BMW Serie 3 G20 - Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 G20 Driving Assistant Professional con tempi di consegna biblici

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Bf109, 16 Aprile 2021.

  1. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    O toccare la levetta del regolatore velocità...
     
  2. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)

    Ma che posti frequentate??
    In 20 anni di autogrill non mi hanno neanche mai fatto un graffio alla carrozzeria... Avrò culo io :-s
     
    A frankalex e Frenk83 piace questo messaggio.
  3. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Sigh invece da come lo descrivi sento già che mi mancherà...è esattamente come sulla mia Golf è in città confermo che ha poco senso, ma in tangenziale, autostrada e statale è comodo, molto comodo.
     
  4. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Io ieri l’ho provato ma per pochi km e magari provandolo più a lungo cambierei idea.
    Per quello che ho visto ieri sono più soddisfatto di aver messo il tettuccio al posto del DAP.
     
  5. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Eeeh, in effetti il tetto è bellissimo e quello panoramico della G21 poi deve essere stragalattico...diciamo che avrei voluto poter mettere entrambe le cose.
    Comunque la cosa fondamentale è l'ACC.

    Domanda per te, Simo: ma con il solo DA in autostrada qual'è l'effetto sul volante? Cioè, con il DAP segue la corsia in automatico (basta tenere le mani appoggiate sul volante per evitare che il sistema ti lanci i warning attenzione), ma con il DA cosa fa? Ti dà un "rimbalzo" se vai verso il taglio riga? O cosa?
     
  6. Sagitterr73

    Sagitterr73 Kartista

    158
    68
    17 Aprile 2021
    Arezzo
    Reputazione:
    5.887.588
    320d Xdrive G21 M Sport
    Mi accodo alla domanda, anche io ho messo solo il DA normale a cauda dei pochissimi km che percorro in autostrada, e visto che abito fortunatamente in un piccolo paesino della toscana, anche tangenziali e statali non son mai affollatissime.
    Non me ne sarei fatto di molto.
     
  7. Simone_97

    Simone_97 Kartista

    125
    57
    11 Maggio 2020
    Viadanica
    Reputazione:
    352.146
    BMW 116i F20 LCI 2019
    Se non si usa l’indicazione di direzione l’auto sterza anche in modo un po’ brusco a volte e ti riporta in carreggiata.
    Questo funziona da 70kmh in su quindi in città o quando si viaggia a velocità non superiori non interviene.
    in autostrada se lasci il volante otterrai un effetto “Ping-pong” e dopo qualche volta che ti corregge ti esce l’avviso di rimanere nella tua corsia.
    Posso dirti che se tieni le mani sul volante e ti avvicini piano alla striscia bianca lei già percepisce che stai andando in prossimità della striscia e ti corregge prima un po’ più “delicatamente”.
     
  8. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Ok capito, grazie.
     
    A Simone_97 piace questo elemento.
  9. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)

    Visto che ho fatto la foto, me la riciclo anche qui...:mrgreen:
    È un vero peccato che la filosofia BMW non preveda il tetto panoramico (con l'alibi della rigidità strutturale)

    20210605_115806.jpg
     
  10. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Dai, diciamo che è un tetto quasi panoramico!:mrgreen:
     
    Ultima modifica: 5 Giugno 2021
  11. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Questo è un tetto panoramico. Cosa intendi, tu, per panoramico?:-k
     
  12. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    A nicor piace questo elemento.
  13. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.823
    1.964
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    309.194.757
    G21 (ex F36)
    No no, intendo quei tetti che si estendono fino al bordo laterale della vettura, quelli che non lasciano le tre quattro dita di lamiera in vista tra la porta e il bordo del vetro del tetto...
    È una questione di larghezza, non di lunghezza.
    Se guardi una Audi A5, ad esempio, capisci subito cosa intendo.
    Sembra che siano fuori dalla "cultura BMW" perché, secondo loro, non garantiscono la rigidità strutturale del veicolo... Mah :mumble
     
  14. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Tipo il tetto Panorama delle Mercedes, ho capito cosa intendi. Esteticamente, all’esterno, é molto più bello ma, internamente, la dimensione é pressoché identica e te lo posso confermare avendo in casa una C station.
    Chiudo l’OT comunque.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  15. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Graffi neanche a me, ma che tentino di abbordarti per venderti di tutto, giochi delle tre carte, gente che vaga nel parcheggio a fare non si sa bene cosa... non dico tutte le volte, sovente... si vede che tu li spaventi con la faccia da duro...:haha
     
  16. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    No dico, davvero...? Nemmeno a me capita!
     
  17. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.129
    662
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH ) e Givoletto (TO)
    Reputazione:
    260.407.729
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Ripeto, non sempre non voglio allarmare nessuno. Ormai li frequento poco se non devo fare viaggi lunghi, il caffè fa schifo ovunque, i panini sanno di plastica ed il mangiare appena decente costa una cifra. Non è tanto per i soldi in sè ma l'idea di essere un pollo da spennare non mi va giù.
     
    A Frenk83 piace questo elemento.
  18. Frenk83

    Frenk83 Primo Pilota

    1.382
    725
    30 Aprile 2021
    Bologna
    Reputazione:
    217.669.777
    G21 320d XDrive MSport
    Concordo, io mi fermo solo se strettamente necessario, soprattuto se sono da solo a viaggiare (preferisco fare a turno, quando la macchina è mia, con le aziendali da uso spot non mi faccio problemi, ma sono anche dei bidoni di Megane station base): sosta "tecnica" al bagno, caffè se neccessito assolutamente, panino se è l'unico modo che ho per mettere qualcosa sotto i denti.
     
  19. bart6600

    bart6600 Direttore Corse

    1.653
    419
    14 Marzo 2006
    Lecco
    Reputazione:
    100.160.826
    Bmw 330i Msport
    Ma in che zone viaggiate? Io due volte l’anno faccio Lombardia/Sicilia e non ho mai visto nulla del genere o avuto paure
     
  20. Pkm7

    Pkm7 Kartista

    205
    78
    2 Agosto 2011
    Reputazione:
    12.720.848
    BMW
    Se mi permetti non sono molto d'accordo. Se parliamo di cose "utili solo per il marketing" secondo me in prima posizione ci sono indubbiamente le strisce che si gonfiano per bloccare i carichi nel baule e a seguire l'abbattimento dei sedili posteriori con il pulsante elettrico in fondo al baule anziché manualmente sul lato del sedile...

    Tornando all'idea della CarKey, non la vedo così inutile perché trasformando il tuo iPhone come chiave, potresti usarla in diverse occasioni come ad esempio:
    • per andare in un posto in cui non vuoi portarti le chiavi (ad esempio spiaggia, piscina, palestra o semplicemente in un posto dove poi applichi dello sport).
    • per aprire la macchina per prendere qualcosa al volo mentre è parcheggiata in garage o sotto casa.
    • se hai 2 BMW puoi caricarti entrambe le chiavi nel tuo iPhone e quindi usare o spostare l'altra auto (magari della moglie/fidanzata) senza doverti portare sempre l'altra chiave appresso.
    • Caso limite: perdi le chiavi in giro ed usi CarKey per tornare a casa.
    • Infine è molto più sicura della digital key (la tesserina) e paradossalmente della stessa chiave poiché per aprire/accendere l'auto devi sbloccare il telefono con il Face ID, mentre la digital key e la chiave standard non hanno sistemi di sicurezza e chiunque, rubandone una, potrebbe poi entrare e partire.
    Quindi, premesso che la chiave standard è sempre preferibile, secondo non è così inutile e chi ce l'ha potrebbe realmente apprezzarla in diverse situazioni.

    Forse tu ti riferisci alla Digital Key (la tesserina), mentre CarKey è la chiave memorizzata nel wallet dell'iPhone (modelli dal 2018 in poi) per aprire l'auto con lo smartphone usando Face ID.
     
    A frankalex piace questo elemento.

Condividi questa Pagina