BMW Serie 1 F20/F21 - F21 nel 2021: Vale la pena? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 F21 nel 2021: Vale la pena?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da AL3x995, 15 Giugno 2021.

  1. AL3x995

    AL3x995 Aspirante Pilota

    1
    0
    15 Giugno 2021
    Lecco
    Reputazione:
    0
    Serie 1 F21 120d
    Ciao a tutti, ero interessato ad acquistare una BMW serie 1, ho trovato una F21 120d xdrive, con 125.000km e cambio manuale, al prezzo di 11.000 euro.
    Grazie al vostro forum ho ottenuto molte informazioni sull'auto in generale, ma volevo chiedere: secondo voi vale la pena? Attualmente ho un auto diesel euro 3 che sono obbligato a cambiare. Vado in ufficio 2/3 volte a settimana (80km circa tra andata e ritorno), ma oltre a quello mi sposto sempre nelle vicinanze, quindi non prevedo di fare più di 10/12.000 km all'anno. Pensate che sia un buon acquisto per quella cifra? Ho già controllato i prezzi di assicurazione, bollo, carburante, tagliandi, ecc. e posso rientrare tranquillamente nei costi, ma ho dubbi se spendere quella cifra per l'auto oppure no. Vorrei che mi durasse almeno 7/8 anni senza dare problemi imprevisti.
    Grazie in anticipo a chi mi risponderà
     
  2. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    ciao, non sarei uno dei piu' indicati per rispondere, dato che la mia serie 1 l'ho tenuta solo 8 mesi :mrgreen:. pero', perche' no? se la cerchi per le sue caratteristiche, trazione post o integrale che sia, e' una scelta che ha senso. il mio modesto consiglio e' questo: se non porti mai passeggeri o bagagli dietro, f21 ok, altrimenti sara' una tortura :haha. se e' un affare dipende da molte cose che potrai valutare tu che la puoi vedere e provare di persona.il chilometraggio reale e' sempre il primo grosso punto di domanda per un'auto ,sopratutto diesel e datata. good luck
     
  3. BMW-FOR-EVER

    BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

    14.093
    1.879
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    390.387.382
    Varie
    Ho avuto una F21, mai più una 3 porte....te ne rendi conto quando sei in 4 in auto, diluvia e quelli seduti dietro devono scendere.
    Ed i problemi imprevisti per 7/8 anni, con un'auto che parte da 125.000km devi metterli in conto.
     
    A Xangelo, PuccioE39, Ludo Baumeister e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Ratman

    Ratman Kartista

    230
    65
    14 Agosto 2020
    Perugia
    Reputazione:
    24.049.224
    120i F20 LCI2 2018 M-sport
    direi che F20 a benzina sia più indicata...
     
    A Ludo Baumeister piace questo elemento.
  5. AleG91

    AleG91 Kartista

    185
    89
    15 Ottobre 2018
    Località
    Reputazione:
    393.548
    BMW Serie 1
    Personalmente sarei un po' scoraggiato dal chilometraggio e virerei su altro. Ma se non ti spaventano imprevisti vari dati da usura e utilizzo del/dei precedenti proprietari non mi sembra male.
    La tre porte sarà anche scomoda per chi monta dietro ma è stupenda da vedere. :razz:
     
  6. wewwo

    wewwo

    20.786
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @AL3x995 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  7. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Nel titolo hai scritto "Vale la pena?"...dipende!
    In primis, la serie 1 E87 e F20 si sceglie perchè si cerca qualcosa di particolare, ossia la trazione posteriore e un gran piacere di guida. Non è una macchina come le altre, le varie Audi, Mercedes e VW, sono molto simili tra loro. Questo richiede qualche sacrificio in termini di abitabilità posteriore e capacità di carico, in verità molti pochi. Certo, io ho una F20, con solo 3 porte la praticità ne risente molto ma a livello estetico non c'è paragone!
    Detto questo, io la xdrive la comprerei solo se ho reale necessità di affrontare molte volte la neve e il tempo cattivo, in tutti gli altri casi, neve inclusa, 4 gomme termiche ti consentono di muoverti agevolmente e la trazione posteriore non è un limite...anzi per i più smaliziati diventa un gran piacere!
    Riguardo il motore, il diesel si sposa bene con percorrenze molto elevate e, ormai, non sono così sicuro che abbia un'affidabilità superiore rispetto al benzina. Quindi valuterei bene questo aspetto.
    Infine, più alto sarà il chilometraggio di partenza, maggiori saranno le probabilità di andare in contro a qualche grattacapo...poi ci sono utenti tra noi che stanno ad un passo dal mezzo milione di chilometri.
     
  8. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Salvo errore, non hai scritto di che anno è la 120d xDrive che potresti acquistare ma visto il prezzo suppongo sia una pre LCI. Al di là dell'aspetto economico, notevolmente condizionato dall'anno di prima immatricolazione, se ne vale la pena dipende soprattutto da te, nel senso che se ti piace vale la pena.

    La BMW F20/F21 pre LCI non ha avuto un grosso successo commerciale, penso prevalentemente a causa dello stile, sicuramente un po' singolare, tanto che la LCI ne ha rappresentato un netto miglioramento a detta di molti.

    In generale, naturalmente tenendo conto anche delle avversarie pari segmento, i pregi e i difetti che possono aiutarti a decidere se ne vale la pena, sono a mio avviso i seguenti:

    Difetti:
    - abitabilità posteriore e capacità bagagliaio ridotte;
    - scomodità di accesso al divano posteriore (solo F21)

    Pregi:
    - unica segmento C che nasce con la trazione posteriore
    - impostazione dinamica orientata al piacere di guida (motore anteriore centrale e non a sbalzo; ripartizione dei pesi 50%-50%; altezza da terra ridotta, ecc.)
    - telaio in gran parte condiviso con le BMW serie 3 F3x e buona parte dei powertrain disponibili in comune con serie 3 e serie 5;
    - stile unico e inconfondibile (ma questo è soggettivo): muso lungo dovuto al posizionamento del motore longitudinale, abitacolo arretrato, sbalzi ridotti;
    - buon livello qualitativo generale per materiali e assemblaggi (però Audi A3 è meglio);
    - buon livello di affidabilità, pari alle altre tedesche premium;
    - motori generosi ed efficienti;
    - immagine "premium".

    Per l'uso che hai descritto, se il budget te lo permette, sembrerebbe più adatta una motorizzazione a benzina, per esempio le 120i LCI Advantage e Sport del 2015 si trovano a circa 14.000€

    Buona scelta.
     
  9. Ratman

    Ratman Kartista

    230
    65
    14 Agosto 2020
    Perugia
    Reputazione:
    24.049.224
    120i F20 LCI2 2018 M-sport
    quando usci la PRE-LCI, pensai che avessero sbagliato i fari sia davanti che dietro e che avrebbero dovuto farli come le altre BMW. poi lo hanno fatto davvero e ne ho presa una.
    quando le vedo accanto, mi chiedo veramente cosa pensassero i designer allora.
    sembrano due macchine diverse, quando alla fine le parti modificate sono più o meno le solite che si cambiano in un restyling di mezza vita. poi, i gusti son gusti, per carità....
     
    A Luca85 piace questo elemento.
  10. robertom7

    robertom7 Kartista

    95
    46
    18 Novembre 2019
    Roma
    Reputazione:
    175.450
    BMW 118d M Sport
    Pur affascinato dalla F20 per la fisolofia che ci sta dietro e che la rende unica (nonché ultima compatta "BMW vera"), la trovavo davvero brutta tanto che nel 2015 le preferii una Golf 7. Ottima macchina, anzi eccellente e per alcuni aspetti migliore della 1er. Poi, ecco che con la LCI la piccola BMW si appropria delle sembianze di ciò che probabilmente doveva essere fin dall'inizio. Infatti, nel 2019 ho preso una LCI2.

    Si noti che in BMW si accorsero eccome dello sbaglio, visto che il restyling "LCI", oltre che molto azzeccato, è stato decisamente pesante in termini di differenze estetiche. Per fare un paragone, in confronto è quasi difficile scovare le differenze tra una F30 e una F30 LCI.
     

Condividi questa Pagina