Z4 e85 2.5i VS Mazda MX5 2.0 184CV | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Z4 e85 2.5i VS Mazda MX5 2.0 184CV

Discussione in 'Auto Giapponesi e Asiatiche' iniziata da tony6Cilindri, 8 Aprile 2021.

  1. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    915
    510
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    Ciao a tutti,
    da pochi mesi ho acquistato una e85 del 2003 2.5i (che devo ancora presentare e lo farò presto). Mi incuriosisce molto la nuova MX5 con motore 4 cilindri da 184CV.
    Ho visto un po di prove su youTube e tutti ne parlano strabene. Purtroppo non ho ancora avuto l'opportunità di provarla, c'è qualcuno qui nel forum che lo ha fatto? Se si, differenze rispetto alla e85?
    La cosa che non mi convince è proprio il motore 4 cilindri, si che è più leggera ma vuoi mettere il 6 cilindri in linea? non so, sarebbe da provare... appena posso
     
  2. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Io l'ho provata e riprovata, ma non ho mai provato una E85 in modo altrettanto approfondito.
    Personalmente, accetterei di buon grado di rinunciare al sei cilindri per un prodotto come la Miata.
     
  3. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti sei accorto che fa davvero cagare lo sterzo della E85, mi pare :lol:
    Sbolognala a qualcuno a cui non interessano troppo le curve e compra ad occhi chiusi la Mazdina.
     
  4. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    915
    510
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    ahahahahahahahah mi hai letto nel pensiero
    Lo sterzo in velocità superiore ai 100 fa davvero cagare purtroppo... un vero peccato, nel misto stretto va bene nonostante la leggerezza, la tenuta di strada è ottima
    Avevo una 986 S e ahimè non c'è paragone... Vedo che hai una 987 Spyder, quindi sai di cosa parlo

    La MX5 potrebbe essere la svolta? sono davvero curioso di provarla, non so quanto terrò la e85, onestamente affrontare dei viaggi in autostrada con quello sterzo non è un'idea che mi fa impazzire.
    Le alternative non sono molte purtroppo, pensa che inizialmente ero deciso a prendere una 987 S, e ne avevo trovata una molto bella, poi ho trovato questa.... ](*,)](*,) E' la terza BMW che prendo, gran delusione....
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me e' bastata la prima per capire che non faceva per me :D
    Per la MX5 @LupoTHP
     
    A LupoTHP piace questo elemento.
  6. SkyLuke

    SkyLuke Amministratore Delegato BMW

    4.347
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Ciao, guarda io possiedo una Miata ND (ma la 160 cv, non 184) e ti posso assicurare che come sensazione di guida pare una piuma (e vengo da una MINI R50, qualsiasi cosa ti sembra "pesante" dopo di lei). Sterzo precisissimo, pesi 50:50, differenziale di serie sulle 2.0, culo ballerino quando vuoi, pochissimo sottosterzo (senza esagerare). E' un po' troppo morbida secondo i miei gusti, ma con un buon assetto se vuoi la metti giù come preferisci. E come costi di gestione è alla portata di tutti.
     
  7. LupoTHP

    LupoTHP Amministratore Delegato BMW

    4.608
    1.445
    18 Dicembre 2013
    Reputazione:
    38.121.816
    MX5 ND sport
    Prendi la mx5.
     
  8. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Provata pochi giorni fa la MX5 qui a perugia, tenuta mezza giornata, di più sembrava chiedere la discesa di Dio in terra...ma comunque macchina veramente divertentissima, forse non mi sono mai divertito di più...O forse avrei potuto se avessi tenuto lo stesso tempo l'M4 in prova...ma comunque mi è piaciuta veramente tantissimo, ottimo rapporto qualità prezzo e soprattutto peso/potenza...
    Complice il fatto che a PG aveva piovuto poco, disattivando tutti i controlli scodava come una macchina TP di 30 anni fa....
    Unico neo, ma per me, la scomodità, non riuscirei a starci dentro tanto tempo, troppo bassa e sedili poco comodi....Poi diciamo che reparto informatico lascia molto a desiderare, ma su questo, vista la macchina, me ne sbatterei volentieri.
    Avessi soldi e un bel garage sicuramente una macchina da avere.
    Contento di averla provata.
     
  9. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    915
    510
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    come ti sembra rispetto alla Z4 e85?
    Io non ho ancora avuto l'occasione di provarla, "troppo bassa" mi piace :biggrin: "reparto informatico lascia molto a desiderare" fosse per me non metterei nemmeno lo stereo, preferisco sentire la musica del motore :razz:
    A proposito del motore come va il 4 cilindri? hai provato la 2.0 o la 1.5?
     
  10. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Purtroppo ma z4 non la ho mai provata. Provato il 2.0
     
  11. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.247
    5.400
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.097.748.892
    Per certi versi si dovrebbe scrivere per fortuna.

    Perchè reputi scomodi i sedili? Sono ben sagomati, hanno le regolazioni che servono e l'imbottitura è adeguata. Ti sentivi forzato in una posizione innaturale?

    Considera che io reputo comodissime le due sbavature di kevlar che ho infilate nella baracca...
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' meglio della Z4 E85 3.0i. Si puo' poi discutere se il marchietto sul cofano e sul volante sia piu' o meno figo. Ma da guidare e' divertentissima. Almeno da stock. Non so come sia quella di @LupoTHP ma immagino ancora piu' pimpante.
     
    A rich20 piace questo elemento.
  13. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    915
    510
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    devo assolutamente prenotare un test drive,
    @giulio.spinozzi come hai fatto a tenerla mezza giornata?
     
  14. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    Qui ho notato un po' di differenze rispetto a BMW, che trovo da sempre molto professionali.
    Contatto Mazda italia chiedendo di fare test drive lungo per la MX5, purtroppo mi rimandano subito, senza dire altro, al concessionario di Perugia, che chiamo il giorno dopo. Vado giu' chiedendo di voler tenere la mx5 se possibile per 1/2 giorni, al che il titolare mi guarda come se fossi un neo patentato (ho 35 anni, non 18) e mi risponde come se avessi chiesto la luna ("cosa vuoi fare te?", "nessuno ha mai chiesto una macchina in prova per cosi tanto tempo"), quindi chiedo quale sia il massimo tempo e mi dice 3/4 ore...e cosi' e' andata. Devono sicuramente migliorare il rapporto con i clienti.
     
  15. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    915
    510
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    ahahahahah ok, provo a vedere qui a Bologna come funziona
    io ero rimasto al giro intorno alla concessionaria con il venditore di fianco
     
  16. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    non ho semplicemente trovato la posizione comoda, come sai su questo punto sono molto pignolo. Manca la regolazione dell'inclinazione della seduta (non schienale) e supporto lombare...che ho su BMW. Sui sedili poi nulla da dire, ma dovessi comprarla farei ancora prove con la seduta, in quelle ore che l'ho avuta per le mani non l'ho trovata comoda.
     
  17. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    no vabeh se mi diceva cosi' andavo via...ma su questo penso aveva capito che volevo stare "solo".
    BMW mi ha lasciato M3 e M4, che costano il triplo, senza battere ciglio e anche per 1 giorno intero.
     
  18. giulio.spinozzi

    giulio.spinozzi Amministratore Delegato BMW

    4.090
    1.164
    2 Maggio 2017
    Perugia
    Reputazione:
    195.380.644
    118i - F40
    La z3 (salvo la prima serie) e la z4 sono le uniche bmw TP che non mi hanno mai attirato...
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.778
    20.448
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.363.463
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ti avevano deluso nella prova su strada? Quali ti avevano lasciato?
     
  20. tony6Cilindri

    tony6Cilindri Secondo Pilota

    915
    510
    4 Febbraio 2019
    Bologna
    Reputazione:
    257.031.538
    BMW & Porsche
    buono a sapersi, non credevo fosse possibile
     

Condividi questa Pagina