Mini Countryman, audio Upgrade Harman/Kardon | Pagina 7 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mini Countryman, audio Upgrade Harman/Kardon

Discussione in 'MINI Countryman R60 - Paceman R61 (2010-2016)' iniziata da lawrencedelsud, 28 Aprile 2015.

  1. domenicodias1

    domenicodias1 Kartista

    58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    I sub sotto i sedili sono i primi che ho sostituito con 2harman kardon che avevo già sulla bmw appena venduta, e devo dire che la differenza già si nota, adesso devo montare i medi e i tweeter che mi sono appena arrivati, ti chiedevo consiglio sui tweeter perché, dalle nozioni base che so, i tweeter andrebbero montati con un filtro che separi la frequenza, così come stavano sulla bmw, però se tu mi dici che posso montarli tranquillamente senza il rischio di rompere nulla allora procedo.
     
  2. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    No, nessun filtro; se guardi il mio reportage vedi che non ho montato nulla e li ho fatti funzionare con lo stereo di serie, poi il resto l'ho fatto dopo (circa un mese dopo) e non è successo nulla.
     
  3. domenicodias1

    domenicodias1 Kartista

    58
    1
    21 Novembre 2014
    Reputazione:
    1.464
    Bmw e92
    Ti ringrazio per la risposta ed il tuo aiuto, infatti avevo letto tutto il tuo reportage e ho notato che non hai montato filtri e preso dal dubbio ti ho chiesto...
    Se non sbaglio mi è sembrato di capire che sei della Puglia, di che zona sei perché anch’io sono pugliese
     
  4. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Grazie a te, è un piacere averti aiutato.
    Sono romano e vivo a Roma:razz:
     
  5. cacioso

    cacioso Aspirante Pilota

    6
    1
    9 Giugno 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    A3 Gtron
    Ciao a tutti, ho trovato solo questa discussione e credo di non sbagliare intervenendo qui.
    Lunedì ho ordinato la mia Countryman.....e causa covid il concessionario mi ha detto che devo rinunciare all'impianto Harman Kardon. La macchina non è proprio ordinabile adesso con questo optional. Mi hanno detto che quando mi arriverà (metà settembre) in caso potrò decidere se far mettere alla concessionaria un impianto ufficiale migliore del base. Che ne dite? Mi conviene lasciare il base o farmi mettere qualcosa di meglio?
     
  6. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Ciao, questa peró è una discussione inerente la Countryman R60, da quello che capisco tu stai per acquistare la F60 che è il modello nuovo, quindi i tuoi prossimo thread conviene scriverli nella sezione delle F60.
    In ogni caso posso rispondere alla tua domanda perchè la risposta è uguale: quello che potrai mettere in concessionaria e quindi in aftermarket è l'impianto Alpine, che migliora sicuramente l'audio a differenza di quello base perchè ha l'amplificatore ma non ha nulla a che vedere con Harman Kardon.

     
  7. cacioso

    cacioso Aspirante Pilota

    6
    1
    9 Giugno 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    A3 Gtron
    Si avevo visto che la discussione riguardava i modelli precedenti, ho sbagliato a postare qui ma credevo di fare meglio non iniziando una nuova discussione simile.
    Grazie comunque per la risposta, gentilissimo. Quindi mi consiglieresti di montare l'Alpine? E' un bell'impianto? Sai se suona bene?
     
  8. lawrencedelsud

    lawrencedelsud Primo Pilota

    1.124
    23
    22 Marzo 2008
    Roma
    Reputazione:
    1.137.018
    e60, R56, R60, F20 LCI, e91, F20 LCI
    Il mio consiglio è No, peró se proprio devi, fallo, ma per me butti soldi.
    Ti consiglierei di attendere i 2 anni della garanzia e fare upgrade ad harman kardon come ho fatto io in questo thread, l'unica cosa da vedere è se la F60 porta anche cassa centrale come per altri modelli BMW, in quel caso dovresti creare alloggio e tagliare il cruscotto
     
    A cacioso piace questo elemento.

Condividi questa Pagina