Finalmente arrivataaaaaaa!!!!!! | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Finalmente arrivataaaaaaa!!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 5 G30 / G31' iniziata da Misterti, 29 Aprile 2021.

  1. NikkBMW

    NikkBMW Aspirante Pilota

    43
    54
    23 Gennaio 2021
    Gioia del colle
    Reputazione:
    16.117.636
    BMW520dXdrive G31 LCI
    Evviva, bellissima, poi con quel motorone...complimenti
     
    A Misterti e Afterburner piace questo messaggio.
  2. Misterti

    Misterti Kartista

    163
    258
    31 Dicembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    162.578.961
    Serie 530 D G30
    Grazie ….:redface::redface::redface: devo dire che rispetto alla precedente è molto migliorata, non credevo!!!!! Il motore con il bi-turbo ed il my-hybrid va ancora di più, e anche a livello di assemblaggio un bel passo in avanti!!!!
    Afterburner che ne pensi ?????
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  3. luca555666

    luca555666 Direttore Corse

    1.612
    917
    27 Marzo 2013
    Reputazione:
    372.962.671
    BMW 530D MSPORT (G31)-118i MSPORT (F20)
    Innanzitutto complimenti per la configurazione, si vede che sono abbinamenti studiati..

    Anche io vengo da g31 e sulla lci trovo un deciso passo avanti, non so perché ma mi piace molto di più, mi sembra essere meglio in tutto..
     
    A Afterburner e Misterti piace questo messaggio.
  4. Misterti

    Misterti Kartista

    163
    258
    31 Dicembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    162.578.961
    Serie 530 D G30
    Sisisi confermo!!!!! Se dovessi dare una percentuale di miglioramento, darei almeno un 30%… e pensare che è solo un LCI……
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  5. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.376
    19.932
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.388.291
    Bmw F31 320 touring
    ci devi mettere un @Afterburner allora arriva.....
     
    A Afterburner e Misterti piace questo messaggio.
  6. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    assolutamente d’accordo sono un po’ le sensazioni che dà anche a me, il powertrain “nuovo” mi sembra nettamente superiore al precedente

    potremmo essere fratelli :mrgreen:

    Grande ragazzo (non riesco a repparti)
     
    A Gab330, luca555666, Sam_Cooper e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    Questa considerazione mi interessa parecchio. Sempre nella ricerca/indecisione nel sostituire la mia F10 190cv, ho trovato G30 520d sia biturbo sia 48v. Tra le due (biturbo Diesel e 48v mh) c’è un miglioramento percettibile? Per 48v intendo la versione pre LCI con sw idrive “semi-bloccato” (un anticipo della versione 7 se ricordo bene).
    PS: indecisione per i pochissimi km che faccio ed auto tenuta nel box praticamente intonsa. Il dubbio alla fine mi porta ad attendere G30 LCI km0 ben scontata (tra un annetto). Almeno cambio anche design.
    Che dite?
     
  8. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    non so dare pareri sul 2 litri mh perché non l’ho mai guidato ma se i miglioramenti equivalgono al 3 litri potrebbe essere una buona scelta
    io ho preso lci un poco a scatola chiusa e devo dire che mi ha sorpreso positivamente
     
    A Gab330, Misterti e AdessoBMW piace questo elemento.
  9. Misterti

    Misterti Kartista

    163
    258
    31 Dicembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    162.578.961
    Serie 530 D G30
    Quoto @Afterburner , anch’io non ho esperienza sul 520, ma se vuoi fare un salto doppio, vai deciso sul 530 LCI MH !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  10. AdessoBMW

    AdessoBMW Secondo Pilota

    862
    383
    21 Maggio 2016
    Reputazione:
    77.753.285
    F10
    magari!!! Purtroppo il 530 non si trova a km 0 come il 520
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  11. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    Speravo di morir prima di leggere powertrain pure in un forum bmw
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  12. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ho sbagliato qualcosa?
     
  13. supercaliffo

    supercaliffo Collaudatore

    482
    206
    8 Ottobre 2009
    Reputazione:
    67.138.376
    M4 f82 unt GS 1200 08
    No, è che io sono per le auto col motore senza ibridi, senza troppa elettronica, con cui non debba litigare per andare un po' meno dritto, che non freni da sola alle rotonde, a cui possa levare tutti i controlli..
    ormai non leggo più nemmeno le riviste, quando leggo che metà della prova è sugli ausilii elettronici, sul sistema di entertainment (manco navigatore...)

    motivo per cui appena appena posso, non usandola per lavoro, prendo una giulia qv, una mustang cabrio gt, o anche solo una mx5
    tutte queste diavolerie mi stanno togliendo il piacere di guida
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  14. Afterburner

    Afterburner Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    12.241
    28.093
    29 Aprile 2014
    Località
    Reputazione:
    2.147.483.646
    ex G30 530 xd, ex G31 530 xd, MB GLA
    ti sono fratello e sifonerei con vapore a mille gradi tutti i meccatronici che oramai imperversano
    devo peró ammettere che serie 5 lci g30/31 almeno nella motorizzazione che ho preso io segna un bel passo in avanti in termini di fluidità erogazione ed elasticità
    il mh non dà, a parer mio e per ora, seppure la potenza sia risibile, altro che un miglioramento della godibilità di guida (detta da uno che manco lo start e stop usa)
     
    A Gab330 piace questo elemento.
  15. Misterti

    Misterti Kartista

    163
    258
    31 Dicembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    162.578.961
    Serie 530 D G30
    Dobbiamo rassegnarci, purtroppo questo è il futuro/presente…..
    Se pensi tra tutor, velox, laser, colonnine e controlli vari, il piacere di guida non c’è più, e non parlo in strade trafficate , quindi con ammennicoli o meno il risultato non cambia… l’unica valenza di una macchina prestazionale è nei sorpassi, almeno li fai senza rischiare la vita.
     
    A Gab330, viperino e Afterburner piace questo elemento.
  16. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    Rischiare la vita lo trovo un po esagerato...ci si deve comportare in base al veicolo con cui si viaggia altrimenti gli utenti che hanno vetture con performance minori che fanno.....la roulette russa....??
    Si adeguano e se possono sorpassano altrimenti no.
     
    A Afterburner e Misterti piace questo messaggio.
  17. Misterti

    Misterti Kartista

    163
    258
    31 Dicembre 2020
    Milano
    Reputazione:
    162.578.961
    Serie 530 D G30
    Ma certo, la mia era una forzatura.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.347
    3.870
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    989.730.533
    G26 20d xdrive - Countryman Cooper D
    ............:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  19. lion*leleo

    lion*leleo Kartista

    236
    76
    11 Novembre 2009
    Milano
    Reputazione:
    714.361
    BMW 525d xDrive F11 Modern
    A Misterti piace questo elemento.

Condividi questa Pagina