BMW Z4 E89 - Strano problema apertura tetto/finestrini | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Z4 E89 Strano problema apertura tetto/finestrini

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Franc87, 18 Maggio 2021.

  1. Franc87

    Franc87 Aspirante Pilota

    25
    4
    8 Novembre 2019
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 35i ,ex Bmw Z4 s23i,ex Bmw z3
    Buongiorno a tutti, volevo chiedere se a qualcuno è successa la stessa cosa..in pratica; ieri dopo circa un mese ho tirato giu' il tetto della mia s23i 2010, come sempre, va giù senza alcun problema.. all'arrivo in garage, provo a chiudere il tetto ma nulla, vanno giù solo i lunotti posteriori ed i finestrini portiere non si muovono.. A causa dei finestrini insomma è tutto fermo..se invece abbasso i finestrini dalla pulsantiera, prima di aprire o chiudere il tetto, funziona tutto perfettamente come sempre.. Non ho spie accese o altro.. qualche idea??
    Grazie mille
     
  2. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    I finestrini non danno il consenso alla procedura in chiusura del tetto. Ma a manovra inversa in apertura funziona tutto correttamente ?
     
  3. Franc87

    Franc87 Aspirante Pilota

    25
    4
    8 Novembre 2019
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 35i ,ex Bmw Z4 s23i,ex Bmw z3
    Per poter sia chiudere che aprire il tetto devo per forza abbassare prima i finestrini tramite gli appositi pulsanti..nessun errore in memoria..mah
     
  4. MICHELE SANCISI

    MICHELE SANCISI Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Gennaio 2024
    santarcangelo di romagna
    Reputazione:
    0
    3890282198
    Alla mia i finestrini su abbassano in automatico ma non completa la chiusura e quindi restano aperti e il baule chiuso. In fase di apertura tutto ok, quando sono andato a chiudere i finestrini si sono abbassati, la prima parte del tettuccio si è chiusa e agganciata mentre la seconda no e finestrini aperti e baule bloccato. Ora non da più segno di vita e rimane bloccato
     
  5. Franc87

    Franc87 Aspirante Pilota

    25
    4
    8 Novembre 2019
    Aosta
    Reputazione:
    0
    Bmw Z4 35i ,ex Bmw Z4 s23i,ex Bmw z3
    Guarda, sono passati due anni, ma se non ricordo male, nel mio caso era un semplice cavo spellato ed ingottito... risolto in un centro BMW con 200 euro mi pare..
     
  6. MICHELE SANCISI

    MICHELE SANCISI Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Gennaio 2024
    santarcangelo di romagna
    Reputazione:
    0
    3890282198
    L'officina che mi ha risolto i problemi precedenti è chiusa e riapre dopo la Befana. Sono andato in altre due officine (una BMW) e si sono rifiutati dicendo che a quella macchina li non mettono le mani.
     
  7. Sonny Crocket

    Sonny Crocket Collaudatore

    287
    22
    27 Maggio 2016
    Reputazione:
    94.539
    zeta 4 E89 2.3
    Il problema, nel 2021 era la centralina nel baule, qualche mese fa invece ancora problemi con il tetto, non si chiudeva più causa il cablaggio del montante tetto lato serbatoio benzina si era deteriorato. Sistemato con un paio di cento euro, meglio così perchè mi avevano paventato lo smontaggio di tutto il tetto per problema con un sensore o il guasto di una centralina, non quella nel baule ma quella davanti (???).
    Alla fine meglio così.
     
  8. MICHELE SANCISI

    MICHELE SANCISI Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Gennaio 2024
    santarcangelo di romagna
    Reputazione:
    0
    3890282198
    Sonny il problema è che in zona Rimini non ci sono meccanici o elettrauti capaci di intervenire su questa auto e nemmeno alla concessionaria BMW ci capiscono tanto ma ti fanno pagare 60 euro ora di manodopera. Tu di dove sei? Se è possibile saperlo!
     
  9. MICHELE SANCISI

    MICHELE SANCISI Aspirante Pilota

    4
    0
    3 Gennaio 2024
    santarcangelo di romagna
    Reputazione:
    0
    3890282198
    Problema del tettuccio risolto dai soliti ragazzi di San Marino che hanno risolto anche le volte precedenti ma non mi hanno voluto dire come. Ha solo detto che ci ha lavorato per tre/quattro ore. (300,00 €)
     
  10. wewwo

    wewwo

    20.790
    3.341
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @MICHELE SANCISI :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     

Condividi questa Pagina