Seguendo un discorso nato alcuni giorni fa ove mi si accusava (in maniera come sempre infondata e strumentale per scopi personali in quanto non mi sono certo tirato indietro nel farmi le due dosi di vaccino con tutti gli annessi e connessi ma, semmai, discutevo sul metodo di prevederne una terza "forse si...... forse no.....forse forse") di essere poco "altruista", mi domando: chi è il cretino e il poco altruista? Ai posteri del forum e ai suoi "sagaci" commentatori l'ardua sentenza! Vogliamo poi valutare la media di età di questi integerrimi cittadini con senso civico estrapolabile dalle foto e dai filmati sul web (visto che non sono così stupido dall'essere sceso in piazza per una puttanata di questa natura)? 10/30, 30/60 o 60/100? Siamo ancora disposti a negare l'evidenza? Apriamo un sondaggio? Ps. E' ovvio che il discorso non deve essere visto in maniera generale: per fortuna esistono ancora, a tutte le età, persone con la testa e di sani principi e valori. Purtroppo, però, il decadimento sociale è sotto gli occhi di tutti. Parliamo tanto di disfacimento della politica: ma siamo ancora a domandarci il perchè?
Grande Italia e bravissimi azzurri. Super Mancini che ha preso una nazionale di giovani senza molta esperienza a livello internazionale e li ha portati in cima all'Europa. La rosa Inglese, sulla carta, aveva un valore dei cartellini dei propri giocatori quasi doppia rispetto ai nostri ma alla fine abbiamo vinto noi!
Gigi, in Italia (e non solo qui) il calcio è più di una religione per milioni di persone.... sarebbe come chiedere ai musulmani di non celebrare il Ramadan: praticamente impossibile! L'assurdo è che molte autorità locali abbiano pensato di provare a proibire tutto ciò: semmai avrebbero dovuto partire dal presupposto che sarebbe sicuramente accaduto e quindi pensare a come far si che i festeggiamenti fossero meno "disordinati" possibile. Ma alla fine, è come per i limiti di 30Kmh in autostrada nei tratti con lavori in corso: sanno perfettamente che sia impossibile rispettarli (a meno che uno non voglia morire tamponato da un camion), ma così si tolgono del tutto la responsabilità di potenziali conseguenze..... vi avevamo detto di andar piano, se vi siete fatti male è colpa vostra! Noi abbiamo fatto tutto il possibile.
Ero scettico anche io sulla poca esperienza. E infatti alla fine l'ha decisa comunque un ottimo Bonucci (e sapete che mi costa dirlo). Quando ho visto lui e Chiellini scendere ripetutamente in area avversaria ho capito che stavano provando il tutto per tutto. Bravi entrambi. L'aspetto più positivo è che con un minimo ricambio questa è una nazionale pronta per i mondiali e per le future competizioni vista l'esperienza fatta sul campo.
Concordo Max. Rimane il fatto che, a fronte di una pandemia ancora in essere, rabbrividisco nel vedere uno stadio stracolmo (al netto dei festeggiamenti) quando stiamo ancora a discutere di mascherine si o mascherine no e di terza dose di vaccino. Gli interessi economici prevalgono e prevarranno sempre rispetto a tutto. Alla faccia dei soliti discorsi sulla salute come bene prioritario per l'essere umano e del rispetto di qualsivoglia ordine e grado per i tuoi simili. A volte un bel vaffa appare d'uopo
Cambiando argomento, beccatevi quest'ennesima contestazione alle discriminazioni sessiste: https://www.hdblog.it/accessori/articoli/n540998/jack-maschio-femmina-sessismo-cavi-audio/ Ora nemmeno i jack audio potranno più essere "maschio" o "femmina". Il prossimo passo sarà quello di proibirne la colorazione di nero o bianco.... sia mai che un cavo bianco dovesse infilarsi in uno nero.... roba da finire davanti al tribunale dell'Aja.
Attento che ti mettono in black list.... ah, no..... non si può più dire nemmeno questo: ora è block list A quando l'abolizione del colore nero?
Vabbè, dopo la sbornia dei festeggiamenti, ritorno in Romagna dedicandomi al "webinar". Sia mai che dopo il terremoto di ieri a Ravenna (cfr. 4.2 al largo delle coste) i tifosi non abbiano anche fatto ulteriori danni Vi abbraccio
Ad ogni modo gli spagnoli stanno messi peggio di chiunque altro, visto che da loro il colore nero si dice negro. E gli inglesi, per quanto ancora potranno imporre il bianco (total white) a Wimblendon? Prevedo tempi di merda per la ragione umana...
… intanto il solito “goldon” cavalca l’onda. https://www.ilfattoquotidiano.it/20...-e-stato-postato-prima-della-partita/6258829/
Bè, dopo i tombini californiani che sono passati da "manhole" a "humanhole" direi che non mi sorprende più nulla.
Rientro a casa dopo il we in quel della laguna, trovo ancora un sacco di post, che non leggo per conclamata pigrizia, ma a quello sopra, non mi posso esimere: È incredibile come quell'uomo cerchi di sfruttare ogni occasione per attirare l'attenzione e il consenso dei "social-isti" più tonti e/o disinformati... Dovrebbero proibirgli l'uso dei social pubblici, come hanno fatto con trump, ne guadagneremmo tutti...
Oppure proibirgli di fare il segretario di partito e così può continuare a chattare e linkare tutto quello che gli pare…
Io ho più timore di chi non attira l'attenzione ma appena può mi fa rimanere sempre meno soldi in mano.
Peccato che questa si chiama democrazia e vale per tutti sempre anche quando torna poco comodo. Sul fatto di “tonti e disinformati” mi taccio che è meglio per bontà d’animo.