BMW Serie 1 F20/F21 - 116d M Sport Shadow Jhin | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 116d M Sport Shadow Jhin

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Jhin, 8 Novembre 2019.

  1. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Codice arrivato, mi preparano i documenti per immatricolare e prossima settimana salgo in Veneto per ritirarla. FINALEMENTE!
     
    A Luca85, ilGuru77 e rich20 piace questo elemento.
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Eh si, finalmente.
    Poi facci vedere qualche foto però...
     
  3. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    7E20379B-BA95-48A0-AC2F-7F7EA8E93247.jpeg Dopo 4 ore e mezzo di Sabelt in carbonio e bilstein b14 sono tornato a casa. Che dire…macchinetta che diverte. Sono stato sfanalato da tipo 3 abarth, 2 scooter e mentre pagavo il casello un tipo con un’audi a7 super full stra full con 3 bici attaccate al baule non mi staccava gli occhi di dosso ridacchiando. Probabilmente mi ha visto fare i saltelli sul giunto prima del casello e mi spernacchiava con la moglie…ahimè.

    Quando sarà lavata e pronta faró ulteriori foto. Domani eseguo un check completo per controllare alcune cose, tra cui spia motore apparsa dopo 2 km. Segue un bel tagliandone e ci siamo. Esteticamente vorrei rifare volante con vera pelle e alcantara (non quei fac simile) e cuffietta cambio. Completeró con una bella lucidatura e riverniciatura dei cerchi sbeccati. Meccanicamente credo che la lascieró cosi per ora, devo conoscerla ancora bene. L’auto va benissimo, ha un gran tiro che arriva tardi per essere un turbo, non prima dei 4.500rpm. Sono indeciso se tirarla un pó su davanti, purtroppo non ho la capacità ne le doti di capire se lavora più l’ammortizzatore o il telaio (vorrei evitare), alcuni avvallamenti sono da prendere con estrema cautela.
     
    A Alessio75, ilGuru77, -JoeBlack- e ad altre 6 persone piace questo elemento.
  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Molto carina!
    Che te ne pare dei B14?
     
  5. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Macchina interessante e sfiziosa, mi piacerebbe provarne una!
     
  6. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    L'assetto è esagerato, non molla un centimetro. Cambi di direzione fulminei, ottima tenuta in curva con il gas aperto. Su strade da pascolo è irritante, nel senso che l'auto rimane piuttosto rigida e senti ogni piccola imperfezione della strada. Il volante filtra poco, le vibrazioni arrivano tutte. Cautela su dossi e avvallamenti, dove la rigidità della molla è cattiva alleata. Sono veramente tanto indeciso se alzarla davanti, da sotto il ponte (ah, auto immacolata sotto le mutande) si nota come la compressione della molla sia già al limite, la mia paura è farla lavorare troppo di telaio e poco di sospensione. Però come si butta in curva...\\:D/

    Analizzata la spia ora, sembra un difetto di tensione su sonda catalizzatore/catalizzatore stesso (nel caso prendo la palla al balzo e monto un down pipe 200). Potrebbe essere anche una candela sporca. Vedremo, intanto è stata azzerata, in attesa che l'auto dopo 2 mesi quasi di fermo riprenda un pò di ritmo. Se dovesse accendersi nuovamente si interviene.
     
    A danibt piace questo elemento.
  7. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ho fatto un giro con il ragazzo della nostra officina e mi ha mandato a cagare dicendo che ora gli ho messo la voglia 8-[ Se la provi ti diverti sicuramente, è un'auto nata per fare quello.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Il B14 è regolabile in altezza, magari è tarata troppo da pista?
     
  9. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.330
    5.456
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.098.445.811
    Non mettersi sul tetto...? >8P
     
    A LupoTHP e ilGuru77 piace questo messaggio.
  10. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Si, decisamente. E' calibrata sulle preferenze del vecchio proprietario, soprattutto su assetto e anticipi turbo. L'auto ha su filtro sportivo ed è stata ricalibrata la centralina. Il record Monza è sempre aperto, la farfalla è stata baypassata. Mai bancata, a sensazione si avvicina ma non raggiunge i 200 cv.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
  11. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Una bestiolina. Magari passa da un assettista per farlo regolare su un assetto più stradale.
     
    A Jhin piace questo elemento.
  12. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Dipende, se sei forte con il volante esiste anche la cottura sui 3 lati, guarda lo fa vedere anche Google:

    5001.jpg
    5002.jpg
    5003.jpg
     
    A ilGuru77 e rich20 piace questo messaggio.
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.568
    23.405
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
  14. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Quelli ce li mette lo sfortunato guidatore :lilangel:
     
    A rich20 piace questo elemento.
  15. 070

    070 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    5.992
    6.606
    29 Novembre 2019
    MONFALCONE
    Reputazione:
    2.146.484.547
    BMW 320D TOURING F31
    B14 è regolabile in altezza a ghiera ma mi sembra che lo smorzamento è fisso.
    Se la alzi rimane rigida uguale hai solo meno probabilità di toccare sotto ma baricentro più alto e perdi un po di stabilità.
    Come va su curvoni veloci autostradali?
     
  16. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Ah ecco, io ignorantemente pensavo si modificasse la compressione della molla. Invece scende e sale tutto il corpo ammortizzatore. Sui curvoni veloci non si comporta male, lo sterzo segue bene la traiettoria e non si scompone affatto. In questi frangenti senti il baricentro alto del corpo vettura e questo restituisce un feedback poco gradevole. Ma l'assetto fa il suo sporchissimo lavoro. Il suo habitat sono i percorsi brevi, veloci e pieni di curve. Macchina da tenere sui 3/4.000rpm, sotto è un pelo vuota. Considera che il mio parere è assai relativo, una competizione stock non l'ho mai provata, il b14 stravolge un pò le carte in gioco. Stock montano i Koni, credo ci sia della differenza.
     
    Ultima modifica: 21 Luglio 2021
  17. Federoco

    Federoco Secondo Pilota

    515
    314
    12 Agosto 2020
    Lazio
    Reputazione:
    27.471.990
    F20 120i LCI MSport
    Bella bombetta, congratulazioni! L'autostrada sicuramente non è il suo habitat, ma nel misto stretto sicuramente dice la sua (magari con un bel autobloccante) e poi il suono del 1.4 è davvero figo, insomma per fare il ganassa è perfetta. I cerchi sono da 18? Potresti abbassare di un pollice e guadagnare un po' di comfort, magari un bel oz a raggi.
     
  18. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Grazie! Sono da 17. Monta solo questi da libretto, e ci vanno già a pelo bassa com’è. Gli oz sono tanta roba, se riesco a vendere il set che ho per l’inverno dati insieme all’auto, ci faccio un pensierino.
     
  19. Jhin

    Jhin Primo Pilota

    1.087
    948
    20 Giugno 2019
    PISA
    Reputazione:
    210.189.298
    Ape 50 TM Elestart blu aviazione
    Devo ordinare il treno di gomme nuove...sto in fissa con le Toyo R888R. Avete consigli? Le Pirelli pzero nero che ci sono ora (sono arrivate) non mi piacciono. Considerate che quando piove non esco con l'auto, dunque la semislick non mi preoccupa.
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.082
    20.644
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il problema non e' se esci se piove, ma se devi rientrare e piove.
    Comunque se sei in fissa con quelle, daje deciso. Tanto non te le stai sposando quelle gomme.
     
    A Jhin piace questo elemento.

Condividi questa Pagina