Grazie a tutti per le vostre risposte, tuttavia non ho capito essendo in attesa di un 18i (benzina) se dovrò fare un tagliando all'anno oppure no... Grazie per un vostro chiarimento:wink:
costo tagliandi bmw x1 Dovrai fare un tagliando ogni massimo 30000km o 24 mesi. Però sono percorrenze solo teoriche, visto che il computer di bordo,tramite vari sensori, aggiusta autonomamente le scadenze. Sul benzina, usandolo molto in città, normalmente entro max 25000km dovrai fare il tagliando. Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Posso assicurarti che anch'io con la mia F20 (diesel) con percorrenza 80% tangenziale/autostrade ho fatto il primo tagliando a 26500km ed il secondo a 55000km. Auto acquistata nel gennaio del 2013. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Purtroppo in Italia acquistare premium spesso si viene catalogati come vacche da mungere sia all'acquisto che ogni volta che si va in concessionaria. È indecente vedere politiche come l'approntamento o certi tagliandi al doppio del prezzo normale.
tutti i tagliandi sono cari se si va nella rete ufficiale.. mia mamma che ha un opel corsa 1.0 ha speso 220 euro come primo tagliando...
C'è caro e caro, la mia morosa con una Micra ultima serie spende sui 150 € a tagliando e l'olio costa come quello BMW, quello che frega è la manodopera e ore per controlli vari.
IO alla 147 rete uffficiale primo tagliando 250 €, secondo 270 € il terzo l'ho fatto fare da un meccanico nelle vicinanze ho speso 130 €, ovviamente ho portato tutto io olio filtri ecc, ho pagato solo la manodopera. 130€ complessivi.
Scusate ma il programma Senza Pensieri che offre a 560€ il pacchetto dura 5 anni comunque oppure scegliendo l'opzione 100mila km copre in base al chilometraggio....non mi è molto chiaro. Io faccio in media 20.000 km all'anno e sono indeciso se aderire o meno....e se la scadenza è 31-12 come dicono oppure se la ripropongono annualmente.
Ma se fai 20.000 km, nell'arco di cinque anni ne fai tre, quindi ammortizzi la spesa, visto che un tagliando costerà almeno 400/450 euro?
esatto se è estesa ai 100mila km è ok perfetto.....il mio dubbio è che sia fino a 100mila km e massimo come durata 5 anni....quindi ne farei 2 nel caso di durata massima di 5 anni....sto valutando e capire cosa prevede esattamente. E capire anche il costo di un tagliando...visto che varia da zona a zona...
Infatti è così, termina ai 100.000 km o ai 5 anni in base a cosa arriva prima. Inviato da Sony Xperia Z3
Se prendete un diesel per fare 15.000 km in un anno è un "no sense" (benzina tutta la vita). Con un diesel minimo si percorrono 22.000-25.000 km anno, ecco che si ammortizzano tutti i maggiori costi (acquisto, manutenzione, diesel...)
Scappareeeeee, se ti chiedono 300 euro e perché non fanno una fava, il tagliando si fa completo no ste cagate che propongono, solo olio 300 euro, ma vafan..... Lo... Gli ho chiesto il tagliando completo.. Come se fosse un eresia, ho chiesto olio e tutti i filtri.. E lui candidamente mi ha risposto che quello è il tagliando grande... Circa 700, Non ho nemmeno chiesto se con o senza iva, mi sono trattenuto perché lo avrei mandato con piacere a..... Ogni filtro 70 euro.... Ooooooo, ma che si credono che scendiamo dai peri
su f31 ho il pacchetto oil inclusive che comprende solo olio e filtro olio per 5 anni o 100000 km dopo il pacchetto dei primi 5 anni, 10 giorni fa l'ho portata per il tagliando e ho fatto cambiare anche il filtro antipolline, 91 euro per il solo filtro e per la diagnosi(a costo zero) dello stato di usura "ad orecchio" della catena di distribuzione. Come dice Gigi sono i prezzi dei marchi premium, ma fanno girare i maroni ugualmente, se mi fossi cambiato il filtro da solo avrei speso si e no un terzo, al massimo la metà.
beh per un terzo del prezzo io intendevo comunque ricambi originali, ma va benissimo anche un Bosch, Mann o similari
ragazzi......voi vi lamentate di bmw..almeno e' rimasta una delle poche case che x non far decadere la garanzia si deve fare un tagliando ogni 24 mesi anche se non si e' raggiunto il chilometraggio....andate a farvi un giro...alla mercedes...alla volvo x rimanere nel premium ( siete obbligati a farlo ogni 12 mesi anche se non si e' raggiunto il chilometraggio) gruppo fca stessa cosa su una 500x 1,6 diesel dct all'epoca x non far decadere la garanzia dovetti farlo a 14.000 km al 12 mese appena 220 euro scontato senza neppure cambiare il filtro antipolline. senza parlare delle altre garanzie ( best 4) o 100.000 km su tutti gli organi motore e cambio .....che ve li sognate con altri marchi- ho visto amici miei con il gruppo vw che a meno di 2 anni dall'acquisto con i vecchi dsg 7 marce e con meno di 50.000 km se non cacciavano i soldi x la sostituzione del cambio ( difettoso di suo da sempre ) rimanevano a piedi con l'auto dal concessionario. poi dimenticate anche che ogni tanto bmw fa ottime offerte x la manutenzione ......meditate gente meditate e non buttate molta m....da su bmw...perche' poi indietro spesso torna !!! dai a cesare quel che di cesare !!!