Fai il cid, così impara cos'è la distanza di sicurezza! Sarà uno di quelli che viaggia attaccato al baule...
Ise hai una F40 sarà praticamente nuova, io non andrei a cercare di risparmiare sulla riparazione e farei sostituire tutto quello che è danneggiato. Se credi veramente a quello che ti ha detto fa un'azione caritatevole e paga una parte ma io sono dubbioso. Io in caso di incidente se la controparte si rifiuta di compilare il CID chiamo i carabinieri o la polizia. Attento che c'è gente che ci marcia sulla bontà degli altri.
io eviterei rischi sempre una bella truffa all'assicurazione insieme al proprietario cmq se non ti paga un bell'avvocato (mi proprongo ...pubblicità occulta) il fatto che tampona 2 volte al giorno mi pare un pò na favola
ma pensa un po', successe la stessa cosa anche a me parecchi anni fa. la prassi e' la stessa...mi fermo ad uno stop per dare precedenza e dietro boom, mi tamponano. esce il tipo disperato dicendo che era gia' il secondo in pochi gg e mi propone un tot in contanti . gli ho detto che facevo subito la constatazione amichevole e di firmarla, altrimenti chiamavo subito le fdo. poi sarei andato da un carrozziere a valutare il danno e gli avrei presentato la fattura. in caso non avesse pagato, avrei usato l'assicurazione. per sua fortuna il danno fu lieve e pago' senza fare storie, e stracciai la carta davanti a lui. mi unisco al coro: in ogni caso, fare firmare la constatazione, se chi ha fatto il danno non paga, poi la si usa.siamo in italia, la serieta' non fa parte della massa nel nostro paese
Grazie a tutti per i consigli. L'incidente è avvenuto mentre stavamo viaggiando a passo d'uomo in un continuo stop and go.