BMW Serie 1 F20/F21 - Consigli Acquisto F20 LCI2 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW Serie 1 F20/F21 Consigli Acquisto F20 LCI2

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Madok, 22 Novembre 2020.

1. timis

timis Direttore Corse

2.124
    1.269
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Come sai ho preso la mia F22 (e anche l'F11) andando e trattando personalmente. Il 90% delle auto tedesche in vendita è su mobile.de e puoi monitorarlo ogni giorno finchè trovi quella che potrebbe fare per te, poi vai lì di persona, vedi la macchina, la provi, controlli tutte le carte e tutto quello che vuoi controllare e se ti pare a posto e il venditore ti ispira fiducia la paghi e te la porti a casa. Mal che vada hai "investito" 200/250 Euro per il prezzo di una notte in Hotel e il volo (ci sono buoni prezzi per la Germania ed è molto collegata anche in quanto a treni ecc.). Poi io son uno che non parte mai malfidato. Se bisogna partire con la paura della fregatura consiglio di pigliarsi la macchina nuova :D

A Vetus piace questo elemento.
  2. Madok

Madok Aspirante Pilota

23
    10
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F20 120i A Urban
    Grazie delle risposte ragazzi, come accennato prima mi sembravano eccessivi quei 5000 euro di differenza dall'annuncio dell'auto in germania ed a quanto mela proponeva il concessionario qui da me.
    Visto che alla fine con 1000 euro sbrighi tutte le carte ed a voler esagerare con 500 ti fai il viaggio più quei 150 di carburante per il ritorno, certo ci devi mettere uno o due giorni di ferie e qualche giro però comunque non avanzano "due spicci" e la differenza con 5000 euro non è poca.

Visto i mezzi disponibili sono sempre più tentato di provare da me o affidarmi a qualche intermediario più ragionevole con i prezzi, appunto per la situazione con il covid.

Avevo un dubbio sulle versioni, Urban credo che lo abbiano tolto con il LCI2 e mi sembra di aver capito che ci sono le Advantage, Sport e MSport nell'ultimo restyling.
    La advantage sembra un pò blanda i sedili non mi fanno impazzire.
    La sport comunque mi pare di aver visto dei sedili più carini rispetto alla prima.
    Avete per caso qualche schema che spiega cosa cambia tra le versioni?

Alla fine credo che punterò alla versione motorsport, gli interni volendo evitare la pelle sono i più belli oltre al kit estetico e la possibilità di trovare l'impianto frenante la rende più appetibile secondo me.
    La vorrei con almeno il navi business ed i fari a LED (che non ho capito se sono di serie su msport), meglio con il clima automatico visto che mi ci sono trovato sempre bene e rende la plancia più "moderna", ulteriori optional come i sensori davanti, specchietti ed impianto frenante se li trovo non disdegno.

Rimane il dubbio se diesel o benzina, ci devo pensare un attimo visto che ho in ballo forse un trasferimento all'estero ed il diesel magari non è da escludere.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2020
    A timis piace questo elemento.
  3. ilGuru77

ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

15.405
    8.362
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.323.217.834
    M2 F87 LCI
    In Italia i fari a led sono di serie su MSport, altrove non saprei.

4. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    La urban lci2 c’è eccome Credo sia come in Italia, quella con la dotazione più completa e quindi più facile da trovare. msport mi pare che in Germania ne girino di molto spoglie, controlla bene gli optional.

5. sali96

sali96 Amministratore Delegato BMW

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Anche sport e urban

A ilGuru77 piace questo elemento.
  6. sali96

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Prova a vedere qui sotto

Files Allegati:

7. Madok

Madok Aspirante Pilota

23
    10
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F20 120i A Urban
    Ciao ragazzi,

Riesumo il thread per dare un probabile lieto fine alla storia, alla fine mi sono trasferito in Francia e per qualche mese almeno finchè non avevo consolidato la situazione non ci ho pensato più di tanto, alla fine visto che per impegni e che il sogno di mettere una 1er in garage alla fine sono andato a cercare localmente, purtroppo la scelta qui non è tanta, soprattutto di 120 (sia i che d) ne ho individuata una a due passi, in BMW poi, certo avrei preferito un estoril blau e dei cerchi diversi ed..msport...però dovrò accontentarmi e tutto sommato credo sia abbastanza unica.

upload_2021-6-26_15-5-53.png

upload_2021-6-26_15-6-20.png

è una 120i automatica, allestimento Urban (o l'equivalente francese) del 2018 con circa 70k Km. [garanzia 2 anni usato BMW]
    L'allestimento mi sembra molto completo, rispetto al business soprattutto, l'unica msport decente era un 118d manuale che non era disponibile in sede.
    La combinazione di colore interno (pelle cognac) ed esterno (sparkling brown) è molto particolare e questo mi ha spinto a prenderla rispetto a delle 118d aziendalissime e un pò anonime (non la volevo nera o con i cerchi da 16 se possibile, con i 17 guadagna moltissimo in estetica)

La ho fermata ed è praticamente fatta, la ho provata e mi sono trovato subito benissimo, l'unico dubbio che avevo era quando portarla a casa :smile:
    In germania avrei avuto più scelta (qui è veramente misera, soprattutto rispetto all'italia) però essendo nuovo qui non volevo imbarcarmi nell'importazione e reimmatricolazione non essendo ancora pratico della lingua, leggi e costumi/usanze.

Il prezzo mi rende meno felice, 23k e spicci immatricolata e consegnata con 2 litri di olio extra (spero non serva :biggrin:), rispetto all'italia e germania è più caro ma non essendo la scelta molta ed i francesi quando parli di sconto è come se gli insulti la mamma posso fare poco.
    Grazie al cielo il bollo qui non sanno cosa sia e l'assicurazione con circa 1000€ l'anno ho tutto e la kasko se ho capito bene (era un preventivo per la 118d, devo rifarlo con la 120i)

Vi terrò aggiornati con l'evolversi della situazione

A ilGuru77 piace questo elemento.
  8. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Bella, molto elegante e sicuramente una combinazione di colori unica.
    L’allestimento Urban è ben fornito, dalle foto vedo anche le palette al volante e i sensori di parcheggio anteriori.
    Riguardo il motore che dire…ottima scelta!
    Sapevo anche io che le auto francesi solitamente sono molto scarne a livello di dotazioni

9. Ludo Baumeister

Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

5.151
    929
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    81.377.270
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    le bmw francesi penso che intendi :mrgreen:

10. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Le auto simil tedesche che hanno un nutrito listino di optional e di base offrono solo 4 ruote, un volante e un motore…il resto si paga!

11. Madok

Madok Aspirante Pilota

23
    10
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F20 120i A Urban
    Grazie!

L'unica mancanza che temo di sentire più di tutte è il clima automatico però sulle auto che ho visto non lo ha praticamente nessuna qui, mi spiace per l'msport perchè è l'allestimento "suo" e perchè preferivo la shadowline al "cromo" dell'urban ma in mezzo a tutte quelle business che avevano sul piazzale risaltava parecchio.

Per ora comunque la ho fermata però adesso mi devono far sapere per il finanziamento e per confermarmi il prezzo dell'assicurazione (effettivamente siamo al 50% in più di cavalli fiscali rispetto al 118D, speriamo bene) ance se mi posso portare la classe di merito in francia, non vorrei raggiungere cifre astronomiche.
    Non vorrei cantare vittoria troppo presto visto che mi han chiesto la posizione fiscale dello scorso anno in francia però visto che sono qui da febbraio :confused2..spero gli vada bene il 730
    A giorni dovrei sapere sennò mi tocca inventarmi qualcosa :fear

12. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Dalla foto vedo che hai il clima monozona, è sempre un climatizzatore, quindi imposti la temperatura e lui fa tutto da solo, rispetto al bi-zona, ti manca la bocchetta per i sedili posteriori e la funzione che evita l’appannamento del vetro.
    In tema di assicurazione, se funziona come in Italia, cilindrata e alimentazione, sono i parametri che influenzano di più sulla RC, con il diesel che costa più della benzina, quindi alla fine la spesa è comparabile.

13. ginopilotino

ginopilotino Direttore Corse

1.795
    617
    24 Settembre 2007
    Lecce
    Reputazione:
    31.240.133
    318ci cabrio 116d-lci2-urban
    Non ho mai visto una f20 senza clima automatico, credo non esistesse neanche sulla pre lci. Quello che dici tu e' il clima monozona senza display. E' automatico e funziona molto bene. Mancano le bocchette posteriori, ma l'aria arriva da delle bocchette sotto i sedili.

14. Madok

Madok Aspirante Pilota

23
    10
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F20 120i A Urban
    Si, lo sò che è clima automatico vero però lo schermetto ha il suo fascino, in effetti due zone quasi mai usato, però la bocchetta sul retro poteva tornare utile.
    L'assicurazione alla fine la più costosa viene 81 euro, allego le coperture sotto se qualcuno vuole imbarcarsi nel capire cosa sia incluso, mi sembra di aver capito che la kasko non c'è però c'è la collisione con altro veicolo con colpa, rispetto alla precedente ci sono 19 euro di differenza, e cambia molto poco, il valore in caso di furto mi pare sia maggiorato, non ho capito bene cosa altro include ma il primo anno per scrupolo farò quella.. il prezzo era simile..chissà quanto sparavano per un 140i :rolleyes:
    upload_2021-7-13_22-3-10.png

Eh il display mi faceva gola...avrei voluto altri optional ma purtroppo per l'usato bisogna accontentarsi sennò diventavo pazzo a cercarne una come volevo io.

A tal proposito stavo guardando le 140i...qualcosa in germania con il cambio manuale e qualche accessorio c'è ancora, con il fatto che non si paga il super bollo ed il bollo era molto interessante, certo dovevo trovare altri 10-12k che era complicato in questo momento, magari tra qualche anno.
    Per ora mi tengo lei..quando la posso prendere, dovrei poter saldare il 20 e la settimana dopo posso passare per ritirarla visto che torno in Italia per una settimana, il pandino mi accompagnerà nell'ultimo viaggio della speranza per riportarlo a casa e poi torno a ritirare lei al rientro dalle ferie.

15. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Ottime notizie!
    Certo, se avrai la possibilità di prendere una 140i, io non ci penserei due volte! Sarà un’auto che avrà un gran valore fra qualche anno.
    Domanda, siccome scrivi sempre che ti sei dovuto accontentare, non potevi prenderla qui in Italia e poi reimmatricolarla in Francia?

16. Madok

Madok Aspirante Pilota

23
    10
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F20 120i A Urban
    Per i costi, alla fine qui dei colleghi che han dovuto reimmatricolare le auto italiane con targa francese, ad alcuni ha detto bene, ad altri è stato chiesto il certificato della casa madre in francese che in genere per meno di 200€ non riesci ad avere, e solo questo allunga parecchio le tempistiche, alla fine sembra molto a discrezione del burocrate francese che trovi quanto sia ostico.
    Inoltre poi l'auto va demolita in italia e anche lì credo che altri 100-200 euro servano se non addirittura recarti in italia con la macchina. (comunque devi riconsegnare le targhe italiane al demolitore)

Non ho idea se si possa immatricolare direttamente l'auto in francia comprandola in italia (magari potevo chiedere a qualche concessionario, ma come qui anche in italia sembra che importano parecchie tedesche e rincarino sul prezzo finale).
    Visto appunto le esperienze dei colleghi trovo difficile da digerire quello passato da loro ed in più pagare l'eventuale passaggio di proprietà in italia, il bollo e l'assicurazione che almeno a Roma sono un salasso (come ben sai) mi faceva desistere, a questo punto avrei preferito andare a prenderla in germania ma avendo poco tempo a disposizione ed essendo poco pratico in merito alla burocrazia francese ho preferito rimanere comodo, il concessionario BMW da cui la prendo è a 15-20 minuti di strada.

Per rimanere nella legalità visto che a breve sono sei mesi che sono qui, avrei comunque dovuto ritargare l'auto ed a breve in caso rinnovare l'assicurazione, di auto italiana mentre sei residente all'estero.
    Affidandosi alle compagnie telefoniche non credo sia possibile, forse solo rivolgendosi ad un assicuratore direttamente ma tremo all'idea del preventivo :biggrin:

17. Madok

Madok Aspirante Pilota

23
    10
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F20 120i A Urban
    Finalmente la ho presa,ho fatto due foto brutte però è messa abbastanza bene.

WhatsApp Image 2021-07-27 at 18.42.41.jpeg WhatsApp Image 2021-07-27 at 18.42.42.jpeg WhatsApp Image 2021-07-28 at 20.24.32.jpeg

Non ho ancora avuto modo di provarla bene però sono abbastanza soddisfatto, la cosa che mi fà più storcere il naso è che davanti hanno montato delle Michelin Primacy 3 con dot metà/fine 2020 ma dietro ho le Dunlop SP SportMaxx TT con dot del 2017 che a prima vista non sembra abbiano molto battistrada, volevo farglielo quasi presente che mi sembra abbiano visto tempi migliori...non ho avuto il tempo di analizzarle però spero non siano runflat, eventualmente posso montare quelle normali giusto?

A timis, ilGuru77 e -JoeBlack- piace questo elemento.
  18. sali96

3.289
    740
    22 Giugno 2016
    Milano
    Reputazione:
    67.922.692
    Serie 1 118d sport
    Te lo consiglio assolutamente

Io monto le hankook s1 evo 3, prese su gommeplanet e mi trovo benissimo!

Complimenti per l’auto!
    Gli interni sono stupendi!!
    Non so se ha carplay, ma sarebbe una bella chicca da aggiungere dato
    Che al 99% puoi

19. Luca85

Luca85 Direttore Corse

1.773
    1.325
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Molto molto bella ed elegante!
    Il colore della carrozzeria è nero o marrone?
    Riguardo le gomme probabilmente le anteriori erano proprio finite e le hanno cambiate con quello che hanno trovato e le posteriori le hanno lasciate così. L’unico lato positivo è che potresti divertirti con delle gran belle scodate!
    Se ti puoi accontentare delle Michelin, io cambierei le posteriori per renderle uguali alle anteriori, al prossimo cambio, che se sei bravo e fortunato potrai farlo per tutte e 4, penserei a cosa è meglio per te.
    Tra run flat e normali? Io sono uno dei pochi che preferisce le seconde, uno non buca mai, ma quella volta che succede sarai sull’autostrada, con la famiglia a bordo e il portabagagli stracarico…troppo comodo poter arrivare dal gommista in tranquillità semplicemente andando più piano!

20. Madok

Madok Aspirante Pilota

23
    10
    24 Marzo 2013
    Reputazione:
    10
    F20 120i A Urban
    Mi sembra di aver visto su bimmercode e non è quello il caso purtroppo..alla fine ho pure android quindi poco male, vedremo poi, per ora darei priorità a risolvere le gomme posteriori

1CA Selection Cop Relevant Vehicles Selektion Cop Relevanter Fahrzeuge
    1CB Co2 Content Co2 Umfang
    216 Servotronic Servotronic
    230 Eu Specific Additional Equipment Eu Spezifische Zusatzumfaenge
    249 Multi-function For Steering Wheel Multifunktion Fuer Lenkrad
    24A 17"l.a. Wheels Double Spoke 655 17"lm Raeder Doppelspeiche 655
    255 Sports Leather Steering Wheel Sport-lederlenkrad
    258 Runflat Tyres Bereifung Mit Notlaufeigenschaften
    2PA Locking Wheel Bolts Radschraubensicherung
    2TB Sport Automatic Transmission Sport-automatik Getriebe
    2VB Tyre Pressure Indicator Reifendruckanzeige
    322 Comfort Access System Komfortzugang
    346 Chrome-line Exterior Chrome Line Exterieur
    3AG Backup Camera Rueckfahrkamera
    423 Floor Mats, Velour Fussmatten In Velours
    428 Warning Triangle Warndreieck
    430 Interior And Exterior Mirror Packa Innen- Und Aussenspiegelpaket
    431 Interior Rr Vw Mirror W Aut Anti-d Innenspiegel,automatisch Abblendend
    465 Through-load System Durchladesystem
    481 Sport Seats F Driver/front Passenger Sportsitze Fuer Fahrer/beifahrer

493 Storage Compartment Package Ablagenpaket
    4AE Armrest Front Retractable Armauflage Vorne Verschiebbar
    4KX Int.t.fin.acry.bl.w.hi.t.f.pe.chr Int.l.acryl.sch.m. Akz.l.pe.chrom
    4L2 Without Door Sill Finishers With Li Entfall Einstiegsleisten M. Lines-s
    4NE Blow-by-heater Blow-by-heizer
    508 Park Distance Control (pdc) Park Distance Control (pdc)
    521 Rain Sensor Regensensor
    544 Cruise Control With Braking Function Geschwindigkeitsregel. Mit Bremsf.
    548 Speedometer With Kilometer Reading Kilometertacho
    563 Lights Package Lichtpaket
    5A1 Led-fog Lights Led-nebelscheinwerfer
    5A2 Led Headlights Led-scheinwerfer
    5DA Passenger Airbag Deactivate Beifahrerairbag-deaktivierung
    5DC Folding Rear-seat Headrests Fondkopfstuetzen Klappbar
    5DP Park Assistant Parkassistent
    606 Navigation System Business Navigationssystem Business
    650 Cd Player Cd-laufwerk
    698 Area-code 2 Area-code 2
    6AC Intelligent Emergency Call Intelligenter Notruf
    6AE Teleservices Teleservices
    6AK Connecteddrive Services Connecteddrive Services
    6NH Hands-free Facility W. Usb Interfac Freisprechein. M. Usb-schnittstelle
    6UH Traffic Information Traffic Information
    6WA Instrument Cluster W. Extended Cont Instrumentenkombi. M. Erw. Umf.
    7AD Urban Line Urban Line
    7DA Service Inclusive 3/90 Service Inclusive 3/90
    7LL Model Urban Line Modell Urban Line
    854 Language Version French Sprachversion Franzoesisch
    881 French / On-board Documentation Franzoesisch / Bordliteratur
    8KA Oelservice Int. 30.000 Km/24 Months Oelwartungsint. 30.000km/24monate
    8R9 Refrigerant Kaeltemittel
    8S3 Automatic Lock When Driving Away Autom. Verriegelung Beim Anfahren

Il colore è marrone avrei preferito più chiaro però non mi dispiace, purtroppo appena si sporca si vede subito come il nero però sono soddisfatto è poco comune e tutto sommato si sposa bene con l'allestimento urban con gli accenti argento.
    Alla fine credo che farò così, sento il concessionario e vedo se selo accolla lui il costo o se magari partecipa alla spesa e monto le primacy 3 pure dietro.
    Purtroppo le strade sono strettine quindi ho un pò di timore a levare i controlli però il compenso hanno delle rotonde belle larghe :biggrin:
    Io andrei su quelle normali con il prossimo cambio prediligo il comfort, alla fine l'assicurazione comprende il soccorso stradale, per ora sono molto soddisfatto, soprattutto dei consumi, ieri ho fatto 450km in autostrada ed il consumo (prima di fare 30 minuti fermi nel traffico) era sui 16 abbondanti al litro.

Ultima modifica: 31 Luglio 2021

Condividi questa Pagina