BMW Serie 3 G20 - Un dubbio classico: le runflat | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 G20 Un dubbio classico: le runflat

Discussione in 'BMW Serie 3 G20-G21 2019' iniziata da Frenk83, 24 Maggio 2021.

Le runflat obbligatorie sui cerchi da 19'' per te sono

  1. Un non problema, non ho notato differenze

  2. La peste nera! Le cambio appena presa la macchina

  3. La peste bubbonica, tanto che preferisco ordinare i 18'' non RF!

  4. Adoro le RF in tutto e per tutto! Mai più senza!

  5. Per avere i 19 accetto lo scotto, ma al primo cambio gomme me ne libero

  6. Anche se peggiori preferisco sempre gomme RF: mi sento più sicuro in caso di foratura

  7. Non so giudicare

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  1. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.618
    5.717
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.133.036.753
    Ci vuole davvero poca sensibilità per notare la differenza.
    La mia esperienza con le runflat si è fermata quasi una decina di anni fa, non saprei dire se quelle moderne hanno migliorato in termini di comfort e dinamica.
     
  2. dinocorse

    dinocorse Primo Pilota

    1.103
    57
    4 Febbraio 2010
    Reputazione:
    19.821.370
    G21 318d Mineral Grey
    consiglio personale: 18" con runflat. 19" è un cerchio da bar o per giro dell'isolato.
     
  3. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    L'ultimo giro dell'isolato che ho fatto con i 19" è stato 155.000 km in 3 anni, con la F36...
    L'unica cosa davvero da bar sono certi discorsi buttati li con superficialità
     
  4. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    No dai, i 19" sono scomodissimi, li avevo provati su una 330i G20 datami in test prima di comprare la mia e ho subito bocciato l'idea di prenderli, i 18" non runflat ed è tutto un altro guidare come confort.

    Fanno molto di più i cerchi dell'assetto te lo assicuro per il mio mal di schiena. Poi indubbiamente sono più belli, ma per la comodità non c'è proprio paragone, poi se uno non soffre di mal di schiena va bene tutto, ma per me i 19" sono offlimit.
     
  5. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Che tipo di strade percorri? Credo anche dipenda dal tipo e dallo stato dell'asfalto dovo normalmente guidi.
    Certo che con i 19 l'assetto adattivo sarebbe opportuno. Io ho i 20 sull'X4 con assetto adattivo ed è veramente comoda, o brillante a seconda di come desidero.
     
  6. KillerKhan

    KillerKhan Amministratore Delegato BMW

    2.864
    2.010
    26 Settembre 2017
    dovunque ci sia un car manufacturer
    Reputazione:
    345.113.568
    G21 (ex F36)
    Avrei messo anche io i 20" (forgiati) se fossero stati disponibili o cmq a libretto... Ma così è troppo sbatti.
    I pollici non sono mai abbastanza...
    Quando vivevo in US le Camaro con i 22" (cromati) erano stock equipment...
     
  7. Iceman69

    Iceman69 Collaudatore

    473
    216
    26 Settembre 2016
    Reputazione:
    47.390.279
    M340i
    Ovviamente ho l'assetto attivo che tengo sempre in confort. Abito a Milano e tra rotaie, tombini, buche e pavè la situazione è tragica.

    Certo che su una strada perfetta come una pista qualsiasi pneumatico o misura di cerchio sarebbe confortevole, ma purtroppo in Italia non è così. Io trovo persino esagerati i 18", ma i 17" esteticamente sono veramente inguardabili sulla serie 3, se no ci avrei fatto un pensierino (sulla 335i E92 avevo i 17", ma erano altri tempi, le auto erano più piccole).

    Oltre i 19" sinceramente non mi piacciono esteticamente, sembra di avere un carro non un'auto, però questo è solo questione di gusti.
     
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  8. pierlo

    pierlo Kartista

    90
    84
    29 Maggio 2021
    Monaco di Baviera
    Reputazione:
    35.466.374
    330i xDrive Touring (G21)
    Sul G21 che sto aspettando alla fine ho optato per i 19” con runflat.
    Non nascondo che ho ancora qualche dubbio.
    Più che altro mi spaventano le buche assassine di qualche strada di paese quando mi trovo in Italia.
    Male che va al primo cambio gomme si può montare non runflat.
    Spero anche le sospensioni adattive all’occorrenza possano aiutare.
     
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  9. frankalex

    frankalex Primo Pilota

    1.440
    879
    17 Agosto 2018
    Melano ( CH )
    Reputazione:
    391.158.559
    M4 Cabrio; M340D G21; ex X4M40D
    Sicuramente le sospensioni adattive miglioreranno il comfort ma comunque attento alle buche. Devo dire che i cerchi da 19 sono belli robusti, dopo la botta che ho preso ( su un cordolo di rotonda mancava un mattone ) il gommista pensava di dover riparare il cerchio e buttare la gomma scalfita sul fianco, ma essendo RF, molto spessa sul fianco, posso continuare ad usarla in sicurezza.
     
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