Antifurto elettronico | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Antifurto elettronico

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Markom, 17 Gennaio 2012.

  1. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Chi di voi che ha preso la F20 gli ha montato per caso l'allarme o nn avete niente ?
    Se si di che tipo, originale o di che marca?
    A me in bmw hanno installato un metasystem, una schifezza in pratica nn ha ne led e non lampeggia neanche le frecce quando suona. Me lo hanno regalato ma è proprio una ciofeca.. Avevo chiesto un antifurto con volumetrico e cosi è stato ma è proprio economico ! Cosa mi consigliate?


    Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2012
  2. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io non ho messo nulla... tanto c'è l'immobilazer elettronico.. (più il cambio automatico che quando la macchina è spenta non la muovi più...)

    poi ovviamente l'assicurazione furto..

    tu mi dirai: si ma se rompono il vetro nessuno se ne accorge.. io ti rispondo: se ti rompono il vetro è xkè vogliono rubarti qualcosa che hanno visto dentro, e a quel punto te la rubano lo stesso anche se sta suonando xkè ci mettono 10 secondi, rompono il vetro, allungano la mano e ti prendono quelo che hanno "puntato".. quindi alla fine ti ritrovi con dei soldi spesi x l'antifurto inutilmente, il vetro rotto ugalmente e il furto dell'oggetto...

    ovviamente questo è solo il mio pensiero! ognuno è libero di vederla e pensarla a suo gradimento! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Si quello che dici ci sta.. Ho letto su un sito che la nuova serie 1 da rubare è ancora piu facile perché senza chiave. Basta una centralina nn programmata e un trasponder abbinato , apri ,cambi centralina , accendi con il tasto e via...

    Ma nn so... Chissa se è veramente sicura

    Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  4. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Beh penso che SE VOGLIONO rubarti la macchina, nemmeno una Ferrari è sicura....

    E Cmq credo e mi aspetto che abbiano pensato anche a questo... E poi non è l'unica macchina che si accende senza chiave... Anche la Renault fa dei modelli così... E non mi sembra che abbiano scalato le classifiche delle auto più rubate.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Poi dalla nostra abbiamo il vantaggio "che è bruttissima"....... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D:D ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    Se mi rubassero la mia, mi tiro giù da un ponte :mrgreen: hihihi

    Scherzi a parte, io solo polizza furto nell'assicurazione..
     
  6. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    Come solo poliza furto??? E tutto il resto??? Almeno x il primo anno ti conviene assicurarla su tutto, anche sulla cacca dei piccioni!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    E si speriamo però che i ladri nn hanno i nostri gusti..ma di quelli che dicono che è brutta :-)


    Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  8. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    ovvio :mrgreen:

    in questo casi si parlava solo del furto! Ma se no, in generale, cristalli casco atti vandalici fenomeno atmosferici etc :mrgreen:
     
  9. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Kasco.. Da pazzi! Per la casco mi hanno chiesto 3500 all'anno! Sembra un po' eccessivo... E sono pure in prima classe..

    Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  10. KentConcept

    KentConcept Kartista

    87
    2
    30 Dicembre 2011
    Reputazione:
    26
    BMW Serie 1 F20 116d Sport
    eh sti c...i!!! :eek:

    No a me hanno detto 1780 euro l'anno.. :sad:
     
  11. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Per evitare un ot apro un altro topic solo per l'assicurazione... Scusate

    Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Gennaio 2012
  12. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Ma sono il solo che ha fatto montare l'antifurto sulla f20?

    Ho portato la macchina in BMW e mi hanno detto che il mancato lampeggio in allarme è dovuto a incopatibilita momentanea tra antifurti metasystem x Bmw e la f20. Arriveranno aggionamenti

    Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  13. Miky_87

    Miky_87 Secondo Pilota

    647
    19
    20 Settembre 2011
    Reputazione:
    43.059
    BMW 320 D Msport - F30; My 2017.
    Quello Bmw è una porcheria.. Mio papá ce l'ha sull'e91.. E per ben 2 volte in 4 anni è impazzito.. Chiudevi l'auto e suonava a casaccio di fatto rendendo impossibile la chiusura.. Entrambe le volte risolto con un aggiornamento..

    E poi se vogliono rubare l'auto la rubano.. Purtroppo.. Allarme o no.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> :(

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.221
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    esattamente quello che dicevo io... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. Markom

    Markom Primo Pilota

    1.170
    31
    3 Dicembre 2011
    Reputazione:
    5.470
    BMW F20 120d msport
    Ho capito.. In pratica bisogna nn pensarci che è meglio :-) e poi incrociare le dita

    Inviato con Galaxy S2 usando Tapatalk
     
  16. LL19

    LL19 Aspirante Pilota

    3
    3
    3 Maggio 2021
    Milano
    Reputazione:
    5.191.317
    BMW 118D sport
    Cari tutti,

    Spero sia il posto giusto dove postare nel forum (è il mio primo post).

    La mia breve storia (purtroppo triste) è la seguente: ho ritirato la mia BMW 118d Sport lo scorso sabato, macchina usata, ma equivalente al nuovo, volante M-sport navigatore pro e tanti altri optional che purtroppo ora non ci sono più. Il mio sogno è durato infatti 2 notti, e nel parcheggio sotto casa sono “riusciti” ad aprirla e a portare via tutto (volante, navi pro, touchpad pro e praticamente tutta la plancia anteriore) – vi assicuro che la vista dell’auto è stata traumatica. La beffa: ero alla ricerca di un garage dove sistemarla la notte (fortunatamente avevo assicurato furto, incendio e danneggiamenti vari).

    Adesso sono in attesa di un riscontro dall’assicurazione e dalla carrozzeria dove spero di riuscire a sistemarla e scrivo per chiedere gentilmente a voi – che sicuramente siete più esperti di me – alcune domande su possibili soluzioni di antifurti per ovviare al problema dei furti (totali dell’auto e parziali degli interni) che a quanto pare vanno molto di moda da anni (e, ahimè, me ne accorgo solo ora).

    L’antifurto che farebbe al caso mio avrebbe le seguenti funzionalità:

    1) volumetrico,

    2) nel caso di tentata intrusione nel veicolo (e quindi non solo di movimento sospetto del veicolo), oltre a far scattare il volumetrico, dovrebbe mandare notifiche o chiamate sul mio cellulare e alle varie centrali operative),

    3) nel caso di furto totale permetterebbe di localizzare l’auto (a meno che non venga schermata)

    Ho letto molte discussioni sul forum su diverse marche di antifurti (Antifurti della casa – di cui la mia auto comprata usata è sprovvista – LoJack, Metasystem, Viasat etc), le mie domande sarebbero:

    L’antifurto della casa assolve a queste funzionalità? Ed è possibile acquistarlo ed installarlo dopo aver comprato il veicolo?
    Nel caso di risposta negativa, esiste un antifurto (o anche 2 antifurti da installare sulla stessa auto) che garantiscano queste funzionalità?

    Grazie mille e scusate ancora se ho sbagliato a postare.
     
  17. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.966
    8.083
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.708.226
    M2 F87
    Normalmente l’antifurto della casa ha solo volumetrico e sensori di inclinazione, nessuna possibilità di chiamata ecc (che anche qui mi sono sempre incazzato con BMW Italia chiedendo di implementare tale funzione-pagando anche- dato che abbiamo una sim a bordo e sarebbe facile farsi chiamare dal veicolo in caso di attivazione allarme…). Sento spesso parlare bene de Pandora, che ovviamente ha il suo costo ma pare un prodotto ottimo. @Alebmwx3 dovrebbe averlo se non ricordo male.
     
    A LL19 piace questo elemento.
  18. lobra69

    lobra69 Secondo Pilota

    793
    141
    24 Ottobre 2012
    Milano
    Reputazione:
    3.139.910
    F20 118D LCI2 M-Sport Aut
    Azz , sono ancora in giro per Milano ...... e basta !!!!

    Oltre all'anti furto volumetrico, fai installare in BMW il Security kit.
    Cronomentro alla mano , rotto il vetro posteriore , impiegano 1 minuto e 30 secondi a ciularsi il volante ; togliere le modanature per avere accesso al navigatore : 2 minuti.

    Col security Kit i "benefattori" devono portarsi un bel trapano per impossessarsi del volante , inoltre il loro cacciavite torx non riuscirà a svitare le viti , se non col trapano.
    A tua discrezione puoi abilitare il safe child , in modo tale che i benefattori , dopo aver rotto il vetro posteriore ,avranno difficolta' ad aprire la portiera tramite la manglia interna. Una pellicola antisfondamento renderebbe piu' difficoltoso lo sfondamento.

    Tempo addietro si parlava di mettere delle autofilettanti con testa a brugola per tappare i 2 fori che constono di smontare l'airbag in 5 secondi. Putroppo il diametro necessario è 7mm e mai trovate in circolazione
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2021
  19. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.507
    20.021
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.427.931
    Bmw F31 320 touring
    ammazza che sfiga ritrovarsi l'auto saccheggiata dopo soli due giorni dal ritiro
     
  20. wewwo

    wewwo

    20.723
    3.316
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata ed unita a discussione già esistente stesso argomento e sezione
     
    Ultima modifica: 4 Maggio 2021

Condividi questa Pagina