Salve, ho dei problemi con l'apertura del portellone elettrico, si apre totalmente solo se prima apro il vetro superiore, ma una volta aperto non riesco a chiuderlo si blocca metà e poi va su e giù. Gli attuatori elettrici sembrano funzionare, sembra più qualcosa di elettronico qualcuno sa dirmi qualche cosa a riguardo? la piccola ha 7 mesi di vita Grazie 1000
credo che non sia niente di grave , a me succedeva con il tettino , con la procedura ripristino dovrebbe tornare tutto a posto ................. la trovi nel libretto delle istruzioni ..... per il tettino c'è ....
Problemi portellone elettrico F11 No per il portellone no !! Ma la sanno sicuro in conce !! Inviato dal mio iPhone
Con sei anni di ritardo mi associo alla problematica del portellone elettrico. Nel mio caso vorrei sapere se a qualcuno è successo e come porvi eventualmente rimedio al fatto che con l'apertura manuale del portellone (intendo tramite il sensore/pulsante posto sotto allo stesso) questo non funzioni, mentre da telecomando o da pulsante portiera pilota funziona tutto perfettamente, lo stesso dicasi per la chiusura da pulsante. Grazie.
Ciao a tutti. A me invece capita (sempre più spesso) che si blocchi come se avesse trovato un ostacolo, sia in apertura che in chiusura e con qualunque attivazione (telecomando, maniglia o pulsante abitacolo). Qualcuno saprebbe aiutarmi?
A me lo fa sporadicamente nei primi 10 cm in apertura, poi ripreso il tasto su telecomando o portellone e riprende la corsa. Solo in apertura e nient'altro.
ricordo che ogni tanto il portellone fa qualcosa di strano anche alla mia auto ma, francamente, non mi creo il problema: premo di nuovo il pulsante e va oppure lo sposto manualmente non è comunque un malfunzionamento costante, capita raramente tipo una volta ogni 10
Ma nel caso in cui il motorino non dovesse funzionare come si fa ad aprire/chiudere?c’è uno sblocco o basta spingerlo a mano forzandolo un po’?
Premendo di nuovo a me torna indietro e riparte Ma qualche volta che non mi andava di aspettare l'ho chiuso a mano
Nel mio caso gli eventi sono diventati via via più frequenti fino all'attuale blocco totale del portellone: con qualunque sistema tenti di aprirlo, si solleva di un paio di cm, si alza la tendina e resta fermo così. Utilizzando il pulsante sopra la targa, invece di riprovare ad aprirlo, lo richiude. Oggi faccio un saltoin carrozzeria: potrebbe essere il motorino...
Il carrozziere ritiene sia imputabile al motorino, ma non mi convince: se il motorino andasse in blocco per surriscaldamento, accompagnando il portellone, dovrebbe aprirsi, invece si blocca come se avesse raggiunto il suo fine corsa. La regolazione altezza dalle impostazioni vettura non è efficace... Qualche idea?
Ciao ho il tuo stesso identico problema, hai risolto? a me è stato consigliato di sostituite i due motori del portellone, si trovano su ebay facilmente