BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Coding vin szl dopo retrofit cruise control e91

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da nefasto, 21 Maggio 2021.

1. nefasto

nefasto Aspirante Pilota

6
    2
    4 Maggio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    320d e91 touring
    Ciao!

Possiedo una bmw e91 320d fine 2009

Ho provato a fare la modifica retrofit per il cruise control. La mia vettura non ne era provvista e non e' provvista manco dei tergi automatici.

Sono riuscito a montarlo correttamente, ho fatto la codifica e ho aggiunto al VO $540 al CAS, NFRM e KOMBI

Il problema pero' e' l'errore sul DSC.

Mi appare sul cruscotto l'errore DSC e mi disattiva il DTC, chiaramente anche il cruise non funziona.

Leggendo in rete ho trovato che si puo provare a ricalibare girando lo sterzo tutto a destra e tutto a sinista un paio di volte ma niente.

Faccio un po di diagnosi con inpa e trovo errore tipo SZL vin mismatch

Credo di aver capito il problema, sembra che la macchina non accetti il devio nuovo.

Ora sto impazzendo perche' non capisco come cambiare il vin del nuovo devio per farglielo accettare.

La cosa strana e' che con questo devio funziona tutto, luci tergi, ma non fa funzionare il DSC, DTC e quindi manco il cruise.

Per il momento ho rimontato il devio vecchio e la macchina non da errori, ma continuo a non avere il tergi.

Sapete aiutarmi? Se ci ho capito qualcosa dovrebbe bastare far quadrare sto maledetto vin

2. nefasto

nefasto Aspirante Pilota

6
    2
    4 Maggio 2021
    torino
    Reputazione:
    0
    320d e91 touring
    Ho risolto. Bastava con tookit 32 fare lenkwinkel dsc abgleichen sul DSC_87 con il vin della macchina

A CarMons piace questo elemento.

Condividi questa Pagina