaneo che era una tragedia rispetto alle S001.
Succede sempre quando passi a gomme con il battistrada nuovo . Peccato tu non abbia avuto le s001 non runflat. Sarebbe stato molto interessante il confronto diretto. Le runflat le ho avute anche io ed erano penose
Io sinceramente posso lamentarmi delle s001 rft solo per la loro rigidezza sulle asperità, per il resto ne sono stato felice. Ovvio che ora la macchina é incollata, più morbida sulle asperità della strada ma spero si stabilizzi un po' il consumo.
Le Potenza Sport m'interessano molto perchè vanno alla grande (ho letto) e non costano molto. C'è però un problemino di consumo del battistrada a quanto so, e se uno ha una guida sportiva, dovrebbero consumarsi piuttosto velocemente. Per il resto sembra un'eccellente pneumatico.
Le avevo provate sull'Audi ma trovo siano meglio le S005, meglio sull'acqua e in curva non deludono per nulla, testate su un giro in montagna di 300 km questa estate
Ciao ragazzi,forse mi sbaglierò ma secondo me differenza tra gomme Premium e gomme medio/alte non c'è ne tanta,io ho comprato le nokian 235 35 rqo estive e mi trovo benissimo,stranamente a differenza delle Continental invernali da 225 r18 non ho avvertito neanche differenza di consumi carburante
esattamente infatti intendevo che tra marche Premium e marche medie la differenza non è così accentuata da accettare come scusante per la differenza di prezzo a meno che non ci devi fare i tempi su pista
2K all'attivo su treno differenziato da 18" e posso esprimere il parere che sono buone gomme sportive come inserimento e frenata ma con un grosso problema che vedo nessuno di voi ha rilevato: le temperature. Da fredda la gomma è una saponetta, poi se scaldata per bene inizia a tirare fuori le "unghie" visto anche la stagione freddissima in cui scrivo non aiuta e tende a scivolare facilmente. Un pò deluso sul bagnato che stacca molto improvvisamente e sottosterza SI ma in maniera composta. Un'altro problema è quello di trovare le pressioni giuste, cosa non facile vi assicuro. Il battistrada è basso già da nuova come avete scritto e come tutte le Bridgestone non avranno una grossa longevità ma speriamo almeno non si induriscano dopo 10/20K chilometri. In merito al consumo confermo siamo quasi a 1/2Km/l in meno.
L'avevo letto che è una gomma che va scaldata bene sennò rende poco....ma un po' lo facevano anche le S001...forse è proprio una caratteristica delle Bridgestone.