F1 | Road to 2021 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione | Pagina 12 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

F1 | Road to 2021 | Voci, novità, presentazione vetture e piloti | Stagione

Discussione in 'Formula 1' iniziata da Sgranfius, 12 Gennaio 2021.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Vero, ricordo la conferenza stampa sul barare della Ferrari, ma diciamo che Mercedes lo fa sempre appena qualcuno prova a scalfire la loro superiorità.
    Alla lunga la cosa stufa un bel po'.
     
  2. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Verstappen e Red Bull iniziano a fare paura vera a Mercedes. Vediamo se le frecce d'argento trovano il modo per chiudere il gap.
    Norris ha fatto una gara superba, in parte rovinata dai soliti pagliacci della FIA. Almeno, però, in questo weekend hanno usato lo stesso metro di giudizio per tutti, anche se Norris, al contrario di Perez, non ha preso a ruotate nessuno. Con questo metro di giudizio, un paio di anni fa Verstappen avrebbe preso la pena di morte e Rosberg l'ergastolo.
    Anche Ricciardo questo weekend, in gara, è stato più consistente del solito.
    Ferrari nel solito limbo in cui non si capisce niente; a me sono sembrate più competitive del week end precedente, però i distacchi sono stati enormi. Leclerc senza i contatti con Perez, forse avrebbe potuto essere un paio di posizioni più avanti. Sainz sempre molto consistente e che ha fatto un bel sorpasso su Ricciardo, non uno semplice da superare.
    Non ho ben capito cosa sia passato per la testa di Raikkonen all'ultimo giro.
     
  3. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport

    non lo ha visto, gli anni incominciano a farsi sentire
     
  4. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    A who83 piace questo elemento.
  5. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Secondo me in Mercedes hanno un po' sottovalutato Red Bull, non spingendo al massimo lo sviluppo visto il vantaggio che avevano e dirottando le risorse per il 2022.
    Visto però la loro capacità di reazione credo riusciranno a riavvicinarsi.
     
  6. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Bisognerà vedere se hanno voglia e possibilità di investire, però. Ormai le risorse sono investire nell'auto del prossimo anno e, per quanto siano bravi ed efficienti, bisogna vedere se gli eventuali nuovi aggiornamenti arriverebbero in tempo.
    Per noi... O almeno per me, che non sono un tifoso (checché ne dica lo svanito tuttologo), è un bene: un campionato un po' più combattuto non può che far bene.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo che un modo lo troveranno, del resto la prospettiva di rimanere imbattuti per la prima parte dell'era ibrida sia un bell'incentivo.
     
  8. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    si, vorranno in tutti i modi che FIA metta un veto sul motore Honda delle RB....da quando gli stanno davanti non hanno altro da dire se non continue frecciate al RB ".....il motorone qui il motorone la" fin Hamilton nei team radio lo ribadisce che la RB ha un motore anomalo (a loro dire).....secondo me se intervistassero l'assistente bionda di Hamilton che gli va dietro come un cagnolino lo direbbe anche lei prima di dire buongiorno!! non stanno figurando benissimo dal punto di vista sportivo, farebbero meglio accettare di avere una monoposto meno competitiva e mettersi sotto per recuperare il gap invece di lamentarsi del motore Honda.
     
  9. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sono d'accordo con te, infatti qualche post fa mi ero lamentato di queste continue accuse.
    Non è la prima volta che accusani ci si avvicina troppo (vedi Ferrari), solo che in Red Bull sono più cazzuti rispetto a Maranello e non le mandano a dire. Che poi hanno sicuramente il dente avvelenato nei confronti di Red Bull per qualche screzio passato, vedi Das, e vogliono fargliela pagare.
    Che poi Red Bull possa essere al limite ci stà, ma così come sicuramente lo sono stati anche loro in passato. Ma se lo fai tu va bene, se lo fanno gli altri no.
     
    A beppe1974 piace questo elemento.
  10. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Gara avvincente, mi è piaciuta.
    Iniziamo dal momento cruciale, il contatto Verstappen-Hamilton: per me è un normale incidente di gara, ma se devo proprio dare la colpa a qualcuno, la do a Vertappen che non ha fatto niente per evitare il botto ma, anzi, ha fatto la curva come se all'interno non ci fosse nessuno. Tant'è che, successivamente, Hamilton ha datto due sorpassi in quella curva e nessuno ha toccato nessuno.
    Sono quasi certo che a parti invertite la direzione gara non avrebbe fatto niente; le dichiarazioni di Verstappen sono state tra le cose più patetiche lette negli ultimi tempi.
    Hamilton ha giocato con le regole che ha imposto Verstappen, ed ha vinto. Applausi.

    Sulla gara: dispiace per Leclarc, che ci aveva creduto proprio. Con le gomme gialle la Rossa aveva un ritmo da paura, peccato che con le bianche non fosse competitiva.
    Complimenti ad Hamilton, che ha rimontato i 10" ed è andato a vincere per l'ottava volta a casa sua; se Mercedes supporta un altro po' l'auto, viene fuori un campionato molto avvincente, anche perché ora l'olandesino vorrà vendicarsi.
    Vettel ha fatto l'ennesimo errore da novellino, più che da 4 volte campione del mondo; speriamo per Aston Martin sia stata un'eccezione e non la regola, come era fino all'anno scorso.
     
    A 070 e beppe1974 piace questo messaggio.
  11. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Sull'incidente non riesco ad assumere una posizione così netta a favore dell'uno o dell'altro: erano in piena bagarre, Verstappen è stato aggressivo e l'altro non si è tirato indietro. L'unica cosa realmente importante è che non ci si siano state conseguenze. Peraltro, nella gara sprint del sabato (a proposito: piace?) gli stessi due si sono presentati alla Cops affiancati ma a posizioni invertite e Hamilton, che quindi era all'esterno, ha mollato mentre l'olandese ha tenuto giù, mantenendo la posizione.
     
    A 070 e beppe1974 piace questo messaggio.
  12. who83

    who83 Direttore Corse

    2.063
    1.241
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    No, per niente.

    Questo a dimostrazione che lì si può superare, solo che si deve avere un po' di cervello, sia nel superare che nel farsi superare, e Verstappen ha ampiamente dimostrato di non avere testa.
     
    A 070 e rich20 piace questo messaggio.
  13. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Sulle dichiarazioni di Verstappen nulla da dire, conosciamo il personaggio. A parti invertite avrebbe festeggiato lo stesso come Hamilton.
    Peraltro credo che appena ce ne sarà la possiiblità tenterà di fare la stessa cosa per vendicare il torto subito.

    Sulla gara sprint per me bocciata, ma si sapeva che sarebbe stato un trenino con pochi piloti aggressivi, i rischi erano ben maggiori della ricompensa. O la si fa sprint per davvero, ovvero pochi giri, oppure così come è è inutile.
    Sarà che giò avevo visto il risultato, ma dopo pochi giri ho cambiato canale.
     
    A beppe1974 e who83 piace questo messaggio.
  14. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.307
    676
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    concordo con tutti, MAX ieri doveva fare un po' il ragioniere e prendersi come minimo il secondo posto, invece cosi ha buttato quasi tutto il suo vantaggio che aveva in campionato su Hamilton. poi voglio dire la gara era lunga ti passa al primo giro ma poi c'è tutto da costruire e possono succedere tante cose.....va beh ma si sa che MAX non ha la sindrome del "ragionamento"...quando gli si chiude la vena diventa terribile (anche a suo scapito). per l'incidente non saprei proprio a chi dar ragione, per fortuna non ci son state brutte conseguenze perché il botto è stato notevole.....51G!
     
  15. Gigi Valli

    Gigi Valli Kartista

    240
    174
    6 Dicembre 2017
    Reputazione:
    1.921.144
    BMW Serie 1 F20
    Personalmente non ho capito appieno la decisione dei commissari: a mio modo di vedere se consideri Hamilton punibile per il contatto con Verstappen non bastano 10 secondi di penalità, perché la conseguenza dello stesso è stata molto pericolosa per l'incolumità del pilota avversario e uno stop & go (ammesso che ancora esista visto che il regolamento cambia ogni settimana) in casi del genere è il minimo. Ad ogni modo, non essendo così palese la colpa di Hamilton, a questo punto tanto valeva non intervenire.
     
    A rich20 e who83 piace questo messaggio.
  16. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Non so se nella gara sprint le regole sono diverse ma Verstappen ha fatto ripetuti cambi di traiettoria per non farsi sorpassare.
    La gara è stata bella, Hamilton era secondo me nettamente più veloce e Verstappen che ha fatto una resistenza da ultimo giro.
    Io sono in favore di Hamilton in questo caso e reputo sbagliata la sanzione inflitta.
    Poi lui quando è messo sotto pressione da il meglio di se ed ha fatto una bellissima gara, complimenti a lui.
    Ferrari con Leclerc mi ha un po' illuso, comunque sono contento per la ritrovata competitività che spero venga confermata nelle prossime gare.
    A me è piaciuto.
    Ho anche pensato che qualcuno che è meno veloce a mettere a punto la macchina si può avvantaggiare avvalendosi dell'esperienza fatta.
     
  17. Thriller

    Thriller

    11.236
    3.893
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputazione:
    616.843.806
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Anche a me la gara Sprint non è dispiaciuta. Una garetta in più :mrgreen:
     
  18. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Dovrebbero essere le stesse, anche Alonso ha fatto un bello slalom in pieno rettilineo per non farsi passare da Norris mi pare.
    Diciamo che probabilmente non sono stati così fiscali e ti danno un po' di margine.

    Su Hamilton credo che anche il botto abbia influito sulla penalità e abbiano voluto dare un contentino a Redbull, ben sapendo che con i 10 secondi al massimo avrebbe perso una posizione, non gli avrebbero certo rovinato troppo la gara.
     
    A 070 piace questo elemento.
  19. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
     
  20. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.993
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    Non sono completamente d'accordo, le sanzioni andrebbero date al comportamento scorretto anche se non causano un incidente.
    È come dire che se uno passa con il rosso senza causare un incidente perché gli altri vedendolo inchiodano non deve prendere la multa.
    Non mi sembra che Verstappen abitualmente lasci lo spazio ecc. come invece fa Hamilton quasi sempre.
    Naturalmente mi dispiace che abbia fatto un botto del genere e che abbia rischiato la vita ma ha messo a repentaglio anche quella di Hamilton.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina