Buongiorno a tutti. Volevo chiedere, secondo voi conviene acquistare un auto oggi nuova per tenerla più di 10 anni a diesel visto le restrizioni che già ci stanno in alcune città??? O meglio andare su un benzina? Grazie
Ciao È la stessa domanda che mi pongo io da tempo. Ovviamente dipende anche molto da dove abiti (grandi città, paesino sperduto in campagna, ecc.), però se pensi di tenere l'auto per più di 10 anni suppongo che non farai molta strada. Quindi a questo punto ti conviene il benzina, che sicuramente è visto meglio del diesel dai nostri arguti governanti e soffre/soffrirà di meno limitazioni.
Si in realtà faccio circa 13.000 km all'anno, e un paio di viaggi lunghi da 2.000 km a/r. Vivo in città quindi poca montagna e faccio prevalentemente percorsi cittadini corti giornalieri. Questo è il dilemma!!!!.....benzina o diesel???? Ciaooooooooooo
benzina benzina!!! comprare diesel oggi ci vuole un buon motivo (tanta strada da fare all'anno) e se dovessi scegliere un diesel sarebbe in NLT coi tempi che corrono.
Il mio dilemma comunque sapete quale sarebbe? Prendere per esempio un X1 benza da 140cv è affidabile in rapporto peso/consumi/cilindri/automatico?!?! Non saprei onestamente....un pò mi spaventa...nel senso non vorrei che alla fine della fiera mi dovrei attaccare alla colonnina e per di più per fare un sorpasso magari a pieno carico in famiglia mi devo fare il segno della Croce!!!!! Boh....ecco il dilemma!!!! Help!!!
Nel forum ci sono vari thread su questo motore, da quanto ricordo mi pare che i possessori ne siano soddisfatti. Ti consiglio di cercare e leggere.
valla a provare, poi decidi. se fai 13.000km all'anno non starei li a vedere i consumi. se hai paura del 3cilindri valuta l'ottimo B48 (20i) che di sicuro non resti piantato con quello.