BMW Serie 3 F30/F31/F34 - Graranzia premium selection/problema post acquisto | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 F30/F31/F34 Graranzia premium selection/problema post acquisto

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da Pepprich, 1 Maggio 2021.

1. Pepprich

Pepprich Aspirante Pilota

2
    1
    26 Dicembre 2020
    Torino
    Reputazione:
    0
    BMW 318D LCI SPORT 2016
    Salve a tutti,mi rivolgo soprattutto a chi ha avuto una esperienza diretta per la risoluzione di qualche problema dell'auto post acquisto con la garanzia premium selection.
    Ho da 3 settimane una f31 sport del 2016 con 62mila kilometri all'attivo acquistata presso la Bmw Rolandi di Alessandria.
    Auto fantastica,nulla da dire(mia prima BMW) ma mi sono accorto (solo con i vetri aperti perchè altrimenti è silenziosissima) di un fastidioso rumore alla ruota anteriore destra che sulle sconnessioni fa un rumorino metallico tipo come se toccasse qualcosa ferro su ferro(leggo qui sul forum che potrebbe essere il lamierino parasassi da sostituire,la descrizione del problema sembra essere compatibile con quello che ho).
    Quello che chiedo è:
    la garanzia di 24 mesi premium selection copre eventualmente sia per sostituzione che per manodopera questi problemi?(magari potrebbe non essere il lamierino ma qualcosa di più importante all'avatreno)
    è un prodotto realmente efficiente questa garanzia?(so che non copre materali di consumo ma non sembra essere questo il caso) o è una di quelle formule simili sul mercato dell'usato un pò farlocche dove devi andare di matto per far valere le propie ragioni?
    Posso,anche se acquistata ad Alessandria,portarla qui a Torino dove vivo per eventualmente risolvere questo problema in garanzia con la stessa attenzione che dovrei ricevere li dove l'ho acquistata?
    Vi ringrazio per aver letto e per i commenti che mi potranno essere utili,anche se non alla risoluzione del problema(l'auto la porterò comunque a far vedere perchè il problema è da risolvere), ma sicuramente alla comprensione a 360 gradi del prodotto acquistato.
    Peppe.

2. LucaG1

LucaG1 Collaudatore

328
    108
    17 Febbraio 2016
    Reputazione:
    25.115.250
    116d Sport
    Ciao, ti dico che puoi stare tranquillo come garanzia. È la migliore che puoi avere su una BMW usata.
    La puoi portare dove vuoi (in rete ufficiale) e spiegare il problema, facilmente la devi lasciare per fare degli accertamenti, ma secondo me passa in garanzia. Io chiederei preventivamente se, una volta scoperto il problema, è soggetto a copertura della Premium selection (che hai comunque pagato, acquistando l'auto il BMW).

Condividi questa Pagina