BMW Serie 4 F32/F33/F36 - Vibrazione Pirulino serratura portiera lato passeggero | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 4 F32/F33/F36 Vibrazione Pirulino serratura portiera lato passeggero

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da Fabio.81roma, 13 Maggio 2019.

  1. Fabio.81roma

    Fabio.81roma Aspirante Pilota

    15
    1
    10 Febbraio 2019
    Roma
    Reputazione:
    13.065.145
    X3 20d Msport
    Buongiorno a tutti, la mia 420 gc emette una fastidiosa vibrazione che proviene dal pirulino della serratura della portiera lato passeggero che con le buche vibra in quanto ha abbastanza gioco all'interno della propria sede. Volevo chiedere se è capitato ad altri e come eventualmente hanno risolto. inoltre volevo capire come si smonta magari per provare a insonorizzarlo con del nastro, che in parte ho già provato a mettere. Provo ad allegarvi delle foto del pezzo incriminato che non so se mi sono riuscito a spiegare. So che non è una cosa importante ma è un po fastidiosa, grazie a tutti
     

    Files Allegati:

  2. arpa

    arpa Kartista

    154
    44
    10 Aprile 2016
    COSENZA
    Reputazione:
    43.657.028
    BMW Z3 2.2/ BMW 420d Coupè MSport
    Lo faceva anche la mia; ho attivato la chiusura automatica delle sicure in movimento ed ora non lo sento più.
     
    A Ale91 piace questo elemento.
  3. Paiolino_is

    Paiolino_is Secondo Pilota

    668
    12
    17 Ottobre 2005
    Reputazione:
    31
    BMW 520d futura e renault Kadjar
    con un paio di euro te lo danno nuovo alla bmw e risolvi il problema (senza stare a scasinare con del nastro). 10 secondi per cambiarlo….
     
  4. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Anch'io stessa identica soluzione :)
    Non capisco perchè bmw continui a metterli sti pirulini, anche su nuova serie 5 G30/G31 e su nuova serie 3 G20 ci sono.
    Mi ricordo che già sulla golf V del 2005 non c'erano più...
     
  5. haruharu69

    haruharu69 Secondo Pilota

    587
    285
    30 Marzo 2019
    firenze
    Reputazione:
    35.882.509
    520d g30 msport. X5 30d g05 msport
    Infatti... Sembrano come le macchine di 20 anni fa...
     
  6. clayx5

    clayx5 Kartista

    117
    2
    8 Settembre 2009
    Reputazione:
    19
    bmw F36 Msport (ex:318-320-m5-x5,4.4-X5
    Io sono andato in conc. 10 minuti ti regolano ilmeccanismo chiusura senza pasticciarla e sei Tranquillo
     
  7. fiore87

    fiore87 Kartista

    204
    56
    8 Ottobre 2018
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    1.022.838
    Serie 4 F36 420d Xdrive MSport
    Ho fatto la stessa domanda al proprietario del mio concessionario e la risposta è stata: Antipanico.
    In caso di emergenza, è emerso che per chiudere le portiere dall'interno i "pirulini" sono la cosa più veloce da usare.
     
    A Gianfranco Zucco e Ale91 piace questo messaggio.
  8. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Pensa che non ero nemmeno consapevole che si potessero spingere in giù :haha
     
  9. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Io invece sulla mia F33 sento un rumorino provenire dalla zona plafoniera/specchietto/aletta parasole destra ... ho toccato tutto ma non se ne va... qualche idea su cosa possa essere?
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.502
    20.844
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Cassone Indo-Britannico
    Ho avuto esperienze simili sia con la E46 Cabrio che con l'attuale F33, principalmente sul lato guida: in entrambi i casi sono giunto alla conclusione che talvolta le alette parasole non tornino bene al loro posto, causando leggeri, ma fastidiosi scricchiolii. Ho sempre risolto riaprendo l'aletta e richiudendola con un pizzico di decisione in più.

    Il punto è che spesso è difficile capire quale sia il punto esatto dal quale si originano i rumori (a te sembrano provenire da lì, ma magari non è così), perché si deve essere in movimento e dal posto di guida non ci si può certo muovere per appoggiare l'orecchio qui o lì.
    Se poi aggiungi che il passeggero (solitamente dell'altro sesso) non capisce nemmeno di cosa tu stia parlando, né tantomeno ha voglia di mettersi ad auscultare le varie superfici della plancia alla ricerca di rumori sospetti.....
     
    A AlexF20, Ale91 e fetr piace questo elemento.
  11. fetr

    fetr Presidente Onorario BMW

    8.552
    1.192
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    171.624.618
    430i cabrio MSport & E30 323i
    Hai ragione
     
  12. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    ....io credevo provenisse dal meccanismo di avvolgimento della cintura..ci devo fare caso!
     
  13. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    help qualcuno ha novità su come risolvere? Sono diventati rumorosissimi soprattutto dietro anche se chiusi!
     
  14. Ale91

    Ale91 Secondo Pilota

    879
    271
    19 Aprile 2012
    Reputazione:
    134.815.614
    BMW 420d Coupé M-Sport
    Non ti so aiutare, fortunatamente ho la coupè :mrgreen:
    I miei due davanti, una volta chiusi (ho impostato la chiusura automatica), fortunatamente non vibrano più (da aperti è un concerto di vibrazioni...)
    L'unica è eliminarli e "tappare il buco"
     
  15. cesabas

    cesabas Presidente Onorario BMW

    10.659
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    risolto....scotch telato nella parte alta del pirulino.
    Va smontato, tirato via dall'astina in metallo, messo lo scotch, risistemato il supporto in plastica e poi fatta pressione per farlo reincastrare. Rumori diminuiti dell'80%
     
    A Ale91 e CarMons piace questo messaggio.
  16. RLS

    RLS Aspirante Pilota

    6
    2
    20 Febbraio 2021
    Ceggia
    Reputazione:
    0
    f31
    Buongiorno a tutti. io ho risolto il 100% di vibrazioni smontando il pannello portiera e applicando uno spessore di spugna adesiva(altezza 2cm) tra l'astina e lamiera della portiera. una volta rimontato il tutto non si sente piu' nessun rumore/vibrazione. posto le foto spugna adesiva.jpg 2.jpg 3.jpg 4.jpg
     
    A fcuttin piace questo elemento.

Condividi questa Pagina