BMW X1 F48 - Navigatore Android aftermarket - Senza audio ! | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 F48 Navigatore Android aftermarket - Senza audio !

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Crocket06, 6 Maggio 2021.

  1. Crocket06

    Crocket06 Aspirante Pilota

    3
    1
    6 Maggio 2021
    Pescara
    Reputazione:
    0
    X1 F48 - 2020 (NBT-EVO)
    Buongiorno a tutti.
    Ho una BMW X1 F48 da 6 mesi, con sistema NBT EVO, con audio su USB, non possiede lo spinotto AUX.
    Ho uno schermo da 6,5 ", senza navigatore e senza lettore CD.

    Dopo un po', mi sono deciso di comprare un Navigatore aftermarket Android 10 (OEM - cinese), con Navi. Ho smontato il vecchio monitor 6,5" e montato il nuovo con l'utilizzo del manuale di montaggio. Eseguito tutto alla lettera. Ma ho un problema, non riesco a sentire il suono quando eseguo un film oppure un file audio dal nuovo navigatore ! Da google maps, sento correttamente le indicazioni vocali sulle casse avanti.

    Per testare l'head unit originale BMW, ho rimontato il cablaggio e lo schermo originale e riesce a leggere correttamente i file audio sulla chiavetta USB, con una buona qualità audio.

    Dunque il problema sta con il nuovo Nav Android (OEM). Ho attivato l'USB sull'originale (vedi foto). Poi cliccando sul lato destro, entro nell'android, lancio il film, ma non sento il suono.
    Vedi foto__0 in allegato.
    Il supporto tecnico del Navi (cinese) , mi dicono che ci deve essere un pallino (o campo selezionato) a fianco al simbolo USB (rosso) !?!. Io con il drive, lo seleziono ma non si attiva il pallino.
    Vedi foto__1 in allegato.

    Il firmware dell'originale è TT-002.148.002 , MT-002.148.002.

    Qualcuno puo' aiutarmi ??
    Ci vuole un kit USB-audio ??

    Sono disperato....

    Grazie.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 6 Maggio 2021
  2. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
  3. G1ANN1

    G1ANN1 Kartista

    63
    40
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    62.611.881
    Audi
    Anche io ho cercato vari dispositivi nel mio caso per implementare apple carplay, e tutti quelli che ho trovato avevano bisogno della selezione dell'ingresso aux, proprio per la riproduzione audio da questi dispositivi.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  4. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Ciao!
    Io ho terminato di montarlo proprio stamane.Anche io Radio android con audio via USB.
    Nel primo tentativo di montaggio settimana scorsa sono incappato nel tuo stesso problema.
    Non sentivo l'audio.Ero disperato.
    Poi mi sono accordo di aver sbagliato a sganciare connettore dietro alla radio.Hai sganciato quello bianco vero (connettore che viene dalla presa usb sotto bracciolo)?
    Io avevo sganciato quello viola erroneamente.
    Hai collegato i 2 cavetti rossi col faston volante con scritto +5 v?Ho visto che vanno ad alimentare quel mini circuito nello scatolino nero con all'interno dei trsformatori e dovrebbe essere la parte legata proprio all'audio.
    Fai una prova. Dallo store scaricati Youtube e prova a lanciare un video.
    Se senti l'audio...deve entrare per forza dall'aux in via USB.
    Non vorrei che maps si sentisse perchè entra sul canale della radio originale come se fosse un vivavoce esterno telefonico tramite il connettorone DIN ad Y.
    Se infili una chiavetta USB con gli MP3 nel connettore USB volante Cinese...la senti la musica?


    Stamattina ricollegato il tutto correttamente , il tutto funziona alla perfezione.
    Ed ho la spunta rossa accanto alla scritta USBAUXsources
    Meglio dell'originale.Qualità del display ottima.Esperienza di navigazione full screen...e con le app amazone prime video/music , mediaset play e raiplay hai tutto l'enterteinment possibile ed immaginabile
     
    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
    A Charly12 piace questo elemento.
  5. G1ANN1

    G1ANN1 Kartista

    63
    40
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    62.611.881
    Audi
    Accendi la curiosità, pubblichi il link del tuo display android?
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  6. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Ho preso esattamente questo da questo venditore::

    https://www.ebay.it/itm/153368777517?hash=item23b57dd32d:g:vtUAAOSwv8FduXlK

    nbt/eco con aux e usbaux
    Octacore 4gb ram e 64 di rom.
    Modulo 4g integrato.
    Di default ha attiva la iD7 ma preferisco di gran lunga la Id6 come interfaccia grafica che si puo impostare come alternativa.

    e confermo che l’audio base sifilitico ne ha guadgnato in pienezza.
     

    Files Allegati:

    Ultima modifica: 16 Maggio 2021
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  7. G1ANN1

    G1ANN1 Kartista

    63
    40
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    62.611.881
    Audi
    E' venuto un bel lavoro, si integra perfettamente nell'abitacolo.
    Io dopo tanti pensieri ho deciso per il tuo stesso upgrade, alla fine la sola unità per apple carplay costa cmq 200/300 euro non è completamente integrata, non è touch e va smontata tutta l'auto.
    Per l'upgrade a id6 con apple carplay c'è poca chiarezza, disponibilità e prezzi alti.

    Quindi prendo un display android anche io,
    il tuo ha apple carplay integrato? il link non riporta a niente, se puoi controlla.
    La spedizione è partita dall'italia o dalla cina? Le leve per smontare l'auto sono incluse?
    Scusa tutte le domande.
     
  8. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Ciao!
    Dopo un paio di medi di utilizzo ne sono contentissimo.

    Venendo alle domande:
    -sulla carta il mio dovrebbe avere android auto e carplay integrato wireless (solo carplay) e cablato.
    Il tutto tramite l’app ZLink ma io non ho trovato il modo di attivarla (va registrato il numero seriale).
    Ero piuttosto incazzato inizialmente ma poi utilizzando l’app di google maps (sia via hotspot col telefono e con la sim) il probpema carply è svanito.
    Per la gestione della musica puoi lasciare amazon music o spotify il background.
    Senza calcolare che il sistema ha lo split screen qui di puoi usare lo schermo metá per google maps e metà x vederti ed ascoltarti la musica su youtube o video raiplay o mediaset.
    Amazon music non è compatibile con lo split screen.

    ripeto….da fan di carplay e profondo sostenitore…se prima ero proprio incazzato x non riuscire a farlo andare ora va benissimo lo stesso.
    Tieni presente che comunque con 20/25€ acquisti il dongle usb carplay cablato che colleghi al monitor o con 50€ quello wireless (il mio venditore di ebay me l’ha proposto a quei prezzi).

    la spedizione è partita dalla cina, ci sono voluti 20gg circa ma c’è stato un delay nella partenza dei voli (tutto tracciato via app).

    le leve le ho prese su amaZon il kit da 8€ ma di tutte le leve ne ho usata 1.

    a volte puó capitare un leggero lag tra voce ed audio di youtube mentre guardi i video.Chiudi e rilanci l’app e torna a posto.
    Cosi come il livello dell’audio di youtube.A volte rimane bassissimo.
    Chiudi e riapri.

    esteticamente chi non sa che è un cinese non se ne accorge.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  9. G1ANN1

    G1ANN1 Kartista

    63
    40
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    62.611.881
    Audi
    Grazie per il tempo che mi stai dedicando, se riesci rinviami il tuo link dell’acquisto, comunque questo discorso di CarPlay è strano, poco chiaro anche nelle inserzioni, me la devo studiare.
     
  10. G1ANN1

    G1ANN1 Kartista

    63
    40
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    62.611.881
    Audi
    Un’altra cosa, ho visto che nei vari kit c’è un microfono esterno con jack 2.5/3.5, serve per le poche auto che non hanno un vivavoce giusto? Tu non hai montato giusto?
     
  11. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Esatto non ho montato il microfono (non era nemmeno incluso nella confezione).
    il display ha un microfono integrato che funziona quando fai la ricerca google vocale premendo il microfono sul display.
    se premi la ricerca vocale sul volante funziona il vivavoce auto (io ho collegato iphone e subentra quindi siri).
    Puoi decidere di lasciare collegato l’iphone al
    Vivavoce auto o a quello del display android o a tutti e due scegliendo poi nel menu di android quale deve essere prioritario.
    Diciamo che se ascolti la
    Musica dal telefono ti conviene accoppirlo al bt del display diversamente ogni volta devi switchare l’ingresso audio in media dell’auto.
    Rimangono comunque funzionanti i comandi al
    Volante.
    Devo risolvere anche io la questione z-link perchè mi scoccia avere la funzione ma non riuscire ad abilitarla.
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  12. zac1978

    zac1978 Primo Pilota

    1.153
    325
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    287.912.348
    BMW 320ci e X1 (F48)
    Questa è la soluzione per avere un sistema finalmente aggiornato... il rovescio della medaglia è il tempo da perderci ed è il motivo per il quale non ci ho ancora messo le mani e chissà se lo farò mai.
     
  13. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Tutto sommato si tratta di un’oretta da investire nel montaggio con un minimo di maualità.
    Personalmente il sistema originale con schermo da 6” senza navi x me che venivo da tiguan con carplay rasentava veramente l’indegno.

    poi certo,di vedere i film ,youtube o la tv in streaming ne puoi fare a meno.

    ma google maps ed un display decente danno un altro valore all’abitacolo.
     
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  14. G1ANN1

    G1ANN1 Kartista

    63
    40
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    62.611.881
    Audi
    ti capisco pienamente, la Tiguan era l'altra opzione di acquisto, proprio per il sistema multimediale, molto comodo per posizione da utilizzare col touch, e soprattutto nelle versioni senza navi supportano cmq carplay.

    Io sono fermo con la ricerca del display per problemi a lavoro, e poi perché ho chiesto istruzioni anticipare per il montaggio e mi hanno detto più di un venditore che non vi sono istruzioni. :-k:-k:-k

    Volevo soprattutto capire il gps dove va posizionato?
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  15. Silver_Haze

    Silver_Haze Kartista

    69
    97
    29 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    88.988.308
    x1
    Se guardi online ci sono diversi tutorial x il montaggio:

    Questo x capire come collegare l’audio se hai l’audio via usb:



    questo lo smontsggio delle plastiche:


    L’antenna esterna gps (che è adesiva) l’ho incollata tra il cassetto porta oggetti e la spalletta dx del cruscotto (sulla spalletta) insieme all’antenna 4g/wifi e prende molto bene
     
    A Charly12 piace questo elemento.
  16. wewwo

    wewwo

    20.766
    3.336
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata in sezione Hi Fi Car, Navigation Systems BMW
     
    Ultima modifica: 1 Settembre 2021
    A Charly12 e Gigi63 piace questo messaggio.
  17. King_85

    King_85 Aspirante Pilota

    2
    1
    17 Maggio 2022
    Salerno
    Reputazione:
    0
    Bmw x1 edrive 1.8d
    Ragazzi dopo essermi presentato e da neofita in bmw sono subito qui per chiedere aiuto siccome ho sempre cambiato sorgente l’ho fatto anche con la mia x1 è messo uno stereo Android ma ho subito 2 problemi e prima di fare danni chiedo a voi di sicuro più esperti in bmw mi manca il filo da mettere a massa per i video e il CarPlay in movimento mi sapreste indicare dove lo prendo? E come seconda cosa gli Android per sentire la musica da Pen drive si collegano ad aux ma io non riesco a sentirla potete aiutarmi che ci sto uscendo pazzo
     
  18. Noxonait

    Noxonait Aspirante Pilota

    46
    7
    17 Settembre 2021
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    30.943.557
    BMW X1
    Salve a tutti, qualcuno mi consiglierebbe un cartablet e dove acquistarlo? Sono in cerca da un bel po' ma non ne trovo uno decente, grazie in anticipo!
     
  19. Noxonait

    Noxonait Aspirante Pilota

    46
    7
    17 Settembre 2021
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    30.943.557
    BMW X1
  20. G1ANN1

    G1ANN1 Kartista

    63
    40
    14 Febbraio 2021
    Salerno
    Reputazione:
    62.611.881
    Audi

Condividi questa Pagina