…un po’ pirla lo so ma periodo intenso e di fretta; tutto questo lo sto scoprendo adesso con l’auto in mano. Al momento dell’acquisto si presentava tutto ok; volendo posso fermare l’auto è andata in fondo a tutto tanto non ho fretta, ho il legale in famiglia!! ma adesso andiamo avanti.. Secondo vostra esperienza vorrei valutare interventi futuri( ammortizzatori freni manutenzione motore…) in pratica cosa dovrò affrontare come spesa se la tengo
Sembrerà assurdo ma potrebbe darti meno noie di un'auto con meno chilometri ma usata in città, viuzze o nelle mani di un pischello. Se ha fatto tutti quei chilometri, la maggior parte li avrà fatti su strade veloci e ben asfaltate. Inoltre chi ha certe medie annue, di solito sa guidare e sentire l'auto. Certamente ci sono componenti che a tot chilometri, più o meno vengono meno, ma io non mi fascerei la testa. Per me basta un buon tagliando, ispezione.
Non ci sono interventi specifici prescritti oltre ai tagliandi, non c'è cinghia di distribuzione da cambiare ma solo quelle dei servizi.
Piccolo off-topic (ma non del tutto)....storiella vera di questi giorni accadutami: Un amico collega mi racconta settimana scorsa di dover accompagnare sabato (lo scorso) un suo amico a visionare una mercedes classe E250CDI cabrio usata inserzionata con 136.000km in un paese del Nord Veneto......successivamente ieri mattina mi racconta della visita, confermandomi la bontà dell'auto sia esteticamente che meccanicamente (nessun rumore da motore/cambio) e che l'amico aveva dato la caparra al rivenditore e questo sabato sarebbe andato a visionarla.....orbene gli chiedo se almeno avessero controllato il chilometraggio dell'auto, ed alla sua risposta negativa, sul sito delle revisioni trovo già una grande discordanza...nel marzo 2019 è stata revisionata con 202.951km mentre nel marzo 2021 è stata revisionata con 136.294km. Il tipo chiama il venditore e gli riferisce che ha una recente fattura di un'officina mercedes con 135.000km e che non ha problemi a certificare il chilometraggio oppure gli restituisce la caparra perchè ha già un'altra persona interessata.....morale facciamo una visura online a pagamento dei passaggi in officina mercedes e l'ultimo intervento risale a poco prima della prima revisione (ovvero il 04.03.2019) con ben 199.886km. Il bello è che se all'inizio ero contento di aver "salvato" da una sola una persona, poi mi è salita la rabbia perchè da quanto riferitomi dal mio amico, l'acquirente ha comunque deciso di "credere" al venditore e continuare l'acquisto perchè si è innamorato dell'auto ed il prezzo è buono......veramente sono senza parole, la mamma dei cog*oni è sempre incinta ed ai furbetti va sempre liscia a questo mondo.
Premesso che è una pratica illegale e ignobile, purtroppo lo schilometraggio è una pratica molto comune, come vedo anche al nord. Nello specifico stiamo parlando di un motore che arriva tranquillamente a mezzo milione di chilometri. Per me è meglio un'auto schilometrata ma in ordine e tenuta bene che un'auto con i chilometri originali ma trascuarata o che nasconde magagne e difetti. L'importante è l'essere coscienti che l'auto potrebbe avere i chilometri scaricati e pagarla il giusto. Se poi l'auto la paghi il doppio solo per i fantomatici pochi chilometri è un altro discorso.
Il problema è un altro.....ovvero la futura rivendita ed il problema della diversità fra km reali e quelli indicati a tachimetro...ricordiamoci che il primo responsabile della catena legale è l'ultimo possessore.
Se uno vuole essere onesto credo basti dichiarare, anche per iscritto, che l'auto ha tot km in più. Certo la tentazione di riproporre il pacco è forte.
Bmw check è una applicazione ma ti consiglio di non spendere altri soldi, io ho trovato le foto poiché il primo intestatario era Arval, nel caso tuo che era un privato potrebbero non esserci. Nel mio caso la truffa l ha fatta il secondo proprietario che era un certo "EDIT" residente a Bergamo ma cognome da ROM!!! Nel caso tuo penso che il primo proprietario "non ricorda" per non mettersi nei casini, il tipo di Beirut avrei qualche dubbio... ma oramai devi purtroppo pensare che ti puoi rivalere legalmente solo sul precedente, poi sarà il precedente se è in buona fede a rivslersi sul precedente e così via..... Per la valutazione consulta il sito di quattroruote su "valutazioni usato" inserisci modello, optional e kilo metri e ti da la valutazione. Il servizio dovrebbe costare sui 4 euro. A quel punto io preparerei la letterina dell avvocato e prima di andare avanti fai una proposta al proprietario precedente. Per quanto riguarda il motore concordo con pugliese a volte 200mkm fatti in autostrada sono meglio di 80mkm fatti in città.... Ti auguro di trovare un compromesso con il precedente sempre se la hai pagata sovrapprezzo e magari dopo godertela.. In bocca al lupo.
Ti ringrazio Il prezzo d’acquisto è stato conveniente o per lo meno in linea con quotazione. Arrivato preventivo biauto da scontare degli interventi da fare.
Interessante. Io sulla mia ho qualche riga riportata come "Inspection Station", però sul libretto tagliandi c'è il timbro di una ufficiale BMW
Risultano quando l'auto era ancora in garanzia. Magari un'officina autorizzata, ma non ufficiale? Sempre che questa affermazione abbia senso
La mia auto è del 2004 ed acquistata nel 2010. Sono pienamente soddisfatto del mezzo che ora ha 310k km. Stamattina ho deciso di buttare 6,20 euro su auto-records, ma nel report non c'è nessun service. Auto troppo vecchia? Può essere che non è mai entrata in bmw? Da quando ce l'ho io no
Se hai la fortuna di aver un meccanico fidato o te li fai tu i lavori allora posso capire; Questo è un aspetto che dovrò valutare una volta capito cosa hanno in più le autofficine BMW rispetto alle altre. ( tanto se chiedi un indagine sul trascorso dell’auto con la chiave non ti dicono niente… anzi ti fanno il lavoro sicuramente bene , ed arrivederci)