BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT - Cambio Olio Cambio Automatico | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 5 F10/F11/F07 GT Cambio Olio Cambio Automatico

Discussione in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' iniziata da GabrielTimis, 21 Giugno 2016.

1. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    ti cito giusto per il riferimento alla discussione che seguì
    i lubrificanti hanno una volta inseriti negli organi meccanici e messi in servizio si sporcano sempre

uno dei sospensionisti da cui mi servivo tempo fa per farmi vedere la differenza EMPIRICA tra il fluido nuovo e vecchio della forcella (olio ohlins) ne mise uguale quantità (erano alla stessa temperatura ambiente chiaramente) in un contenitore graduato con un piccolo foro e mi fece notare il tempo impiegato dai due fluidi per defluire completamente

il viraggio del colore da solo non dice nulla

A brrrr10 piace questo elemento.
  2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    possono essere tante cose
    Supporti motore
    Silent block
    Differenziale posteriore
    Vai in bmw chiedi a loro
    La provano e ti dicono cosa è

A Valec piace questo elemento.
  3. Valec

Valec Aspirante Pilota

29
    2
    21 Maggio 2020
    Bolzano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Comprata da concessionario abbastanza famoso in veneto ma già si è mostrato poco professionale!! Pensa che mi hanno consegnato l auto dopo un mese, portata a casa non andava la chiusura centralizzata o meglio si chiudeva solo uno sportello riportata e dopo una settimana hanno risolto ma sono diventati matti a capirne il motivo. Poi mi rendo subito conto che anche lo start and stop non va riporto l auto cambiano la batteria. Poi subentra una sorta di sibilo fischio che si sente a bassa velocità quando inizi ad accelerare ma mi hanno detto che non è niente di che che avevano risolto ma niente vero. Ora ho questo problema da due tre settimane... pensavo fosse dovuto al motore freddo essendo diesel ecc... ma ora contatterò l officina nuovamente.
    Comunque se ci faccio km é un problema sec te? Rischio di far danni maggiori?

4. Valec

Valec Aspirante Pilota

29
    2
    21 Maggio 2020
    Bolzano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    Scusa è la risposta alla mia domanda? Scusa ma non capisco bene come funzionano le discussioni ecc sono nuova..

5. Valec

Valec Aspirante Pilota

29
    2
    21 Maggio 2020
    Bolzano
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 1
    ma qualsiasi cosa non dovrebbe tendenzialmente segnalarla come anomalie??

6. rsturial

rsturial Presidente Onorario BMW Top Reference

14.528
    13.579
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Se e' un problema puramente meccanico (differenziale, supporti motore, silent block, ...) l'elettronica non lo puo' rilevare e segnalare.

A Valec piace questo elemento.
  7. elio.rsvr

elio.rsvr Direttore Corse

2.406
    1.232
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    291.090.184
    Mercedes Vito 113cdi
    Visto che, immagino, hai la Premium Selection portala in concessionaria
    Non sono mai stato costretto ma mi sembra che puoi anche portarla in un'altra concessionaria (se non ti fidi della tua)

8. Mazzo

Mazzo Aspirante Pilota

8
    3
    25 Febbraio 2017
    Reputazione:
    10
    Bmw 120D M Sport + 350Z + Bmw 535xd
    Mia esperienza su BMW e87 120d pre test .
    Lavaggio a 90000
    Lavaggio a 140000
    Lavaggio a 186000
    Rottura cambio a 189000
    Speso 3800 per riparazione
    Secondo me ci vuole fortuna
    Ora vediamo su f11 535 con 147000 mai fatto cambio olio .dal precedente proprietario.. Farò entro i 150000 e speriamo bene

A brrrr10 piace questo elemento.
  9. rsturial

14.528
    13.579
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Quindi se BMW dice che cambiare l'olio è inutile tutti i torti non li ha, se si deve rompere si rompe lo stesso.

10. i'm legend

i'm legend

371
    761
    25 Novembre 2020
    Italia
    Reputazione:
    518.430.043
    Automobile
    Infatti. Con la mia f30 sono ormai a 300k chilometri, mai sostituito olio cambio e va come quando era nuovo.
    Però ho rifatto - da me - il rivestimento in pelle (vera) del pomello cambio...

11. Giuseppe5f11

Giuseppe5f11 Kartista

84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Salve seguivo la discussione e volevo un consiglio in merito:la mia 520d 190cv automatica, da un paio di mesi la sento come come avesse una cambiata di marcia un po' aggressiva, come se cambiasse le marce all'improvviso tenendo la marcia precedente un po' di piu', inoltre quando rallento per una rotonda, un bivio o qualcosa del genere sembra che le scalate siano troppo veloci e mi porta subito ad un rapporto basso, riaccellerando il rapporto corto lo tiene un po' di piu' e poi snocciola le altre Marcie in modo poco dolce..

12. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Ciao, l'inconveniente da te citato, quello della scalata "brusca" a me lo fa unicamente in caso di frenata energica ad esempio dovuta ad un rallentamento improvviso.
    La cambiata "incerta" mi capita molto raramente ed unicamente durante il periodo invernale quando a motore freddo l'olio è particolarmente viscoso.

13. Giuseppe5f11

Giuseppe5f11 Kartista

84
    9
    13 Febbraio 2021
    Cosenza
    Reputazione:
    0
    Bmw serie 5 f11
    Si in realta' la scalata un po' brusca la fa quando sto rallentando ma secondo me esagera un po' il cambio mettendo un rapporto troppo corto, d'inverno e' vero che a freddo qualche minimo d'incertezza c'e'.. Pero' secondo me andrebbe cambiato l'olio

14. Nuvolaneuve

Nuvolaneuve Kartista

185
    90
    20 Maggio 2020
    Mantova
    Reputazione:
    10.561.650
    BMW F11
    Come puoi leggere dai post precedenti, ci sono due scuole di pensiero contrastanti, da una parte c'è chi sostiene che per quanto non previsto male di certo non gli faccia, altri che sostengono l'esatto contrario, a tal proposito personalmente trovo che faccia particolarmente riflettere il post n 88.......

15. fPetr530D

fPetr530D Aspirante Pilota

12
    3
    9 Ottobre 2021
    Taurianova
    Reputazione:
    0
    BMW 530D Berlina

16. fPetr530D

12
    3
    9 Ottobre 2021
    Taurianova
    Reputazione:
    0
    BMW 530D Berlina
    a proposito di Telecomando :
    Ottobre 20201 - Telecomando chiusura centralizzata e avviamento che funziona malissimo
    Possiedo una BMW serie 5 Sedan F10 530D N57 3.0 (180 KW / 245 CV) del 2010 Berlina. Da qualche mese, il telecomando di apertura porte e di avvio funziona malissimo. L'auto segnala batteria telecomando scarica, ma tenuto conto che nei primi 3 anni non è mai successo, che il difetto lo fa anche con la seconda chiave, e che ho già cambiato circa 20 volte la batteria di sicuro non è il telecomando che non va ma il sistema di ricezione del segnale (centralina Antenna e/o annessi). Volevo chiedere dove si trova tale centralina nell'auto e dove si trova l'antenna di ricezione segnale, se qualcuno ha già avuto un simile problema e come lo ha risolto e se possibile, anche il codice ricambio BMW della centralina e dell'antenna. Aggiungo che il telecomando non funziona all'inizio solo per l'apertura chiusura porte, ma che se non cambio subito la batteria, dopo un pò non si accende più neanche il quadro per avviare la macchina. Chiedo se la centralina implicata è la stessa sia per la chiusura centralizzata che per l'accensione del quadro / del motore ???? . Grazie a tutti.

17. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    strano, sei sicuro di cambiare la batteria con modello e sigla uguale a quella originale?

18. fPetr530D

12
    3
    9 Ottobre 2021
    Taurianova
    Reputazione:
    0
    BMW 530D Berlina
    le prime batterie che ho cambiato le ho acquistate in BMW (via Appia) ed erano delle Varta normalissime che ho pagato 7 euro l'una. Le altre le acquistate io e sono sia Duracel che Panasonic ma il malfunzionamento è lo stesso; dopo qualche giorno l'auto segnala che la batteria del telecomando è da sostituire, per ancora qualche giorno riesco ancora ad aprire e chiudere le porte, successivamente apro e chiudo solo usando la chiave meccanica lo sportello di guida e se non cambio la batteria, dopo un po non si accende più neanche il quadro e per avviare al vettura, e devo metterle la chiave vicino al piantone.

19. rsturial

14.528
    13.579
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.647
    F36 420d xdrive
    Hai verificato che le batterie siano ancora perfettamente cariche e non siano i telecomandi le le buttano giu' in pochi giorni?
    Se cambiando la batteria ricomincia a funzionare ma per pochi giorni ricevente e centralina dell'auto c'entrano poco ... lo farebbero anche con le batterie nuove.

20. fPetr530D

12
    3
    9 Ottobre 2021
    Taurianova
    Reputazione:
    0
    BMW 530D Berlina
    Sembra come se il sistema di ricezione del segnale (antenna e/o centralina e annessi) riesce a captare il segnale solo quando la batteria del telecomando è carica al massimo, e via via che la carica diminuisce non riesce più a captarlo, prima per l'apertura/chiusura porte e poi anche per l'accensione della vettura. A proposito, la centralina di ricezione per la chiusura porte e per l'accensione del quadro e l'avvio del motore è la stessa ??

Condividi questa Pagina