Ufficiale: Porsche 911 GT3 2018 | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ufficiale: Porsche 911 GT3 2018

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da beckervdo, 7 Marzo 2017.

  1. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    io continuo a non digerire il fatto che costi troppo (per le mie possibilità) :D
     
    A who83, giacomo, wpc692 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E' la cosa che da piu' fastidio in assoluto anche a me :mrgreen:
     
    A wpc692 e ema00 piace questo messaggio.
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Credo a tutti
     
  4. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Quello che mi par di capire è che hanno dovuto compromettere l'usabilità quotidiana della macchina rispetto al modello uscente per permetterle di fare il tempone. Vetri più sottili, rimozione di molto materiale fonoassorbente, cofano anteriore in CRFP, cerchi più leggeri, raddoppiata la durezza degli ammortizzatori anteriori... Qualcuno che l'ha provata si lamenta di risonanze, vibrazioni e rumore di rotolamento che alla lunga diventa tedioso.
    Chissà cosa tireranno fuori dal cilindro per la GT3 RS, che dovrebbe essere la versione estrema di un'auto che, in questa ultima serie, è già estrema.
    Forse riproporranno la Touring (di cui tutti si sono dimenticati mentre si strappavano le vesti per la R) con fonoassorbenti, vetri veri, ammortizzatori più morbidi e senza l'alettone gigante.

    In breve, mi sembra che questa GT3 sia molto più pistaiola del solito.
    Forse è stato necessario per stare dietro ai competitors.
     
  5. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Si sembra anche a me che i prodotti "speciali" si siano ulteriormente affilati. Ci saranno molti meno notai, medici, avvocati che l'utilizzeranno per il commuting giornaliero. Ripiegheranno sulle TurboS. :mrgreen:
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.804
    2.071
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Ormai con il marketing che decide tutto fare il tempone al ring, anche a costo di sacrificare l'usabilità quotidiana, è l'obbligo.
    Già che per farlo abbiano usato delle gomme che di stradali hanno ben poco la dice tutta.
     
    A who83 piace questo elemento.
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    In realtà la GT3 è questa, è la 991 che era uscita un po' dal seminato in favore della fruibilità quotidiana, cosa mai vista su una GT3.
    Per quello già esistono Carrera e Turbo.
     
    A giacomo piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La 997GT3, liscia e senza lo clubsport era fruibilissima quotidianamente.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Eh? Senza esp con le sport cup di serie? Con quella frizione di marmo? A confronto la GT3 991 è una Phantom :lol:
     
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mah io la 997GT3 l'ho avuta in mano per qualche giorno e sono (quasi) certo che il PSM l'avesse (ma forse era la MKII). Aveva delle normalissime gomme stradali (ma probabilmente le aveva cambiare il mio amico). La frizione della manuale, provata su uan MKI, forse avrebbe giusto dato fastidio a mia moglie, che pesa 42kg. E' tutta questione di aspettative.
    Poi per carita', c'e' gente che si stanca a fare 200km con una serie tre e compra il SUV, quindi tutto puo' essere.
     
  11. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    15.655
    4.817
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    904.819.934
    Giulia
    Quando dico che le "concorrenti" sono molto più stradali e fruibili anche a dispetto del nome.

    Battute a parte, le prime GT3 (996 e 997) erano così, dure, rumorose, crude e pure, poi con la 991 si sono molto "addolcite" ed addomesticate e probabilmente con la 992 hanno deciso di tornare al passato.

    Per carità, condivisibile sotto certi punti di vista, ma io ricordo ancora non molto positivamente il primo trasferimento autostradale con 996 GT3 da Torino a Parma (Varano), sopra i 130/140 km/h conversare tranquillamente era praticamente impossibile e si sentiva il minimo sassolino sulla strada.
     
  12. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Eheheh. Anche con la 997GT3 del luciano (che non scrive piu') era cosi. Pero' lui aveva messo lo scarico Cup. Faceva suonare tutti gli antifurti a Milano, anche a 50km/h.
     
    A AR147 piace questo elemento.
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Ma certo, fare si fa tutto. Già col passaggio 996->997 si è ingentilita parecchio (il PASM ha fatto molto), però l'esp di serie è arrivato con la 997 mk2 e le gomme di serie erano sempre le SC. Scendere da una Carrera 997 e salire su una GT3 997 era un bel salto, nel bene e nel male, con la 991 la forbice si è molto ristretta.
     
  14. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non sono mai salito su una 996GT3, e questo mi spiace molto. Comunque io la 997GT3 non la ricordo drammatica. Pero' a me manco danno fastidio gli scarichi della morgan di fianco alle orecchie per quattro ore di viaggio, quindi forse la mia soglia di sopportazione per spostarmi con qualcosa che mi soddisfa e' piu' alta di quella di altri. La moglie probabilmente non lo vede come un bene :lol:
     
  15. Katanazz

    Katanazz Primo Pilota

    1.111
    463
    7 Maggio 2015
    Reputazione:
    197.206.336
    Morgan Roadster + Tesla M3 Performance
    Resta il fatto che per farla sempre più grande stavolta hanno dovuto renderla più scomoda di prima, e non è la RS.
    991 GT3 mi è parsa perfettamente usabile su strada pur essendo un mezzo velocissimo in pista, questa a quanto pare no, è molto più monodimensionale. Per me è un passo indietro.
    Basta guardare a Ferrari e McLaren che nelle versioni "stradali" mantengono un comfort molto maggiore.
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    La 991, per tante ragioni, è stata la GT3 più discussa della storia, tant'è che con la mk2 hanno dovuto fare un mezzo passo indietro tornando a riproporla anche manuale, e il fatto di essere così "mainstream" ne ha inoltre ridotto il valore dell'usato, che oggi è molto vicino a quello della 997.
    Evidentemente la strada che avevano intrapreso non era quella giusta, la 911 veloce e comoda è sempre stata la Turbo.
     
  17. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Feci un viaggio nel 96 con una Gt3... Praticamente un mezzo quasi inutilizzabile nella quotidianeta..
     
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sicuro fosse una GT3? A memoria le prime 996GT3 sono del 1999/2000
     
    A Carlo Brogi e AR147 piace questo messaggio.
  19. Carlo Brogi

    Carlo Brogi Direttore Corse

    2.173
    908
    11 Marzo 2012
    Reputazione:
    295.972.866
    bmw 125 d Shadow Edition 3 porte
    Sbaglio di data.. È vero era il 1999 andai con mio amico dal centro Porsche Bonaldi di Bergamo a ritirare la macchina.. Argento packetto Club sport e ovviamente cambio manuale..
     
  20. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.086
    20.651
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Figata! Ed immagino "l'azzardo" del tuo amico. Arrivava gia' dal mondo 911 o ha sparato secco su quel nuovo prodoto? Erano gia' comodi i sedili a guscio o li hanno affinati con il tempo?
     

Condividi questa Pagina